PDA

Visualizza Versione Completa : video per iweb



theBlack
16-03-07, 20:41
ho un video di circa 70MB...

in che formato lo comprimo per metterlo on line con iweb?

dovrebbe stare in 10MB... :???:

flashcream
16-03-07, 20:46
mp4 direi... lo fai con QTpro con esporta da filmato a mpeg4. prova a vedere se il risultato ti soddisfa.

theBlack
16-03-07, 20:50
mp4 direi... lo fai con QTpro con esporta da filmato a mpeg4. prova a vedere se il risultato ti soddisfa.

e infatti era la soluzione per la quale ho optato... solo che sono 40 MB e dovrei scendere a 10 anche a scapito della qualità...

mi sai dire su quali opzioni devo manovrare per scendere ancora?

flashcream
16-03-07, 20:59
se noti, quando cambi un opzione alla voce dimensione ti dice più o meno il risultato. (che cmq puoi calcolare anche da solo: bitrate o velocità dati al secondo per la durata del filmato)

cmq metti dimensione 320x240 e frequenza 15, trattandosi di un filmato per il web...

eventualmente metti uno screen che valutiamo il resto.

theBlack
16-03-07, 21:13
se noti, quando cambi un opzione alla voce dimensione ti dice più o meno il risultato. (che cmq puoi calcolare anche da solo: bitrate o velocità dati al secondo per la durata del filmato)

cmq metti dimensione 320x240 e frequenza 15, trattandosi di un filmato per il web...

eventualmente metti uno screen che valutiamo il resto.

siccome cambiavo la sola dimensione (160x120) la dimensione finale non cambiava quindi pensavo non si aggiornasse...

ora faccio delle prove... grazie per le info! ;)

flashcream
16-03-07, 21:19
ho scritto 320x240 non sapendo di che filmato si tratta... se puoi/vuoi scendere ancora meglio....

prova anche con mpeg stream clip.

theBlack
16-03-07, 21:36
ho scritto 320x240 non sapendo di che filmato si tratta... se puoi/vuoi scendere ancora meglio....

prova anche con mpeg stream clip.

intendevo dire che anche se scendo di dimensione immagine la dimensione finale del file non cambia... :?

comunque ho impostato così video e audio abbassando la velocità dei dati:
http://img409.imageshack.us/img409/6650/immagine1dv8.jpg

http://img125.imageshack.us/img125/4331/immagine2jk3.jpg

il risultato finale non è dei migliori ma scriverò sul web che chi desidera la versione High Quality può contattarmi ;)

flashcream
16-03-07, 21:38
mmm.... 64 per il video è proprio poco sai? il problema è iweb, perchè a questo punto sarebbe meglio un bel flv (flash in pratica) o rm (real video).

theBlack
16-03-07, 21:47
mmm.... 64 per il video è proprio poco sai? il problema è iweb, perchè a questo punto sarebbe meglio un bel flv (flash in pratica) o rm (real video).

certo flash lo so bene...
sai il video sarà in una piccola finestrella della pagina e poi l'importante in realtà è l'audio... che si sente bene...
abbiamo registrato con irecord tramite webcam una piccola telecronaca e quindi puoi immaginare il risultato...

per ora quindi va bene...
quando avrò un pò di tempo per studiare bene dreamweaver allora saranno i filmati in flash a farsi strada.. per ora è ok! ;)

grazieeee!