PDA

Visualizza Versione Completa : Editing video con IMac; regge?



ermessicano
15-03-07, 11:58
Salve a tutti,

vorrei prendere un Imac x fare editing video a livello semi- professionale (non mi posso permettere il pro). Faccio pubblicità per piccoli commercianti locali. La mia paura è che il tutto integrato sia un po' delicatino, soprattutto la scheda video da 128 mb.
Un'altra questione riguarda i programmi: final cut pro gira solo nella versione Universal sugli Intel, mentre qual è la versione express compatibile per i nuovi Imac?
In definitiva, la mia paura è che usando il mac ad alti regimi e con tempi prolungati non regga la mole di lavoro.
C'è qualcuno che usa a tempo pieno l' Imac per l'editing video?

avrobay
15-03-07, 12:31
In attesa di risposte ti segnalo che la scheda video non è necessariamente quella:


Supporto video e grafico
Modello da 17" a 1,83GHz
Processore grafico Intel GMA 950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisa con la memoria principale
Modello da 17" e da 20" a 2.0GHz
Scheda grafica ATI Radeon X1600 su PCI Express
128MB di memoria SDRAM GDDR3
256MB di memoria SDRAM GDDR3 opzionale sui modelli da 20"
Modello da 24"
Scheda grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 128MB di memoria SDRAM GDDR3 su PCI Express
Scheda grafica opzionale NVIDIA GeForce 7600 GT con 256MB di memoria SDRAM GDDR3 su PCI Express

maina
15-03-07, 12:32
Ci sono diverse discussioni che trattano l'argomento e presto persone più qualificate di me ti daranno le risposte che cerchi.
Più in generale, da quello che ho potuto leggere, mi sembra di poter dire che un iMac dotato di almeno 2 giga e con una buona scheda video (nell imac da 20' è possible sceglierla) è in grado di soddisfare anche i più scettici.
La mole di lavoro, poi, non è mai stata un problema per nessun Mac... :)

avrobay
15-03-07, 12:35
mentre qual è la versione express compatibile per i nuovi Imac?

http://www.apple.com/it/finalcutexpress/specs.html

Technical Specifications

Universal Application
Final Cut Express HD 3.5, LiveType 2 and Soundtrack 1.5 are all Universal applications, optimised for Macs with Intel Core Duo processors

;)

ermessicano
15-03-07, 20:42
ma sull'Imac ricondizionato da 20" si può scegliere la scheda video o va preso così com'è?

flashcream
15-03-07, 20:49
la seconda che hai detto... 8)