PDA

Visualizza Versione Completa : Tradito da OS X 10.4.9 (abbreviazioni da tastiera)[RISOLTO]



Roccia
14-03-07, 10:09
Come molti di voi sapranno, esistono delle comodissime abbreviazioni da tastiera per spengere, riavviare o mettere in stop il Mac.

Precisamente:

control - tasto eject fa comparire una piccola finestra di dialogo in cui si può rapidamente scegliere una delle tre suddette operazioni...

alt - mela - tasto eject permette di mettere il mac direttamente in stop


Tutto ciò non funziona più con OS X 10.4.9...o almeno non funziona più sul mio iMac G5 prima serie.



per prima cosa elimina i (3 o 4) files di preferenze .plist che contengono la parola "loginwindow" e poi riavvia. vediamo... sicuro che non basti tenerli premuti per un pò più tempo?


Ho provato, ma la situazione non cambia... :)

Tutto mi fa pensare che queste abbreviazioni non siano più contemplate... che senso avrebbe avuto cambiare la combinazione di tasti, per produrre lo stesso effetto? :???:
Tanto più che ho provato a inventare nuovissime e bizzarre combinazioni, ma con scarsi risultati :lol:

Come sempre....GRAZIE!! :)

meigel
14-03-07, 10:13
Tutto ciò non funziona più con OS X 10.4.9...o almeno non funziona più sul mio iMac G5 prima serie.

Il mio iMac è simile al tuo, e le combinazioni continuano a funzionare dopo l'aggiornamento.... però ho la sensazione che sia necessario tenere premuti i tasti più a lungo :???:

Ciao ;)

Roccia
14-03-07, 10:18
:ola:

Grande Meigel!!! :D :D

:smt048 :smt048 :smt048 :smt048

E' così, vanno tenuti per più tempo!!

Che fava sono...e me lo aveva detto anche Flash di tenerli pigiati più a lungo...
Mi verrebbe da chiedere scusa per l'inutile topic... :oops:






:risolto:

maina
14-03-07, 10:41
però ho la sensazione che sia necessario tenere premuti i tasti più a lungo :???:
Ciao ;)

Stessa cosa per me... :)

meigel
14-03-07, 10:44
:smt048 :smt048 :smt048 :smt048

:)