PDA

Visualizza Versione Completa : bit torrent (firewalled)



fiuggi
16-03-07, 18:05
sto cercando di capire come usare bit torrent. però i file vanno a 2 o 3 kb/s. e in basso a destra dice che probabilmente è perchè il mio firewall è attivo (cosa che non è).

qualcuno sa come posso/devo fare?

grazie

flashcream
16-03-07, 18:07
devi fare la mappatura della porta utilizzata da azureus nel router. (porta che vedi nelle preferenze dell'applicazione)

Rollei
16-03-07, 18:07
Ciao, altri, con più precisione, interverrano... per ora ti chiedo:
che connessione hai?
usi un modem o un router?

Edit: lento come un gatto di piombo :)

flashcream
16-03-07, 18:12
fiuggi, hai fastweb.... informazione necessaria e fondamentale. per cui non visibile all'esterno, a meno che non si acquisti un sessione di IP pubblico dalla tua fastwebpage.

fiuggi
16-03-07, 18:16
ho fastweb ed utilizzo una connessione wi-fi con router airport express

flashcream
16-03-07, 18:18
quindi non solo ti serve una sessione di IP pubblico, ma anche la mappatura della porta nell'airport.

detto questo, si scarica lo stesso a velocità ragionevoli.... e se i valori sono quelli che indichi è perchè il file ha poche fonti.

Rollei
16-03-07, 18:19
Io ho fastweb e, utilizzando un tracker non interno alla rete fw, risulto dietro firewall, ma la velocità non ne risente.

fiuggi
16-03-07, 18:21
quindi non solo ti serve una sessione di IP pubblico, ma anche la mappatura della porta nell'airport.

detto questo, si scarica lo stesso a velocità ragionevoli.... e se i valori sono quelli che indichi è perchè il file ha poche fonti.dunque. provo a vedere se ho capito. non mi serve comprare necessariamente una sessione di IP pubblico (cosa che non avrei comunque fatto), ma è sufficiente, per andare a velocità almeno consistenti, mappare le porte?

se è così qualcuno mi accompagnerebbe per mano nella procedura di mappatura per il programma?

grazie e scusate

flashcream
16-03-07, 18:25
se è così qualcuno mi accompagnerebbe per mano nella provedura di mappatura per il programma?

grazie e scusate

o entrambe le cose (IP pubblico + mappatura) o nessuna.... a metà (solo mappatura) non serve a nulla. la sola mappatura serve solo se ti colleghi ad un tracker interno alla rete fastweb.... ma so che non sai di cosa sto parlando, ne ti interessa.

fiuggi
16-03-07, 18:27
a questo punto dovrebbe funzionare mediocremente già così com'è?

allora, se si può chiedere, qualcuno sarebbe disposto a darmi l'indirizzo di un server buono per i file torrent?

flashcream
16-03-07, 18:38
riferimenti ai siti torrent più conosciuti sono già presenti nel forum. altrimenti c'è google. (perchè cmq nel forum non si pubblicano)

i server su questa rete non esistono. si parla di tracker... altra storia e sono le fonti (numero e qualità) a fare la differenza....