PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con dashboard ..



Nadabi
17-03-07, 03:29
questa e' la terza,quarta volta che dashboard mi si blocca e sono costretto a spegnere il mio amato MacPro forzatamente e la cosa mi fa soffrire non poco! ...e a questo punto credo che non sia casualita' ma ci sia qualche conflitto o qualcosa del genere ..

Succede piu' o meno allo stesso modo ...vado in dashboard e sento che l'HD si muove ,cerca ..in modo secondo me un po' sospetto ...dopo qualche istante mi si chiude inaspettatamente un widget ...torno in scrivania e di nuovo in dashboard e sento l'HD che si muove un po' troppo ! e via si chiude un'altro widget ...e cosi' via.. questa volta in dashboard mi e' comparsa quella rotella che compare all'avvio del sistema!!! ..che girava all'infinito, la volta precedente si e' svolta allo stesso modo ...tutto bloccato ma senza quella rotella ..ma con qualche frammento di widged(frammento grafico) qua' e la' ..roba da infarto ! ..

Ho provato a buttare le preference ..ma non so che altro fare ...
chiedo consigli ... (spero di aver descritto decentemente il problema :? )

grazie

flashcream
17-03-07, 08:34
per prima cosa rimuovi manualmente i widgets da te installati (sono in libreria utente/widgets). valuta. se il problema non si presenta, rimettili uno ad uno.

Nadabi
18-03-07, 04:03
ciao flashcream .. grazie ...pero' significa che non posso piu' utilizzare i widgets ! :?
perche' l'ultima volta che e' successo e' stato il 6 febbraio ..
dunque se questa e' la media ci mettero' una vita a capire se e' uno o piu' di uno a darmi problemi !! cioe' prima di tutto dovro' stare almeno 2 mesi senza widget per capire se sono quelli installati da me ... :cry: ...

Usando Preferential Treatmen ,da diverso tempo mi dice che ci sono 11 preference corrotte ..la cosa strana e' che guardando i nomi non ho la piu' pallida idea a quali applicazioni appartengono !! ..li cancello ma dopo un po' si rigenerano ...forse potrebbero essere la causa del mio problema ? (cmq in generale vorrei disfarmene di queste ma non ne trovo il modo.. :roll: )
ci sono altre soluzioni ? :oops:

flashcream
18-03-07, 09:53
direi di no.... in questi casi si procedere sistematicamente fino ad identificare il colpevole, che necessita probabilmente di un aggiornamento.

certo, avendone tanti... l'operazione è lunga. (si ma quanti?)

intanto prova, come detto sopra, a toglierli tutti quelli aggiunti al set di base, questo ti da la certezza che non sia un problema più importante relativo a dashboard stesso.

Parsifal
19-03-07, 19:30
Io uso EasyFind 3.9, ed è una cannonata, semplice e veloce.
Prova a scaricarlo
Ciao
:D

Nadabi
19-03-07, 19:48
Io uso EasyFind 3.9, ed è una cannonata, semplice e veloce.
Prova a scaricarlo
Ciao
:D

grazie!..
pero' non ne capisco l'utilizzo per il mio problema!? :roll:

so che EasyFind e' un'alternativa a spotlight per la ricerca di files senza la necessita' di creare un indice .... :???:

Lester
19-03-07, 19:51
Forse sarebbe comodo installare Widget Manager (http://www.macupdate.com/info.php/id/17990) , un pannello di controllo che ti permette di disabilitare e riabilitare rapidamente i widget uno ad uno. Non è perfetto, ma funziona piuttosto bene.

Parsifal
19-03-07, 19:58
Hai WidgetManager?
Con questa applicazione puoi escludere alternativamente alcuni widget, e scoprire, con grande pazienza, ce c'è un widget che ti crea il problema.

Che ce vo fa, ce vo pazienza (dal romanesaco)