PDA

Visualizza Versione Completa : iweb, dot mac ed explorer



klive
15-03-07, 23:16
Ciao a tutti.
E' il mio primo post in un forum... siate pazienti.
Sono tornato al Mac (da un mesetto) dopo un pò di tempo (sigh): avevo un Apple IIc... da allora, 20 anni di PC, ho fatto in tempo a tornare vergine.
Sono tornato a vivere... vi basti questo. Potevo pensarci prima.

La creazione di un sito web mi è fondamentale per motivi di lavoro.
Nulla di complesso, mi interessa inserire dei contenuti fotografici, alcuni files di testo e layout (in formato pdf).
Ho provato (ieri) dot Mac: mi sembra fantastico.
Ho creato un paio di pagine con Iweb e, in un batter d'occhio, le ho pubblicate.
Belle.

Problema: fiero del mio operato (da buon ignorantone in materia) ho detto ad un paio di clienti di accedere al sito per accedere ad alcuni dati. Con Explorer non si aprono. Con Mac si (hanno provato anche alcuni amici)... ma nulla da fare con IE.
Cosa sbaglio? Cosa faccio?

Grazie e un saluto a tutti.

Klive :wink: :wink: :wink: :wink: :idea:

mini_mida
15-03-07, 23:21
non so risponderti ma in attesa che qualcuno esperto ti dia una mano, approfitto per darti il benvenuto :)

avrobay
15-03-07, 23:22
Ciao klive, benvenuto :)
Non si aprono addirittura? O si tratta di visualizzazione non soddisfacente?

flashcream
15-03-07, 23:27
tutto giusto quello che scrivi.... se non fosse che iweb è un programma davvero poco compatibile e crea pagine pesantissime.

prova a cambiare template o a fargli usare IE 7 che (immagino) gestisce meglio le immagini png.

:macpeer:

klive
16-03-07, 09:10
Grazie per le risposte :D.

Ho anche io l'impressione che iweb generi pagine molto pesanti :evil: .
Explorer non apre le pagine (notifica "impossibile aprire la pagina").
Ma... davvero, sono 3 pagine in croce su di un livello (www.clivio.com).

Explorer 7: forse la apre, ma il problema è che i miei utenti devono poter scaricare la pagine dall'Africa piuttosto che dall'India.
E' davvero tanto se hanno Explorer 6... :wink:.

Ho provato a scaricare NVU ma non trovo un tutorial.
Fare una pagina sembra abbastanza facile, ma non capisco come creare la struttura con i relativi ancoraggi (i tutorial on-line, Sanavia, non sono ancora disponibili).

Avete qualche idea per chi ha scarse capacità e già con iweb/dot mac credeva... di aver trovato il paradiso...?

Supergrazie,

Klive

klive
16-03-07, 09:14
Beh, vista la magra nell'uso degli emoticons (me ne sono accorto adesso) mi consiglierete di rivolgermi ad un bravo web master (:cry:).

Vado ad inginocchiarmi sui ceci.

Klive

meigel
16-03-07, 09:36
www.clivio.com

Ho provato a navigare in questo sito con IE per Mac (5.2)... cliccando sulla presentazione viene fuori questo:

http://img237.imageshack.us/img237/8130/zz5212bb8doo6.jpg (http://imageshack.us)

Comunque la presentazione poi sembra funzionare regolarmente :???:



Avete qualche idea per chi ha scarse capacità e già con iweb/dot mac credeva... di aver trovato il paradiso...?
Conosci RapidWeaver? ;) http://www.realmacsoftware.com/rapidweaver/

klive
16-03-07, 10:20
Ciao Meigel,
rapidweaver mi sembra molto interessante.
Lo usi o conosci qualcuno che lo usa?
Vista la spesa ragionevole posso anche azzardarmi a comparlo al buio... non certo come Dreamweaver.
Grazie.

Klive

meigel
16-03-07, 13:49
Vista la spesa ragionevole posso anche azzardarmi a comparlo al buio...

Non vorrei sbagliare ma credo che la versione trial permetta di fare più o meno tutto, a perte alcune limitazioni sul numero delle pagine e forse una scritta che compare nell'intestazione... vale comunque la pena scaricarla e provare ;)

Benvenuto! :benarrivato:

klive
16-03-07, 21:19
Grazie...!
Spero di avere un pò di tempo domattina... :(
Da ciò che ho letto sembra perfetto per me.
E domattina inizio pure ad ascoltare il tutorial di Final Cut contenuto nella confezione... e a studiare il testo... :???:
Dopo la bellissima esperienza con Premiere ( :twisted: ), un PC dedicato che è stato 6 volte in assistenza in 3 mesi ( :x ) prima di essere reso a chi me lo ha venduto... (arresosi miseramente) spero di finire montaggi iniziati un anno fa ( :wink: ).
Alla prossima... (temo attenderete poco).
Ciao a tutti,
Klive

Roccia
17-03-07, 01:22
RapidWeaver non è malaccio...io lo uso da un po' di tempo e penso che possa essere una buona soluzione, soprattutto se sei alla ricerca di quacosa Explorer compatibile...


Qui quello che ho fatto...sono veramente due paginette: www.tanzaro.it

klive
17-03-07, 08:49
Per me è perfetto.
Non devo fare nulla di complesso.
Mi è fondamentale la visibilità e la semplicità nell'utilizzo.
Un amico (credo non abbia tutti i torti) mi ha suggerito di utilizzare i sistemi messi a disposizione da molti fornitori di web hosting.
Sono un pò rigidi (nel senso che non puoi personalizzare le pagine più di quel tanto) ma, in effetti, puoi intervenire sul tuo sito da qualsiasi macchina e da qualsiasi parte del mondo.
Ho buttato un occhio a quello di Register.it.
Ci sto pensando.
Grazie!
Klive

meigel
17-03-07, 09:18
Non devo fare nulla di complesso.
Mi è fondamentale la visibilità e la semplicità nell'utilizzo.

Volendo potresti dare un'occhiata anche a SiteStudio (http://www.tuttologia.com/freeware/Site-Studio.html)

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16099

E' semplicissimo da usare, ma anche molto limitato nelle possibilità di personalizzazione... inoltre la compatibilità con IE è tutta da testare...
;)

klive
17-03-07, 09:30
Ciao Meigel,
ho letto... anche il problema dell'HTML.
In effetti Iweb ed NVU generano un fiume di codice HTML... per lo più inutile.
Uno che sa metterci mano (io no di sicuro) è in grado di eliminarne una valanga ottenendo lo stesso risultato e consentendo una velocità di download della pagina decisamente superiore.
Rapidweaver, a pelle, mi ispira molto.
Con SiteStudio già l'idea di usare un altro programma per inviare il tutto sul server FTP mi mette l'ansia... del somaro...
Lunedì provo Rapidweaver :wink: .
Ciao!!!
Klive