PDA

Visualizza Versione Completa : Parallels Tools Initializing



theBlack
17-03-07, 14:47
continua a comparire questa finestra ogni volta che avvio Win Xp con Parallels sull'iMac..

Parallels sfutta la partizione di BootCamp!

:???:

http://img100.imageshack.us/img100/8316/immagine2rn0.jpg

avrobay
18-03-07, 22:37
Risolto?

theBlack
18-03-07, 22:44
Risolto?

stranamente l'ultima volta mi era scomparso l'HD di win sulla scrivania di MacOsX.. avviando stamane il mac tutto è tornato alla normalità..

però non so se da ancora quella schermata..
vado a provare...


P.S. grazie :)

theBlack
18-03-07, 23:06
niente da fare.. avrò sbagliato qualcosa nella configurazione..

rilevo ancora i seguenti problemi:
1. è richiesto sempre l'inserimento della password admin;
2. la solita finestra dei parallels tools;
3. scompare l'hard disk creato da bootcamp sulla scrivania del mac.

:smt090

theBlack
30-03-07, 20:10
UP!

Riepilogo:

Parallels Desktop Build 3188 on iMac 17" Intel Core Duo (installato con condivisione della partizione di Bootcamp)

1. all'avvio Parallels richiede sempre la password di admin (sul macbook no!);
2. Compare ogni volta la solita finestra (vedi sopra);
3. avvio Parallels e l'HD di win sulla scrivania scompare, chiudo Parallels e ricompare.

:???:

qualcuno nella mia stessa situazione :?: :?: :?:

flashcream
30-03-07, 20:28
se fai una corsa (già domani potrebbe non essere più visbile) su www.macfixit.com si parla di come risolvere alcuni problemi della build in oggetto. potresti provare....

flashcream
30-03-07, 20:30
miihhh, troppo tardi. copio/incollo dal mio archivio:


Fix

In many cases, using the following process to apply the Parallels Desktop Build 3188 update will result in proper installation and ability to startup the virtual machine:

If you have already attempted installation of Parallels Desktop Build 3188 and it has failed, uninstall the program using the included uninstall tool and install an older, stable build.
Download the Parallels Desktop Build 3188 update but do not install it
Launch the stable version of Parallels
Start the Windows virtual machine
Once Windows has booted, uninstall the Parallels tools by going to the Start menu, then to the Control Panel, then "Add/Remove Programs." Select "Parallels Tools" and click remove.
Restart Windows (this should happen automatically)
Shutdown Windows and quit Parallels
Install the Parallels Desktop Build 3188 update
In Mac OS X, navigate to /Library/Parallels/Tools (Note that this is the top level library not the one under home directory."
Mount the VMtools.iso disk image by double clicking it
Burn the contents of this disk image to a CD (This can be accomplished using either Toast of Apple's Disk Utility. Formatting should be ISO 9660)
Leave the burned disc in the optical media drive.
Launch Parallels
Start the Windows virtual machine (note that since the Parallels Tools are not installed you need to click within the Parallels window to perform operations in Windows)
Navigate to "My Computer" in Windows
Launch the Parallels Tools setup disc you burned (generally drive D:)
Follow the on-screen instructions.
Restart the Windows virtual machine.

theBlack
30-03-07, 20:41
se fai una corsa (già domani potrebbe non essere più visbile) su www.macfixit.com si parla di come risolvere alcuni problemi della build in oggetto. potresti provare....


quindi parli di problemi della build in oggetto... ma perchè sul macbook va alla grande??? ma questa è l'ultima build o ne hanno rilasciate altre?

grazie flash!


P.S. mizzica hai anche l'archivio personale? ;)

flashcream
30-03-07, 20:50
ma perchè sul macbook va alla grande??? ma questa è l'ultima build o ne hanno rilasciate altre?

grazie flash!


