PDA

Visualizza Versione Completa : pubblicare sito dare info nei tag



Nadiuccia
15-03-07, 16:07
ciao a tutti
ho fatto un sito il flash pubblicato su server di aruba
ho sempre pubblicato con ftp infatti il mio problema nn è quello
aruba per riconosce l'homepage vuole che il file si chiami index e fino a qua ok
mi piacerebbe però che nella barra del browser uscisse il titolo del sito e non index cioè il nome del file della home page
mi hanno detto di aprire il file .swf con dreamweaver e scrivere nella barra centrale il titolo in modo che vada automaticamente nelle tag
nel tutorial di aruba scrive di inserire le parole chiave per i motori di ricerca nello script "meta tag content"ecc ecc
l'ho fatto ma poi mi fa salvare il file con i tag correnti solo in formato html e inviandolo sul server non funziona...nella barra del browser continua ad uscirmi index e non il titolo che voglio io..
cosa sbaglio?
inoltre altra domanda:essendo un sito in flash devo pubblicare solo il file swf solo il file html o entrambi?
e come posso inserire una prima pagina magari solo in codice html in cui avverto che il sito è in flash e quindi segnalo il link da cui scaricarlo?
grazie mille a tutti

avrobay
15-03-07, 16:41
Vai su questa pagina:
http://artlab.tuttologia.com/documenti/coca-flash.html

Si tratta di una pagina HTML che contene un filmato flash .swf
Vista > visualizza codice e vedrai come ho fatto ad inserire un titolo.


Fammi sapere.

Nadiuccia
15-03-07, 18:44
vaaaaaaaaaaaa!
grande grazie
ma devo uplodare anche swf o solo html?

avrobay
15-03-07, 18:52
vaaaaaaaaaaaa!
grande grazie
ma devo uplodare anche swf o solo html?


Tutti e due!

Nadiuccia
16-03-07, 16:29
e per centrare un sito nella finestra?
sempre con dreamweaver?come?grazie

avrobay
16-03-07, 17:09
e per centrare un sito nella finestra?

Non ho capito la domanda. :?

Nadiuccia
16-03-07, 17:18
come si fa a centrare un sito nella finesta del browser in modo che non rimanda in altro a sinistra come invece accade di default?
Il sito di cui parlo (http://centrooltredanza.com) è a sinista, vedi?
Non lo si può centrare?

maina
16-03-07, 17:20
e per centrare un sito nella finestra?

Non ho capito la domanda. :?

forse io si....forse,forse...

Seleziona tutto il contenuto della tua pagina; nella finestra di proprietà selziona l'opzione che "centra" il testo e dai l'ok. In questo modo, tutto il contenuto della finestra sarà centrato rispetto alla pagina e nel browser rimarrà centrato..

PS: vorrei precisare che NON sono un esperto di Dreamweaver, per cui non si scandalizzino i professionisti del web per questo mio suggerimento "casalingo" :D

flashcream
16-03-07, 17:22
l'ultima parte del tuo codice html deve essere il seguente:


<OBJECT classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0"
WIDTH="800" HEIGHT="600" id="Index" ALIGN="middle">
<PARAM NAME=movie VALUE="Index.swf"> <PARAM NAME=quality VALUE=high> <PARAM NAME=bgcolor VALUE=#E6B5FF> <EMBED src="Index.swf" quality=high bgcolor=#E6B5FF WIDTH="800" HEIGHT="600" NAME="Index" ALIGN="middle"
TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></EMBED>
</OBJECT>
</BODY>
</HTML>

Nadiuccia
16-03-07, 17:23
ti ringrazio per il consiglio maina.proverò.
qualcuno sa come si fa adinserire una prima pagina magari solo in codice html in cui avverto che il sito è in flash e quindi segnalo il link da cui scaricare il plug in?
E poi nella intro sei sito spesso c'è una barra che segnala il livello di caricamento del sito...come si fa?
GRazie

Nadiuccia
16-03-07, 17:24
Grazie flash! 8)

maina
16-03-07, 17:24
Non avevo visto ancora il sito e quindi non credo che il mio suggerimento sia valido (lo è certamanente con un sito "statico") :(

flashcream
16-03-07, 17:29
come si fa adinserire una prima pagina magari solo in codice html in cui avverto che il sito è in flash e quindi segnalo il link da cui scaricare il plug in?
E poi nella intro sei sito spesso c'è una barra che segnala il livello di caricamento del sito...come si fa?
GRazie

non ti serve perchè per explorer è automatico in quando già inserito nel codice stesso, mentre per mac il plugin flash player è già installato nel 99% dei casi.

un preloder è parte del filmato, non del sito. si fa in vari modi, modificando il filmato originario.... sei in grado? (nel senso chi e con cosa è stato fatto il filmato?)

Nadiuccia
16-03-07, 17:32
il mio filmato della intro del sito è solo un'animazione di immagini fatta su flash nello stesso file del sito..va bene?se no,come si fa?

flashcream
16-03-07, 17:39
si ma devi avere il file di origine (.fla) per quello chiedevo chi è l'autore.

con i preloder ci si può sbizzarrire, nel senso che si possono visualizzare barre di avanzamento, percentuali, animazioni di ogni tipo, caricare file esterni ecc ecc. ti rimando a questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=12407 quando hai scelto quale preloder e sei hai problemi ne riparliamo.

avrobay
16-03-07, 17:58
e per centrare un sito nella finestra?

Non ho capito la domanda. :?

:oops: Mi devo scusare... avevo letto "cercare" invece di "centrare" e per questo motivo non capivo la domanda!

... bah non so che dire... mi scuso: andavo troppo di fretta...

Nadiuccia
19-03-07, 15:53
ho corretto lhtml, mi sono registrata sul sito google come webmaster come avevate consigliato in un altro topic ma se si scrive centro oltredanza su google non risulta...se si seleziona anche pagine in italiano appare nella seconda pagina ma in questo modo
[FLASH]
<P ALIGN="LEFT"><FONT FACE="_sans" SIZE="12" COLOR="#000000 ...
Formato file: Shockwave Flash
Il forum del Centro OltreDanza deve essere aperto a tutti e mantenere lo ... SPETTACOLI ED APPUNTAMENTI Il Centro OltreDanza organizza e prende parte a ...
www.centrooltredanza.com/Index.swf - Pagine simili
come possofar risultare il sito nelle prime pagine con un titolo decente?
grazie