PDA

Visualizza Versione Completa : Safari non si apre + pessima visualizzazione



Berra
15-03-07, 02:55
Safari non si apre al primo avvio devo cliccare su Riapri e poi su Riprova per farlo partire...

http://img83.imageshack.us/img83/9468/screenshot1ca4.jpg
http://img485.imageshack.us/img485/906/screenshot2my8.jpg

in più alcune pagine, o meglio alcuni testi si vedono con un carattere che credo sia Comic...ma prima non lo faceva,si vedeva bene tutto...

http://img112.imageshack.us/img112/922/screenshot3tc3.jpg

Che devo fare?

(già riparato permessi,vuotato cache e cookie,eliminato preferenze...ho fatto tutto quello che c'era su OniX)

flashcream
15-03-07, 08:37
ma prima non lo faceva,si vedeva bene tutto...


poi cosa hai fatto? hai installato plugin? installato/toccato qualche font?

crea un nuovo utente (che poi elimini) e controlla se sia un problema delimitato all'utente oppure no.

Berra
15-03-07, 10:59
è un problema limitato al mio account...in quello di mia sorella tutto a posto!

flashcream
15-03-07, 19:55
bene allora sai dove cercare, facendo mente locale a cosa hai installato che interferisce. comincia a reinizializzare safari, poi passa ai font utente, ai possibili plugin ecc ecc. il tutto concentrato nella tua libreria utente.

Berra
15-03-07, 22:45
Risolto...

Ho fatto quello che hai detto (la reinizializzazione si Safari l'avevo già fatta più volte)...ho eliminato diversi font e verificato i duplicati.

Penso che il problema era dovuto a SafariStand e/o Inquisitor...ho eliminato entrambi e forzato la vuotatura (si dice sosì?) del cestino tramite IceClean.

Al riavvio di Safari...come nuovo!

grazie mille :wink:

KATANGA
05-07-07, 10:02
Salve, dopo unattenta ricerca credevo di aver trovato risposta al mio problema e invece nulla ... pero' ecco mi risparmia la descrizione del problema che ho con safari da stamattina. Infatti mi appaiono gli stessi avvisi che apparivano a Berra (i problemi con i font non li ho fortunatamente)... pero' io al contrario nenache creando unaltro account risolvo...mi fa la stessa cosa...apre 5 secondi si chiude e poi si presentano gli avvisi.

qualche idea? :?

avrobay
05-07-07, 10:41
Infatti mi appaiono gli stessi avvisi che apparivano a Berra (i problemi con i font non li ho fortunatamente

Stiamo parlando di Safari 2, vero?

KATANGA
05-07-07, 11:10
dunque la versione è 2.0.4

avrobay
05-07-07, 11:16
dunque la versione è 2.0.4

Hai già fatto le cose più semplici come cestinare le preferenze ( com.apple.Safari.plist ), vuotare la cache (se fai in tempo prima che si chiuda selezionando Safari > vuota la cache)?

KATANGA
05-07-07, 11:20
dunque la versione è 2.0.4

Hai già fatto le cose più semplici come cestinare le preferenze ( com.apple.Safari.plist ), vuotare la cache (se fai in tempo prima che si chiuda selezionando Safari > vuota la cache)?

allora si la cache l'ho gia svuotata invece l'altro no non l'ho cancellato ...e qui la domanda... :oops: dove lo trovo?

edit
ok no l'ho trovato...ma curiosita mi si cancellano tutti i preferiti con tutte ste procedure?

avrobay
05-07-07, 11:23
e qui la domanda... :oops: dove lo trovo?

Nella cartella tuonome > libreria > preferences ma fai prima a cercarlo con spotlight.

KATANGA
05-07-07, 11:31
si scusa mi succede spesso...non e' per pigrizia...e' che mi viene da scrivere prima di fare\ragionare...comunque si l'avevo trovato...una cosa ma mi si cancellano i preferiti cancellandolo?

meigel
05-07-07, 11:50
mi si cancellano i preferiti cancellandolo?

Cancellando solo le preferenze i preferiti dovrebbero rimanere al loro posto... non sono sicuro :???: .
Comunque i preferiti puoi sempre salvarli (menu File>Esporta preferiti) e poi reimportarli ;)

KATANGA
05-07-07, 12:28
sarebbe stato troppo facile...ho cancellato il file ... avvio safari...ma niente...dopo 5 secondi tutto come prima! :?

avrobay
05-07-07, 14:41
sarebbe stato troppo facile...ho cancellato il file ... avvio safari...ma niente...dopo 5 secondi tutto come prima! :?

Io allora procederei con Safari > reinizializza Safari

KATANGA
05-07-07, 14:50
gia fatto... e pure cosi nulla... mi dice "sei sicuro di..." e poi mi rida i soliti avvisi :?

avrobay
05-07-07, 15:29
gia fatto... e pure cosi nulla... mi dice "sei sicuro di..." e poi mi rida i soliti avvisi :?

Hai già seguito i consigli che Flashcream ha dato in apertura del topic?

Aggiungo: Safari con quale pagina web si apre? Crasha sempre all'apertura di quella pagina o lo fa con tutte?

KATANGA
05-07-07, 15:37
no non mi aveva mai dato problemi ...oltretutto la pagina iniziale è quella del forum di mac-peer quindi...
e comuqneu si ho letto i suggerimenti di flash ma non c'ho installato nulla "in più"

:?

KATANGA
05-07-07, 15:39
dimenticavo: in quei 5 secondi che passano prima che si chiuda inesorabilmente ho provato ad andare su uno dei preferiti e me la apre la pagina ma poi mi chiude tutto :?

avrobay
05-07-07, 15:59
Crea un nuovo utente (preferenze di sistema > account) e apri Safari sotto il nuovo utente.

KATANGA
05-07-07, 16:06
già fatto e non cambia nulla

ma che mi devo preoccupare??? :?

KATANGA
05-07-07, 21:25
ridatemi il mio safaruccio veloce e scattante come nessun altro! :cry:

KATANGA
09-07-07, 09:53
scusate ma non c'e' neanche un metodo drastico per tentare di risolvere questo "dramma"? che ne so...tipo : "installa-disinstalla-cancella-ricrea-cerca-scarica........" vi prego faccio tutto! perche, non so se sia normale, ma firefox &co. mi sembrano lentissimi a confronto e oltretutto senza i miei preferiti ci metto troppo tempo a ritrovare dei siti!

:cry: vi prego

avrobay
09-07-07, 10:15
scusate ma non c'e' neanche un metodo drastico per tentare di risolvere questo "dramma"?

Vedo che purtroppo non sono arrivate altre proposte. Potresti allora disinstallare buttando Safari e e sue preferenze e poi reinstallando lo stesso Safari da DVD grazie a Pacifist: http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html

Oppure tentare la mossa dell'installazione di safari 3 Beta:
http://www.apple.com/it/safari/

KATANGA
09-07-07, 20:22
Oppure tentare la mossa dell'installazione di safari 3 Beta:
http://www.apple.com/it/safari/

miiiiiiiiiiiiiiiiiiii quanto ti devo essere grata!!!!!!!!!
sono andata con la seconda opzione e apparte il fatto che ora ho safari in inglese va come prima (e non mi sbilancio nel dire meglio perche non so se e' perche era da un po che non lo usavo)!!!!!

grazie ma grazie e grazie


:D :D :D