PDA

Visualizza Versione Completa : estrazione parti di un video



jackoilrain
14-03-07, 09:02
Ciao!
Vorrei estrarre da alcuni dvd o mpeg solo una parte del filmato,in modo da creare delle anteprime o da tagliare ciò ke ritengo inutile.
Olotre a qtime pro ci sono altri programmi ke lo fanno,o dei freeware?


scusate la scrittura ma essendo operato a una spalla scrivo con una sola mano!

flashcream
14-03-07, 09:17
mpeg stream clip definendo in e out del filmato o taglia e copia/incolla.
(ps: ma non prima di aver rippato il dvd se questo è protetto e col componente mpeg2 per QT, se appunto parli di file vob)

http://www.squared5.com/svideo/italian-home.html

sposto in sez. video... :)

jackoilrain
14-03-07, 09:48
mpeg stream clip definendo in e out del filmato o taglia e copia/incolla.
(ps: ma non prima di aver rippato il dvd se questo è protetto e col componente mpeg2 per QT, se appunto parli di file vob)

http://www.squared5.com/svideo/italian-home.html

sposto in sez. video... :)


Mi sembra molto professionale questo sito,il file invece è una piuma (1,4mb).
Spero di farlo funzionare!
Sono rimasto novizio a causa del Mac che nn mi da mai rogne importanti e così faccio quello che voglio senza rotture

ps.: non avevi un avatar diverso Flash?

flashcream
14-03-07, 10:04
quel programma è un "must"... e non è cosi difficile da usare.

ps: l'avatar è qualche mese che è cambiato... :)

jackoilrain
14-03-07, 11:56
quel programma è un "must"... e non è cosi difficile da usare.

ps: l'avatar è qualche mese che è cambiato... :)

ci vengo poco qui quindi ogni tanto ci sono cambiamenti tipo micrclima:)

jackoilrain
14-03-07, 12:40
mpeg stream clip definendo in e out del filmato o taglia e copia/incolla.
(ps: ma non prima di aver rippato il dvd se questo è protetto e col componente mpeg2 per QT, se appunto parli di file vob)

http://www.squared5.com/svideo/italian-home.html

sposto in sez. video... :)

mah....questo programma non è freeware! quando estrai le porzioni di filmato e le salvi il programma le targa con un marchio anche piuttosto invadente "flip 4 mac" versione demo!!!!!!! :evil: :evil: :cry:


era troppo bello....

flashcream
14-03-07, 14:23
il programma è assolutamente freeware, quello che non è freeware è flip4mac in conversione.... ovvero quando converti da wmv. questo ti succede con qualsiasi programma... se non acquisti la versione studio di flip4mac.

jackoilrain
14-03-07, 15:39
il programma è assolutamente freeware, quello che non è freeware è flip4mac in conversione.... ovvero quando converti da wmv. questo ti succede con qualsiasi programma... se non acquisti la versione studio di flip4mac.

azz...quindi questo freeware non funziona senza appoggiarsi a flip4mac, e così l'altro "marchia" le estrazioni video fatte da streamclip....

eppure è strano,nelle opzzioni d salvataggio ho kiaramente spuntato
la casella "q.time",na essendo il filmato sorgente un wmw,forse f4mac che lo ha tradotto in q.time,si è poi inserito con quel marchio....shit!!!!!! :evil:


CONFERMO! IL FENOMENO AVVIENE SOLO CON VIDEO WMW, MENTRE GLI ALTRI SONO TAGLIATI COME SI DEVE E SENZA PROMO!


Ottimo e facile!

:D

hellare
14-03-07, 20:05
il programma è assolutamente freeware, quello che non è freeware è flip4mac in conversione.... ovvero quando converti da wmv. questo ti succede con qualsiasi programma... se non acquisti la versione

'sera, Flash. Scusa l'intrusione ma Flip4mac converte i wmv? Tutti?
Quando apro Flip4mac (è solo un plug in?) parte QT. Quindi è QT a convertire?

avrobay
14-03-07, 20:38
Flip4mac converte i wmv? Tutti?
Quando apro Flip4mac (è solo un plug in?) parte QT. Quindi è QT a convertire?

Flip4Mac è un component che permette a QuickTime (e programmi che sfruttano i componenti di quicktime, per esempio Toast e Mpeg Streamclip) di leggere i WMV. Potrai quindi convertire i WMV in altri formati con QT Pro, Mpeg StreamClip e Toast. Ma, come notato, farà la sua comparsa una scritta in sovraimpressione se non acquisti la versione STUDIO di flip4Mac.

flashcream
14-03-07, 20:43
'sera, Flash. Scusa l'intrusione ma Flip4mac converte i wmv? Tutti?
Quando apro Flip4mac (è solo un plug in?) parte QT. Quindi è QT a convertire?

'sera hellare, fpli4mac è un codec per QT. esistono due tipi di codec: encoder e decoder. flip4mac li chiama (per sua scelta) import ed export.

il primo serve per visualizzare il filmato wmv, il secondo per convertire in wmv.

il primo è gratuito, il secondo è a pagamento. (o meglio va sbloccato dal seriale che acquisti sul sito.... altrimenti marca con un watermark il filmato wmv).

non è QT a convertire, converte il componente di fpli4mac, plugin che si appoggia a QT come interfaccia grafica...., ma non solo a QT come hai letto sopra.

quando apri wmvplayer si apre QT, potevano evitarlo ma gli è piaciuto inventarsi questo falso player... è come se cliccassi su un alias di QT in pratica.

8)

edit: non tardi.... di più, mi devo essere imbambolato.... :lol:

hellare
14-03-07, 22:08
E io nel frattempo ho girellato per il forum; tanto è che mi affaccio in un altro topic. Circa questo, grazie. La situazione mi è più chiara. Fermo restando che ci sono dei filmati wmv comunque non apribili per noi mac. Non è così?

flashcream
14-03-07, 22:39
Non è così?

capita ed eventualmente sono quelli protetti dai DRM (i diritti digitali) o in formato video proprietario che per mac non è stato previsto. (ma sono rari comunque).