PDA

Visualizza Versione Completa : IN DESIGN - nomi diversi nelle esportazioni e anteprime



greyshadow
14-03-07, 17:08
Accipicchia, spesso faccio delle copie da documenti esistenti di indesign e nel momento in cui devo esportare il file in altri formati il programma tiene tipo una memoria residua del suo nome d'origine.
Conseguentemente se non sto più che attento a rinominare di volta in volta con pazienza e tedio rischio di incasinarmi con l'archivio se non con i lavori che spedisco :???:
Qualcuno sa risolvere il problema?


Secondo problema con indesign :roll: spesso cercando i file dal finder trovo alcuni documenti con l'icona generica ed altri con l'anteprima del documento (che è meglio). Why? Esiste forse un opzione, una personalizzazione che salva i documenti con un anteprima senza dover per forza usare Bridge?

Ferro
15-03-07, 17:57
Accipicchia, spesso faccio delle copie da documenti esistenti di indesign e nel momento in cui devo esportare il file in altri formati il programma tiene tipo una memoria residua del suo nome d'origine.
Conseguentemente se non sto più che attento a rinominare di volta in volta con pazienza e tedio rischio di incasinarmi con l'archivio se non con i lavori che spedisco :???:
Qualcuno sa risolvere il problema?

Ciao greyshadow, purtroppo quel problema ce l'ho anch'io e non penso ci sia una soluzione se non la tua attenzione
:(

Ferro
15-03-07, 18:03
Secondo problema con indesign :roll: spesso cercando i file dal finder trovo alcuni documenti con l'icona generica ed altri con l'anteprima del documento (che è meglio). Why? Esiste forse un opzione, una personalizzazione che salva i documenti con un anteprima senza dover per forza usare Bridge?

Forse per questo problema c'è un motivo, i file che ti ritrovi con l'icona dovrebbero essere quelli che hai creato tu e salvato da Indesign, gli altri dovrebbero essere file che hai trasportato sull'hard-disk, quindi già esistenti, potresti selezionarne 1 file generico, dai mela+I, vai su "apri con" evidenzia l'applicazione Indesgn. Dovrebbe risolversi in questo modo.
Ciao 1+1 palla al centro!!!
:D :D :D

greyshadow
16-03-07, 16:52
forse ho risolto in parte, dico forse per non portarmi sfiga.

Non ho capito il perché, ma sembra che se duplico un file dal finder e lo rinomino sempre dal finder, lavorando sulla copia poi quando esporto restano i nomi giusti e cambia solo l'estensione. Come dovrebbe essere sempre. ;)

Per quanto riguarda le anteprime vedo di provare come suggeritomi. Grazie 1000