PDA

Visualizza Versione Completa : At Last the Secret Is Out



theBlack
17-03-07, 13:47
At Last the Secret is Out è una poesia di Wystan Hugh Auden.

Tempo fa - credo almeno 1 anno e mezzo fa - dopo aver scoperto per caso su Internet questa poesia ho deciso di adattarla ad una musica che avevo composto un pò prima...
Con l'aiuto di un mio amico è stata arrangiata una canzone che prende lo stesso titolo e incisa per la sola passione per la musica.

Lo stesso mio amico mi chiama qualche settimana fa per consigliarmi di ascoltare uno dei pezzi inseriti nell'ultimo album di Carla Bruni, appunto At last the secret is out.

Pensare che un artista già nota ha avuto la stessa mia ispirazione, anche se in realtà è molto più bella la mia canzone, mi ha fatto sorridere :)

Questo il testo della poesia:

At Last the Secret is Out

At last the secret is out,
as it always must come in the end,
the delicious story is ripe to tell
to tell to the intimate friend;
over the tea-cups and into the square
the tongues has its desire;
still waters run deep, my dear,
there's never smoke without fire.
Behind the corpse in the reservoir,
behind the ghost on the links,
behind the lady who dances
and the man who madly drinks,
under the look of fatigue
the attack of migraine and the sigh
there is always another story,
there is more than meets the eye.

For the clear voice suddenly singing,
high up in the convent wall,
the scent of the elder bushes,
the sporting prints in the hall,
the croquet matches in summer,
the handshake, the cough, the kiss,
there is always a wicked secret,
a private reason for this.

Wystan Hugh Auden

Da qui si ascolta la canzone di Carla Bruni:
http://www.goear.com/listen.php?v=817492e

Desideravo condividere con voi questo piccolo aneddoto ;)


EDIT: da qui - tasto destro-»documento collegato (http://feelbeen.altervista.org/AtLastTheSecretIsOut.zip) si scarica un archivio .zip con la canzone da me composta!

Melquiades
17-03-07, 13:50
Perchè invece non condividi con noi la tua creazione e fai un upload della tua canzone? :)

Ismene
17-03-07, 14:02
E' quello che stavo pensando anch'io...

Ci interesserebbe molto di più sentire la tua :)

Roccia
17-03-07, 14:03
E' quello che stavo pensando anch'io...

Ci interesserebbe molto di più sentire la tua :)

Infatti... 8)

theBlack
17-03-07, 17:17
arriva arriva...
solo che dovrete tener conto che la voce è registrata al volo in un unico pezzo senza alcun accorgimento!

sto cercando qualcosa per fare l'upload e darvi il link...

theBlack
17-03-07, 17:51
intanto si può scaricare da qui (http://www.yousendit.com/transfer.php?action=download&ufid=CD35CD21790FC471) per altri 7 giorni...



:D

Melquiades
17-03-07, 18:32
intanto si può scaricare da qui (http://www.yousendit.com/transfer.php?action=download&ufid=CD35CD21790FC471) per altri 7 giorni...



:D


I miei complimenti Andrew:sul serio, molto bravo :)

theBlack
17-03-07, 18:41
I miei complimenti Andrew:sul serio, molto bravo :)

meno male va! sono contento...

allora quanto prima ti faccio sentire qualche pezzo più commerciale, orecchiabile diciamo!

grazie Mel!

meigel
17-03-07, 18:58
Con l'aiuto di un mio amico è stata arrangiata una canzone che prende lo stesso titolo e incisa per la sola passione per la musica.

Complimenti Andrew, a te e al tuo amico! La canzone è davvero molto bella! :smt023

:smt038 :smt038 :smt038 :smt038

theBlack
17-03-07, 19:05
Complimenti Andrew, a te e al tuo amico! La canzone è davvero molto bella! :smt023

:smt038 :smt038 :smt038 :smt038

la voce e la musica sono mie... l'arrangiamento è il suo!

certo l'avrei preso come un normale complimento se non fosse che ho ascoltato parecchie tue composizioni... e infatti sono molto contento del tuo parere :)

Ismene
17-03-07, 19:05
Una voce interessante.

Io la curerei un po' di più. :)

theBlack
17-03-07, 19:12
Una voce interessante.

Io la curerei un po' di più. :)

che intendi precisamente? sono interessato!

ti riferisci alla registrazione della traccia?
ricorda che è stato fatto tutto in tre ore, così giusto per...

fammi sapere...

