PDA

Visualizza Versione Completa : non trovo Parallels Tools for Boot Camp



ugorlc
15-03-07, 16:59
Mi sapete indicare a quale indirizzo si possono trovare questi tool?

avrobay
15-03-07, 17:05
Sono tools del programma Parallels?
http://www.parallels.com/products/desktop

ugorlc
15-03-07, 17:36
Sono i tools per far funzionare su parallels una copia di xp installata con bootcamp

TheCube
15-03-07, 17:46
Non esiste nessun tool, è una funzione di Parallels che consente, in fase di creazione di una VM, di utilizzare la partizione creata da BootCamp con installata una copia di Windows XP SP2.

ugorlc
15-03-07, 18:49
Qualcosa non mi quadra: se leggi qui (http://forum.parallels.com/thread5997.html), trovi :
* Boot from BootCamp partition. Another long awaited feature that lets you boot your 32-bit Windows XP residing on Boot Camp partition directly in Parallels Desktop for Mac.
IMPRORTANT! You need to boot in your Windows XP natively through Boot Camp and install Parallels Tools for Boot Camp package in it before your first boot in Parallels Desktop for Mac.
NOTE! It is not possible to suspend Virtual Machine connected to Boot Camp for integrity reasons.
NOTE! Running Boot Camp in Virtual Machine will need to reactivate your Windows XP installation.

Il link per scaricare questi tools, mi porta alla pagina download di parallels, ma non mi fa scaricare i tools

TheCube
15-03-07, 20:15
Invece di dire a me dove devo leggere, applica la stessa dedizione a dare una scorsa al manuale di Parallels, liberamente scaricabile dal sito.
Cerca la sezione che spiega come creare una VM a partire dalla partizione XP creata con BootCamp e leggi attentamente le istruzioni...

ugorlc
16-03-07, 14:46
Credo proprio che debba essere tu a leggere attentamente le istruzioni, in quanto il manuale di cui parli, a cui avevo già fatto riferimento, dice di fare esattamente quello che sto tentando di fare:
Installing Parallels Tools for Boot
Camp
To use Boot Camp Windows installation in a virtual machine you have to install Parallels Tools
for Boot Camp on it.
Warning. You CANNOT install Parallels Tools for Boot Camp from inside the virtual
machine!
1 Boot into Windows XP via Boot Camp.
2 Launch Internet Explorer and download the Parallels Tools for Boot
Camp.exe file from Parallels web site.
3 Install Parallels Tools for Boot Camp. The installation is easy, it is not required to make any
choices.
4 When installation is complete, reboot your Mac.

L'unica cosa in cui differisce il mio operato è il download ho tentato di farlo tramite mac os, ma suppongo non sia rilevante

TheCube
16-03-07, 14:49
Aridaje....
Scaricati l'ultima versione di Parallels e già che sei da quelle parti scaricati anche il manuale aggiornato.
Poi torni qua e ne discutiamo 8)

ugorlc
16-03-07, 15:52
Messaggio ricevuto! Bastava aggiornare Parallels! Ho risolto! Grazie!