PDA

Visualizza Versione Completa : WIRELESS



michelaf15
14-03-07, 12:57
Come faccio a potenziare il segnale del mio router wireless?
Ho un router wireless netgear ma non riesce a coprire tutta la superficie di casa mia ed in alcuni punti non ho segnale.
Come posso fare?
Grazie

Roccia
14-03-07, 13:15
Non me ne intendo molto....

Forse con un'antenna di queste... (http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=54)

Ma non so se può essere la soluzione giusta :?

Peterpan
14-03-07, 14:55
Come faccio a potenziare il segnale del mio router wireless?
Ho un router wireless netgear ma non riesce a coprire tutta la superficie di casa mia ed in alcuni punti non ho segnale.
Come posso fare?
Grazie

Uhm, si va da 'rimedi' ovvi a soluzioni piu' complesse.

Se hai la possibilita' prova a piazzare il router in una zona piu' centrale della casa, se ha le antenne orientabili, prova a giocare un po' per vedere se la situazione migliora.

Poi bisogna vedere:

1) Se il router supporta WDS puoi comprare una airport extreme base ed 'estendere' il segnale

2) allo stesso modo esistono dei repeater di segnale (da verificare la compatibilita').

TheCube
14-03-07, 15:07
1) Se il router supporta WDS puoi comprare una airport extreme base ed 'estendere' il segnale
Solo una precisazione: è sufficiente una ben più economica Express. Il problema è trovare un router che supporti WDS :???:

Lorenzo
14-03-07, 15:14
Ma non so se può essere la soluzione giusta :?
Per la salute non proprio :lol:

keivan
14-03-07, 16:46
prova a mettere il tubetto delle pringols sopra l'antenna e fammi sapere... :wink: :wink:

michelaf15
14-03-07, 16:48
scherzi o è vero? Io questa sera provo poi ti dico.

TheCube
14-03-07, 16:55
scherzi o è vero? Io questa sera provo poi ti dico.
Scherza e/o non sa quello che dice... Lascia perdere, dammi retta 8)

keivan
14-03-07, 16:56
scherzi o è vero? Io questa sera provo poi ti dico.
era strano anche epr me ma è vero....però sicuramente non te lo aumentera di tanto ma sempre un po piu di quanto celai ora.....è per via dell'aluminio ke ce all'interno penso....fammi sapere

keivan
14-03-07, 16:57
scherzi o è vero? Io questa sera provo poi ti dico.
Scherza e/o non sa quello che dice... Lascia perdere, dammi retta 8)
perchè??a me ha funzionato.....comunque se è una bufala non lo fare anche se a me...... :oops: :oops:

michelaf15
14-03-07, 16:59
ti dirò domani

TheCube
14-03-07, 17:00
Mettere il tubo SOPRA all'antenna non serve a una beata fava; il tubo si usa per costruire una guida d'onda cpace di un guadagno veramente molto alto, peccato che sia unidirezionale e assolutamente inadatta a diffondere il segnale in un appartamento; è molto più utile per ripetere il segnale da un punto all'altro con distanze anche di diversi chilometri.
Ovviamente bisogna saperla costruire...

michelaf15
14-03-07, 17:10
ops quindi se io usassi il tubo più un airport extreme cosa ne dite?

TheCube
14-03-07, 17:12
ops quindi se io usassi il tubo più un airport extreme cosa ne dite?
che è meglio che rileggi bene i post precedenti...

Peterpan
14-03-07, 17:17
ops quindi se io usassi il tubo più un airport extreme cosa ne dite?
che è meglio che rileggi bene i post precedenti...

Tanto per essere chiari, il tubo deve fare da antenna e deve quindi essere collegato al circuito d'antenna per assolvere alla sua funzione.

Messo li' sopra potrebbe peggiorare le performance dell'antenna per assorbimento.

Se interessa l'argomento,

qui (http://www.oreillynet.com/cs/weblog/view/wlg/448) c'e' un articolo esaustivo su come COSTRUIRE un'antenna utilizzando un tubo pringles ed un bel po' di altra roba...

keivan
14-03-07, 21:53
a me ha funzionato...non me la aumentato tantissimo ma i risultati un po gli ho visto ..comunque scusate per l'informazione sbagliata.... :oops: :oops:

Peterpan
15-03-07, 01:08
a me ha funzionato...non me la aumentato tantissimo ma i risultati un po gli ho visto ..comunque scusate per l'informazione sbagliata.... :oops: :oops:

Permettimi di dubitare... :???: