PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger e Leopard possono convivere?



Cortomaltese11
16-03-07, 09:18
Dopo l'ultimo "archivia e installa" ho dovuto reinstallare diverse applicazioni ed ininiti problemi con l'attivazione di Photoshop CS2.
Per questo motivo quando uscirà leopard vorrei installarlo su una apposita partizione dell'HD, senza disinstallare Tiger.
Potrei provare la compatibilità del software in mio possesso, ed in caso di incompatibilità continuare ad utilizzare Tiger.
Si può fare? e come dovrei procedere?
Ringrazio molto chi vorrà chiarirmi questo dubbio.
Cordialità Ernesto

flashcream
16-03-07, 09:29
certo, ma devi partizionare il disco... a quel punto sui due volumi puoi installare due sistemi operativi mac os x e decidere di avviare con l'uno o l'altro.

però mi pare davvero un falso problema.... perchè non dovrebbero funzionare le tue applicazioni con leopard? vengono prontamente aggiornate solitamente, questione di pochi giorni. a quel punto installa leopard dopo no?

avrai ben 3 modalità per passare a leopard, una chiamata aggiornamento che non obbliga alcuna reinstallazione delle applicazioni, un'altra come archivia/installa che mantine le applicazioni e qualora mancasse qualche componente è sempre possibile "ripescarlo" e rimetterlo al suo posto.

:macpeer:

Cortomaltese11
16-03-07, 09:51
avrai ben 3 modalità per passare a leopard, una chiamata aggiornamento che non obbliga alcuna reinstallazione delle applicazioni, un'altra come archivia/installa che mantine le applicazioni e qualora mancasse qualche componente è sempre possibile "ripescarlo" e rimetterlo al suo posto.

Ti ringrazio per la risposta davvero sollecita ed esauriente.
Poichè il mio Mac G5 va perfettamente, e non ci sono bag che potrebbero ripresentarsi sul nuovo SO, passando a Leopard, sceglierò di aggiornare il sistema. In questo modo Photoshop CS2 dovrebbe continuare a funzionare.
Con "archivia e installa", ho già provato, Photoshop, anche ripescato e rimesso a posto insieme alle librerie, richiede la procedura di attivazione, e non tutto fila liscio come la prima volta ed il servizio di assistenza telefonica Adobe non è il massimo.
Cordialità Ernesto