PDA

Visualizza Versione Completa : elinimare Sound di sistema iniziale



nondormomai
14-03-07, 09:50
salve a tutti
c'è un modo di eliminare il sound inziale di OsX, quello che si sente prima della schermata di scelta dall'utente?
Lo chiedo perchè non vorrei disturbare o distrarre gli altri quando accendo il mio MBP durante una riunione o altro.......
grazie

flashcream
14-03-07, 09:55
è possibile ma non è consigliato (ha la sua funzione), detto questo ti basta mettere il volume a "mute".

nondormomai
14-03-07, 11:11
si in effetti avevo pensato anche io alla funzione MUTE (il tasto F3), ma volevo qualcosa di + "strutturale". il comando dove lo trovo?
grazie della risposta

flashcream
14-03-07, 11:39
si usa software tipo questo: http://www.satsumac.com/Psst.php e http://www5e.biglobe.ne.jp/~arcana/index.en.html

ripeto: sconsigliato.

nondormomai
14-03-07, 11:55
aaahhh non avevo capito che di dovesse far ricorso ad un software, pensavo ad un settaggio nelle preferenze di Sistema.....
stando così le cose, mi sa che glisso.....
grazie

Nadiuccia
15-03-07, 15:48
come mai sconsigliato il software?
effettivamente è scomodo che accendendo il mac ci sia quel suono.bisogna spegnere il computer con il mute in modo che quando lo si riaccende non emetta suono?

Roccia
15-03-07, 15:53
come mai sconsigliato il software?
effettivamente è scomodo che accendendo il mac ci sia quel suono.bisogna spegnere il computer con il mute in modo che quando lo si riaccende non emetta suono?

Per evitare il bong puoi spengerlo in mute o puoi semplicemente mettere in stop il mac :)

flashcream
15-03-07, 19:53
come mai sconsigliato il software?

perchè quel suono non ha un senso estetico, dice che l'avvio dell'openfirmware (o efi) è avvenuto correttamente.... tantè che i suoni possono essere diversi secondo il possibile problema.

Lorenzo
15-03-07, 20:09
io ho direttamente sconnesso l'altoparlante interno del mio PowerMac :lol: sì, sono una bestia :lol:

Nadiuccia
16-03-07, 16:31
come mai sconsigliato il software?

perchè quel suono non ha un senso estetico, dice che l'avvio dell'openfirmware (o efi) è avvenuto correttamente.... tantè che i suoni possono essere diversi secondo il possibile problema.

ah ecco ora capisco perchè è impossibile tappargli la bocca..dice se sta bene o no! :D