PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi BLOC NUM e MAIUSCOLE



vacuum
16-03-07, 17:37
Ciao a tutti,
oggi mi è successa una cosa strana, all'avvio il mac parte con i tasti BLOC NUM e MAIUSCOLE attivati, quindi con il led acceso. Finito l'avvio li disabilito e mi accorgo che c'è qualcosa che non va con le abreviazioni da tastiera... :???: Apro un file txt e provo a scrivere e scopro l'inghippo: se BLOC NUM e MAIUSCOLE sono disabilitati, il mac li percepisce come abilitati e viceversa, se sono abilitati funziona come se non lo fossero. :???:

Ora il problema è come in uno specchio, se voglio scrivere in maiuscolo devo disabilitare maiuscolo, se voglio che bloc num sia abilitato devo disattivarlo.It's strange!!

Ho provato a riavviare ma non cambia nulla... che gli è preso a questo caro mac?

flashcream
16-03-07, 17:52
si ma di quale tastiera parli? apple o altro? minimo va detto.... cosi come il sistema operativo che usi, nonchè cosa hai fatto ieri... pensaci. infine prova con un'altra tastiera per capire se si tratta di un file di configurazione o della tastiera stessa. 8)

vacuum
16-03-07, 18:16
Ho un macbook, con Tiger....al momento non ho tastiere usb da collegare al mac, non posso quindi provare. Ieri non ho fatto nulla di particolare, se non aver installato corripio, ma non credo che il problema sia dovuto a qualche installazione o no?

Comunque thanks, sempre velocissimo flschcream!