PDA

Visualizza Versione Completa : Creare DVD con pių filmati e pių capitoli.



axlman
15-03-07, 18:48
Prima che mi diate adosso per la scontatezza delle domande, vi giuro che ho letto tutorial e guide e forum, ma davvero, pių leggo, pių vado in confusione.
Vi dico cosa voglio fare, indirizzatemi voi per favore.
Prima di tutto vorrei dividere un film in capitoli, ma non un capitolo ogni tot minuti, come fa Moviegate, bensė scegliere io in che scena far iniziare ogni capitolo (parliamo di filmati Mpeg, DviX e Xvid).
Poi vorrei masterizzare un DVD con questi film, in modo da poterne mettere cinque o sei in un DVD, con un menų, tipo iDVD. Perō, se non ho capito male, con iDVD non č possibile. Quindi esiste qualcosa che mi permetta di registrare su un DVD cinque/sei filmati da circa 700 MB l'uno in formato DivX e/o Xvid che i lettori domestici possano leggere?
Oppure l'unica č masterizzare un DVD che posso usare solo con il computer?

avrobay
15-03-07, 18:57
I DVD VIDEO sono sono dei Dvd compatibili coi normali lettori casalinghi e possono avere menu animati e capitoli. iDvd crea questo tipo di DVD convertendo il Divx in mpeg-2

i DISCHI DIVX sono dei DVD dati con dentro dei filmati divx (anche 5 o 6 divx in un solo DVD) e sono visibili con i lettori Divx casalinghi o sul computer. Non puoi creare Menu animati e non puoi usare iDvd.

axlman
15-03-07, 19:46
Grazie, finalmente una certezza.
Nei manuali e nelle risposte si parla delle cose pių difficili, ma le basi proprio ne le ho trovate.

Riguardo ai capitoli nelle scene che scelgo e non fissi ogni tot minuti, c'č qualche possibilitā?

avrobay
15-03-07, 20:36
Riguardo ai capitoli nelle scene che scelgo e non fissi ogni tot minuti, c'č qualche possibilitā?

Potresti usare iMovie per impostare i Marcatori di capitolo: questi marcatori saranno conservati in iDvd.

axlman
15-03-07, 20:51
Grazie ancora.
Ma nel caso volessi fare un DVd di file DivX e non usare iDVD, non credo di poter usare iMovie.
Non ci sono alternative?

avrobay
15-03-07, 20:57
Ma nel caso volessi fare un DVd di file DivX e non usare iDVD, non credo di poter usare iMovie.

Se vuoi fare un Divx Disc, come dicevo, non avrai i capitoli e il menu.

Puoi comunque portare un divx in iMovie e da iMovie in iDvd per ottenere un DVD Video. Converti il Divx in DV con Mpeg Streamclip prima di portarlo in iMovie: http://www.tuttologia.com/freeware/mpeg-streamclip.html

axlman
15-03-07, 21:02
Scusa, avevo letto che non posso fare menų, io non pensavo di andare all'inizio di un capitolo tramite menų ma solo con l'apposito tasto di VLC quando vedo un video.
Niente da fare quindi.
Comunque grazie delle indicazioni, mi saranno senz'altro utili, appena mi dedico a un vero DVD.