PDA

Visualizza Versione Completa : VPN



Giallo
15-03-07, 00:30
Ciao a tutti!
sono passato da pochissimo da una connessione lenta (56k) ad una veloce ethernet....il problema è che devo connettermi tramite VPN e non riesco a configurare il mac. In pratica ho caoito come si fa una configurazione VPN con il modem ma non sò come farla funzionare tramiote ethernet.
scsate, magari è una cosa banale....
grzie per la pazienza!:-)

TheCube
15-03-07, 08:35
Immagino dipenda dal tipo di VPN: Cisco, ad esempio, fornisce un simpatico client per Mac che si configura in un centesimo di secondo...

Giallo
15-03-07, 09:31
perchè serve un software?!?!
Io utilizzo, o almeno cerco di utilizzare la configurazione che è sul mac.
Cisco è freeware?
thanks

TheCube
15-03-07, 09:43
Cisco non è freeware, ti danno il client se hai un router Cisco.
Se ti funziona la VPN standard che c'è sul Mac usa quella, allo stesso modo di come la usavi prima, non vedo il problema.

Giallo
15-03-07, 10:52
infatti mi sono espresso male....VORREI utilizzare la vpn del mio mac!:-)

TheCube
15-03-07, 11:08
Dall'aiuto Mac (Finder, Mela+?):

Connessione VPN (Virtual Private Network)
Puoi usare Connessione Internet per collegarti a un VPN (Virtual Private Network) usando PPTP (Point-to-Point Tunneling Protocol) o "L2TP su IPSec" (Layer Two Tunneling Protocol) con una connessione a Internet esistente.

PPTP consente alle aziende di estendere il proprio network attraverso "tunnel" privati su Internet.

L2TP è un'estensione del Point-to-Point Tunneling Protocol usato dagli ISP per abilitare un VPN su Internet.

IPSec (Internet Protocol Security) è una serie di protocolli di sicurezza.


Collegarsi a un VPN
Apri Connessione Internet, nella cartella Applicazioni.
Fai clic sull'icona VPN nella barra degli strumenti.
Scegli il tipo di connessione VPN, "L2TP su IPSec" oppure "PPTP".
Scegli una configurazione dal menu a comparsa "Connessione", quindi fai clic su "Connetti".
Per creare una seconda configurazione VPN, scegli "Archivio" > "Nuova connessione VPN".


Se non vi sono configurazioni nel menu a comparsa "Connessione", scegli "Modifica configurazioni" e inserisci le impostazioni per il server VPN. Se non sei sicuro sulle impostazioni da usare, rivolgiti all'amministratore del network a cui vuoi collegarti.

È possibile che ti sia stato fornito un documento di configurazione con le impostazioni specifiche del network. Per importare questo documento in Connessione Internet, apri Connessione Internet e scegli "Archivio" > "Importa configurazioni" o fai doppio clic sul documento per importarlo automaticamente.

Per rimuovere la configurazione VPN, apri le preferenze Network e scegli "Configurazione porte network" dal menu a comparsa "Mostra". Seleziona la configurazione VPN e fai clic sul "Elimina".


Consulta anche:
impostare le connessioni
Apri:
Connessione Internet