P.S. Ora sono contento al completo!

Ismene
17-03-07, 19:56
Intendevo semplicemente che hai una voce con un bel timbro, ma la trovo un po' "incolta"... se posso permettermi.
Hai mai provato a studiare un po' di tecnica? Le potenzialità della voce vanno sviluppate. :)

Sei intonato, il timbro è buono, e quindi credo valga la pena di investire qualcosa di più, andando oltre la semplice spontaneità, anche se gradevole.

Scusa la deformazione professionale...

:smt039

theBlack
17-03-07, 20:22
Intendevo semplicemente che hai una voce con un bel timbro, ma la trovo un po' "incolta"... se posso permettermi.
Hai mai provato a studiare un po' di tecnica? Le potenzialità della voce vanno sviluppate. :)

Sei intonato, il timbro è buono, e quindi credo valga la pena di investire qualcosa di più, andando oltre la semplice spontaneità, anche se gradevole.

Scusa la deformazione professionale...

:smt039

è normale che puoi permetterti ;)
quando avrò il tempo di farlo, studierò un poco, promesso!
grazie della critica :)

flashcream
17-03-07, 21:50
accidentiiiii :D

ma che bravo e davvero complimenti, mi piace molto :)

theBlack
17-03-07, 21:57
accidentiiiii :D

ma che bravo e davvero complimenti, mi piace molto :)

grazie Flash!

welcome back!

flashcream
17-03-07, 22:01
welcome back!

grazie a te, vedo che è stato fatto un gran lavoro qui.... tutto perfetto direi. appena mi riprendo... ritorno effettivo. :lol:

ancora complimenti per la canzone :)

theBlack
17-03-07, 22:09
ho editato il primo post
da qui - tasto destro-»documento collegato (http://feelbeen.altervista.org/AtLastTheSecretIsOut.zip) si scarica un archivio .zip con la canzone da me composta!



welcome back!

grazie a te, vedo che è stato fatto un gran lavoro qui.... tutto perfetto direi. appena mi riprendo... ritorno effettivo. :lol:

ancora complimenti per la canzone :)

chiudo l'OT: mi fa veramente piacere :) anche se si è sentita una "certa" mancanza.. :D

theBlack
17-03-07, 22:16
ovviamente siccome mi sento un pò derubato di un mio pezzo, anche se la poesia non è la mia, gradirei sapere la vostra preferenza...

:)

avrobay
17-03-07, 23:44
Non conosco il pezzo della Bruni... lo ascolterò domani perché sono stanchissimo, ma intanto ho scaricato il tuo e... che bella sorpresa, non me lo aspettavo! Complimenti sinceri! :) ;)

theBlack
18-03-07, 00:11
Non conosco il pezzo della Bruni... lo ascolterò domani perché sono stanchissimo, ma intanto ho scaricato il tuo e... che bella sorpresa, non me lo aspettavo! Complimenti sinceri! :) ;)

grazie mille avro!

:D

buon riposo!

Ismene
18-03-07, 00:37
Io non riesco a sentire il pezzo della Bruni dal link che hai messo...

TheCube
18-03-07, 00:46
Io non riesco a sentire il pezzo della Bruni dal link che hai messo...
Devi avere molta pazienza, il sito è veramente lento a caricarsi (e io ho la fibra...). Fidati, alla fine si ascolta :wink:

TheCube
18-03-07, 00:51
Io ho votato per Andrew, in effetti il timbro di voce non è male. Personalmente, visto il tipo di voce, toglierei (quasi) tutto il riverbero e aggiungerei un po' di sana chitarra acustica, con una leggera (ho, ho detto leggera) impostazioni country.
Bravo, bene, bis!

theBlack
18-03-07, 01:03
Io non riesco a sentire il pezzo della Bruni dal link che hai messo...

strano.. eppure a me non va lento TC... :???:
comunque è il primo che ho trovato...

:?

theBlack
18-03-07, 01:07
Io ho votato per Andrew, in effetti il timbro di voce non è male. Personalmente, visto il tipo di voce, toglierei (quasi) tutto il riverbero e aggiungerei un po' di sana chitarra acustica, con una leggera (ho, ho detto leggera) impostazioni country.
Bravo, bene, bis!

grazie!
terrò conto del tuo suggerimento in caso di un futuro editing... :)