P.S. mizzica hai anche l'archivio personale? ;)

ehhh, a saperlo.

si è l'ultima, ma visto il ritmo vedrai che tra poco ne esce un'altra.

l'archivio è piccolino... sono webarchive che salvo e poi consulto con spotlight.... dipende dall'argomento, se mi intriga oppure no.

theBlack
30-03-07, 20:55
si è l'ultima, ma visto il ritmo vedrai che tra poco ne esce un'altra.


allora mi sa che aspetto la nuova per vedere se va bene invece si seguire tutti quei passaggi... anche perchè funzionare funziona e io volendo uso win lo stesso... però.... sai quelle imperfezioni...

un'ultima cosa:
potrebbe essere che la password la chiede perchè condivido la partizione di Bootcamp??? :???:

theBlack
05-04-07, 14:50
UP!

Qualcuno ha Parallels e Bootcamp???



potrebbe essere che la password la chiede perchè condivido la partizione di Bootcamp??? :???:

Alvinsuxstar
12-04-07, 21:24
io non ho parallels e boot camp..
ho installato parallels su un macbook pro 2,16 GHz.. e qualche problemi l'ho anche io.. diversi dai tuoi.. ad esempio se stoppo la vm si chiude automaticamente l'applicazione, non vede cartelle condivise, mi si spegne il computer improvvisamente..

a questo punto credo che aspetterò la versione + aggiornata :?

theBlack
12-04-07, 21:54
io non ho parallels e boot camp..
ho installato parallels su un macbook pro 2,16 GHz.. e qualche problemi l'ho anche io.. diversi dai tuoi.. ad esempio se stoppo la vm si chiude automaticamente l'applicazione, non vede cartelle condivise, mi si spegne il computer improvvisamente..

a questo punto credo che aspetterò la versione + aggiornata :?

ciao Alvin.. come ho già scritto nei post precedenti, in riferimento alla build 3188, su macbook non mi da alcun problema... sull'iMac, io credo sia perchè condivido win dalla partizione di bootcamp, funziona ugualmente ma con quelle imperfezioni di cui hai letto...

gli aggiornamenti di parallels sono costanti.. quindi aspettiamo... :)

LadyB
13-04-07, 03:08
IO ho un iMac 17" con Parallels (build 3188) che sfrutta la partizione di Boot Camp, ti giuro mi fa la stessa cosa precisa precisa!!! Ogni volta la finestra di Parallels Tools, la password, e finchè è aperto parallels l'icona dul desktop scompare! :o
Non so da cosa dipenda, ma visto che poi funziona...
Una curiosità: anche a te quando lo metti a schermo intero ha un attimo di sbandamento?

theBlack
13-04-07, 10:44
Una curiosità: anche a te quando lo metti a schermo intero ha un attimo di sbandamento?

sinceramente adesso non ricordo ma è probabile.. dovrebbe essere l'assestamento della risoluzione... :)

comunque era quello che aspettavo per togliermi il dubbio...
visto che su macbook va, visto che siamo in duead avere gli stessi problemi, vorrà dire che
condividendo la partizione di Bootcamp, la build di Parallels 3188 porta i problemi sopra elencati...
Speriamo venga presto aggiornata...
;)

Alvinsuxstar
13-04-07, 11:09
ma x gli aggrionamenti bisogna semplicemente aspettare che venga presentato qualcosa sul sito d parallels o ci sono altre fonti??

theBlack
13-04-07, 11:37
ma x gli aggrionamenti bisogna semplicemente aspettare che venga presentato qualcosa sul sito d parallels o ci sono altre fonti??

di sicuro una volta aggiornata sarà scaricabile dal sito di Parallels...
http://www.parallels.com/en/download/desktop/

:)

theBlack
13-07-07, 13:07
aggiornamenti per gli amici di macpeer che usano (o hanno installato) BoorCamp e Parallels assieme...

Con l'aggiornamento alla build 4128 si osserva quanto segue:

- La finestra del Parallels Tool Initializing sembra finalmente non comparire più... una volta installati i tools dopo l'aggiornamento dovrebbe risultare tutto apposto;
- La password di sistema viene richiesta per accedere alla partizione di BootCamp ad ogni avvio di Parallels;
- L'HD di Win creato con BootCamp scompare una volta avviato Parallels e ricompare a Parallels spento.

Il funzionamento della macchina virtuale non sembra avere intoppi.

:)