PDA

Visualizza Versione Completa : problema col masterizzatore



Cloud
15-03-07, 14:41
allora è da un pò di tempo che nn riesco a madterizzare più niente, ogni volta che ci provo mi da un'errore

il più frequente è questo

La masterizzazione sull'unità PIONEER DVD-RW DVR-K05 è fallita. Il dispositivo non è riuscito a calibrare il livello di carica laser di questo media.

cosa mi consigliate di fare ?

TheCube
15-03-07, 14:51
In attesa di risposte sposto nella sezione "Hardware & Periferiche".
Hai già provato a pulire la lente con gli appositi kit?

avrobay
15-03-07, 14:53
Leggi anche qui:

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=6661&highlight=calibrare+laser

quintalozzo
15-03-07, 14:55
allora è da un pò di tempo che nn riesco a madterizzare più niente, ogni volta che ci provo mi da un'errore

il più frequente è questo

La masterizzazione sull'unità PIONEER DVD-RW DVR-K05 è fallita. Il dispositivo non è riuscito a calibrare il livello di carica laser di questo media.

cosa mi consigliate di fare ?

Può darsi che tu abbia comprato una partita di dvd (o cd, non lo specifichi) difettosi? Lo dico perché tu stesso scrivi "da un pò di tempo" quindi...
Successe anche a me su una scatola da 50 della Verbatim comprata su Nierle: ne ho buttati la metà :-o

Poi hai provato ad abbassare la velocità di masterizzazione? Se tieni sempre la massima rischi di andare incontro a problemi.

Comunque a me sembra un problema di rifrazione del laser che potrebbe anche essere opacizzato e non riuscire a piu a calibrarsi.

Hai un portatile giusto? Prova a pulirlo con un kit apposito. A volte succede, specie se usi il portatile in condizioni di sbalzo di temperatura e umidità. Si può formare della condensa che trattiene particelle di polvere che a lungo andare opacizzano la lente. Credo :roll:

Se poi ci fai un esempio anche degli altri errori che ti da, potremmo trovare insieme la soluzione piu velocemente.


Saluti e fraternità

Cloud
15-03-07, 15:08
ok grazie dei consigli, cmq io uso un mac mini