PDA

Visualizza Versione Completa : Toast e dvx



Carlava
16-03-07, 14:34
Ciao, non sono nuova ai Mac ma è la prima volta che scrivo qui. Sto cercando di masterizzare dei film che ho sul computer e l'impresa è fallimentare. Uso (credo correttamente) Toast.8 ma il lettore dvx mi dice che il disco è illegibile. Ho provato vari tipi di dischi, ho provato a masterizzare come dvx e come dati, non c'è niente da fare. Il mio lettore è un irradio e l'ho comprato l'anno scorso specificatamente per dvx anche se non l'ho mai usato fino a oggi. Mi sta venendo il dubbio che sia colpa del lettore e non di miei errori con toast. Potete aiutarmi? Un'altra domanda : mi sono imbattuta spesso in files .rar. Io li decomprimo con rar expander ma alcune volte mi trovo davanti alla scritta "non si tratta di un file rar". Anche stuffit in questo caso non funziona. Eppure il file ha quell'estensione nel titolo. Come avrete capito sono un bel po' goffa con il mondo informatico. Scusatemi per le domande banali e grazie. Carla

TheCube
16-03-07, 14:38
I dischi per i lettori DiVX devono essere masterizzati come "disco dati", possibilmente in formato ISO (per i CD) o UDF per i DVD.
Non usare riscrivibili e controlla le specifiche del lettore per controllare se è allergico a qualche tipo di DVD (magari legge solo i -R e non i +R).
Infine riduci al minimo la lunghezza del filename e evita caratteri "strani".

avrobay
16-03-07, 14:51
Aggiungo a quello di TheCube il consiglio che ti ho dato ieri sera in occasione del tuo primo post:
prova anche con Burn http://www.tuttologia.com/tutorial/creare-divx-burn.html

Carlava
17-03-07, 02:08
Grazie a tutti e due. Provo e vi faccio sapere:)

TheCube
17-03-07, 07:15
Carlava, mi sono dimenticato di risponderti sulla questione .rar: capita a volte di incontrare degli archivi corrotti (unic soluzione: cestino) ma anche degli archivi compattati su Windows con una versione di WinRAR (e opzioni specifiche) che produce dei files fuori standard e quindi non leggibili da altri programmi aldifuori del creatore (WinRAR appunto).
Se hai modo di accedere a un PC con Windows puoi provare installando l'ultima versione di WinRAR a vedere se ti apre questi files recalcitranti :wink:

Melquiades
17-03-07, 12:57
Completo il buon Tc segnalandoti l'ottimo Unrarx :)