PDA

Visualizza Versione Completa : Azureus e collocazione spazio download



maxnf
14-03-07, 10:23
Ciao MacPeerAmici!

Vi pongo un quesito bizzarro che attanaglia il mio hd personale per il p2p.

Stamattina ho aggiornato a 10.4.9 mentre stavo usando Azureus.
Prima di riavviare ho disattivato l'hd esterno dedicato esclusivamente al p2p e, nonostante l'abbia espulso, mi č comparsa la finestra di errore avvisandomi che scollegando l'hd senza espellerlo prima si rischia di perdere i dati in esso contenuti.
Ho dovuto riavviare due volte.
Ho riparato i permessi.
Ho ricollegato l'hd e ho lanciato nuovamente Azureus.
Adesso tutti i file (anche quelli in upload) compaiono in questo stato:

http://www.maxricciardo.eu/x/image/azureus_fail.jpg

Ho cambiato allora i percorsi di salvataggio dei file dalle preferenze e, stranamente, anzichč "p2p" (il nome dell'hd) mi compariva "p2p 1".

http://www.maxricciardo.eu/x/image/finder_p2p.jpg

Ho provato nuovamente a rinominare hd e/o preferenze di Azureus ma nulla da fare. :(
Qualcuno mi sa dare suggerimenti? :???:

TheCube
14-03-07, 10:53
Azureus non c'entra niente, porello...
1) Chiudi Azureus
2) Espelli il disco esterno
3) Spegnilo...
4) Dal menů del Finder scegli "Vai alla cartella..." (Shift+Mela+G) e digita "/Volumes" (senza virgolette, ovviamente).
5) Premi INVIO
6) Dovresti vedere un icona che rappresenta il tuo HD interno e, probabilmente, i rimasugli del collegamento "incastrato" con il tuo HD esterno.
7) Cancella i rimasugli (sono dei link...) ma NON il tuo HD interno!
8) Riavvia
9) Collega il disco esterno e riaccendilo
10) Avvia Azureus con le preferenze originali (quelle che puntavano a "p2p"), dovrebbe funzionare tutto

maxnf
14-03-07, 10:57
Azureus non c'entra niente, porello...
1) Chiudi Azureus
2) Espelli il disco esterno
3) Spegnilo...
4) Dal menů del Finder scegli "Vai alla cartella..." (Shift+Mela+G) e digita "/Volumes" (senza virgolette, ovviamente).
5) Premi INVIO
6) Dovresti vedere un icona che rappresenta il tuo HD interno e, probabilmente, i rimasugli del collegamento "incastrato" con il tuo HD esterno.
7) Cancella i rimasugli (sono dei link...) ma NON il tuo HD interno!
8 ) Riavvia
9) Collega il disco esterno e riaccendilo
10) Avvia Azureus con le preferenze originali (quelle che puntavano a "p2p"), dovrebbe funzionare tutto

Grazie TC, tutto chiaro e preciso. Solo una piccola nota sul punto 7. I link non me li faceva cancellare, avvisandomi che non avevo i privilegi necessari. Sono semplicemente spariti dopo il riavvio del PB. :)

Ahhhh!... questi aggiornamenti... :lol:

TheCube
14-03-07, 11:00
Solo una piccola nota sul punto 7. I link non me li faceva cancellare, avvisandomi che non avevo i privilegi necessari.
Curioso... Sei amministratore della macchina? Se avessero fatto resistenza si potevano comunque rimuovere da terminale, a martellate :lol:

maxnf
14-03-07, 11:09
Solo una piccola nota sul punto 7. I link non me li faceva cancellare, avvisandomi che non avevo i privilegi necessari.
Curioso... Sei amministratore della macchina? Se avessero fatto resistenza si potevano comunque rimuovere da terminale, a martellate :lol:

No, ho operato da buon utente standard per evitare altri incasinamenti. :lol:

Per quanto riguarda eliminarle da terminale, come suggerisci tu, avrei potuto usare esclusivamente un martello pneumatico, le martellate fanno male solo alle dita. :lol: :lol: :lol:

BTW:

:risolto: