PDA

Visualizza Versione Completa : OS X 10.4.9



Ra
13-03-07, 22:24
aggiornate figlioli ....

http://img358.imageshack.us/img358/5064/screenshot01no4.jpg

Rollei
13-03-07, 22:25
Perbacco! procedo... grazie.

Mifune
13-03-07, 22:29
ecco speriamo mi risolva il noioso problema del security update secolare

jackaz
13-03-07, 22:30
stavo per postare anche io!!!!!!!
poi subito mega topic per le eventuali migliorie eh!!!!!!!!!! :)

Mifune
13-03-07, 22:42
fatto 8)
tutto ok :wink:

flashcream
13-03-07, 22:46
What's included?

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=304821-it

leggo cosettine interessanti... :)

meigel
13-03-07, 22:52
aggiornate figlioli ....

Grazie!! :)

Ismene
13-03-07, 23:07
Aggiornato.

A parte il riavvio lunghissimo e doppio, e le ventole impazzite alla fine, sembra tutto ok...

Brrrrr!!!

avrobay
13-03-07, 23:22
Oh... aggiorniamo :)

avrobay
13-03-07, 23:35
L'aggiornamento 10.4.9 è raccomandato per tutti i computer con processore PowerPC e Intel con Mac OS X Tiger versione 10.4.8. Include correzioni di problemi del sistema operativo e correzioni specifiche o aggiornamenti di compatibilità per le seguenti applicazioni e tecnologie:

- Supporto per fotocamere RAW
- Gestione di documenti immagine grandi o difettosi in grado di provocare blocchi di sistema
- Prestazioni di Acquisizione Immagine
- Scorrimento del mouse e scorciatoie da tastiera
- Gestione di font
- Qualità di riproduzione e preferiti in DVD Player
- Videocamere USB per videoconferenze con iChat
- Dispositivi Bluetooth
- Navigazione di server AFP
- Modem USB Apple
- Certificati digitali creati con Windows
- Finestre di apertura e di stampa in applicazioni che utilizzano Rosetta su Mac con processori Intel
- Zona oraria e ora legale per gli anni 2006 e 2007
- Aggiornamenti di sicurezza

Per ulteriori informazioni su questo Aggiornamento, consulta il sito: http://www.info.apple.com/kbnum/n304821-it.
Per ulteriori informazioni su Security Update (aggiornamenti di sicurezza), consulta il sito: http://www.info.apple.com/kbnum/n61798-it.

avrobay
13-03-07, 23:39
- Videocamere USB per videoconferenze con iChat


eeeeeeh :???: :o :idea:

dagho
13-03-07, 23:46
graaazie...procedo anch'io...siete meglio di qualsiasi programma di aggiornamento.. :)

TheCube
14-03-07, 00:30
iMac G5 aggiornato senza alcun problema (e con un solo riavvio); gli altri li faccio domani, perchè adesso ho sonno.. Ho notato però che è disponibile anche un piccolo aggiornamento a iPhoto, giunto alla release 6.0.6 (322) 8)

Anakin
14-03-07, 00:53
Fatto. A parte un riavvio lungo un minuto tutto ok.

meigel
14-03-07, 00:58
Ho fatto il combo update per il mio iMac G5... solito doppio riavvio, solita reindicizzazione di spotlight alla fine... tutto ok :)

Roccia
14-03-07, 00:58
Vacca boia, aggiorniamo... :D :D


E finalmente è sparito il Security Update


http://i17.tinypic.com/47t75dz.png



:smt048 :smt048 :smt048 :smt048

Noldotar
14-03-07, 01:05
Yu uuuh!!! Evvai!!! Non vedevo l'ora.

Giordanblack
14-03-07, 01:24
Grazie, aggiornamento iMac G5 effettuato. Per ora tutto ok... :)

ebarghi
14-03-07, 01:55
Aggiornato IMac 20" INTEL, tutto ok, un riavvio solo.

Roccia
14-03-07, 01:56
Ma p**ca di quella pupazza!! :x

Non va più in stop usando la combinazione alt-mela-eject...ma non è che non ci va nel senso che ci va lentamente, non ci va proprio!!! :x

E non funziona nemmeno control-eject!! :x

Sarò eccessivo io, ma per me era vitale...ma p**ca di quella.....!! :evil:

Soluzioni? :D

Hello
14-03-07, 03:06
in attesa di Leopard, aggiorno alla 10.4.9 :P

Grazie :)

eno
14-03-07, 04:48
http://img245.imageshack.us/img245/7016/immagine1td2.png

che cosa è wwan support update? devo farlo pure?, di default non lo segna, cioè non metta il segno v... ed è già da due aggiornamenti che spunta :???:
che mi dite via libera?
notte

flashcream
14-03-07, 08:41
(wwan support update è per i macbook e macbookpro e fornisce il supporto per i dispositivi internet mobile della novatel.... in pratica se non sei americano non ti serve a nulla, tantè che è "opzionabile".)

flashcream
14-03-07, 08:45
Soluzioni? :D

per prima cosa elimina i (3 o 4) files di preferenze .plist che contengono la parola "loginwindow" e poi riavvia. vediamo... sicuro che non basti tenerli premuti per un pò più tempo?

ps: se non basta vedremo... però apri un nuovo topic. :wink:

Rollei
14-03-07, 10:41
Tutto bene, sia sull'iMac G5 che sul MacBook, salvo che quest'ultimo ha perso la configurazione della stampante di rete dell'ufficio e non riesco a ripristinarla :-(

Rollei
14-03-07, 11:36
Niente, sto impazzendo: OS X vede la stampante di rete, ma al momento di selezionarla come predefinita non riesce a raggiungerla.
Da Safari con il suo indirizzo IP la vedo; ho anche provato ad attivare il protocollo Apple Talk ma anche in tale veste la periferica mi risulta irraggiungibile.
C'è modo di tornare al 10.4.8?

avrobay
14-03-07, 11:45
C'è modo di tornare al 10.4.8?

No, non c'è modo :?

Ma un'altra soluzione per la stampante ci sarà pure...

Rollei
14-03-07, 11:48
quando cerco di configurarla appare questo messaggio:
http://img138.imageshack.us/my.php?image=immagine1fw7.png
Parrebbe un problema di connessione alla rete locale..

TheCube
14-03-07, 11:54
quando cerco di configurarla appare questo messaggio:
http://img138.imageshack.us/my.php?image=immagine1fw7.png
Parrebbe un problema di connessione alla rete locale..
Prova prima con Utility configurazione stampante, "reimposta il sistema di stampa"

Rollei
14-03-07, 12:13
Sta ossessivamente cercando i nuovi driver. Li reinstallo?

EDIT: ho reinstallato i driver, dopo aver fatto l'operazione suggerita, ma il problema continua a sussistere.....
Grazie.

RI-EDIT: ultima spiaggia... sto scaricando il combo update... se ne parla per domani, visto il collasso della rete, tra l'altro.

maverick
14-03-07, 15:23
Anche io ho aggiornato,primo riavvio come al solito lento,ma ora sembra essere tutto ok.
Un solo riavvio. :wink:

jackaz
14-03-07, 15:33
da quando ho aggiornato, iPhoto mi da questo problema, ma non riesco a capire che sito devo guardare per gli aggiornamenti!

http://img89.imageshack.us/img89/4818/picture1wb7.jpg

se magari qualcuno volesse aiutarmi ma non conosce la lingua quel messaggio dice: keyword assistant non è testato su questa versione di iPhoto. particolari caratteristiche sono disabilitate, in alcuni casi. controllare il sito web per aggiornamenti.

ne sapete qualcosa??? :(

TheCube
14-03-07, 15:34
Si tratta di un plugin che TU hai installato. Maggiori info (e probabile update) qui (http://homepage.mac.com/kenferry/software.html)

jackaz
14-03-07, 16:15
che gran pirla! è vero, non l'ho mai usato e me ne son dimenticato!!!!!! :oops:

grazie mille TheCube

Jamesale
14-03-07, 17:29
aggiornato,grazie tutto ok

avrobay
14-03-07, 18:52
che gran pirla! è vero, non l'ho mai usato e me ne son dimenticato!!!!!! :oops:

grazie mille TheCube

Vedo che lo hanno aggiornato per la nuova versione di iPhoto:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22383
Keyword Assistant - 1.9.4


What's new in this version:
Updated for iPhoto 6.0.6.

Ferro
14-03-07, 18:57
Procedo all'upgrade. Grazie

jackaz
14-03-07, 20:30
si avevo visto, ma tanto non lo usavo quindi è stato meglio eliminarlo e via! :D :)

Anakin
14-03-07, 20:48
Ho notato che da quando ho aggiornato a 10.4.9 (macbook) per espellere un cd non basta più premere il tasto di eject ma bisogna tenerlo premuto. E a voi?

avrobay
14-03-07, 20:51
Ho notato che da quando ho aggiornato a 10.4.9 (macbook) per espellere un cd non basta più premere il tasto di eject ma bisogna tenerlo premuto. E a voi?

Sì è così! ;)

Anakin
14-03-07, 20:54
e a che pro?

lefty
14-03-07, 21:15
e a che pro?

per gli idioti come me che quando scrivono invece di premere il backspace premono eject...così non esce + il cd ogni volta che sbaglio :wink:

Anakin
14-03-07, 21:37
a questo punto dovrebbero rimpicciolire il tasto per scrivere tutto in maiuscolo che non so come si chiama oppure metterlo sotto al pc... :lol:

eno
14-03-07, 21:39
toh sei diventato amico...
augur

Mac 4 Life
14-03-07, 21:44
Ottimo aggiornamento, direi. :)

Ho notato che il suono degli speaker interni è decisamente più alto e maggiormente definito.

:D

Melquiades
14-03-07, 21:57
Aggiornato senza nessun problema:pochissimi permessi sbagliati tra l'altro :)

Anakin
14-03-07, 22:01
toh sei diventato amico...
augur

Grazie!!! :brindiamo: :smt038 :smt038 :smt038

hellare
14-03-07, 22:23
E' troppo presto per fare il punto della situazione?
So che il rodaggio è stato minimo, ma vorrei capire al di là di quanto dice mamma apple se le migliorie sono così evidenti e rapportate a quali esigenze.
Sto godendo di molto il mi tiger 4.8 e metterlo a repentaglio per uno speaker più alto o un disk eject rallentato, mi sembra pochino.
Non sono quello in grado di discernere tecnicismi e estetismi del system. Semplice e felice fruitore di questa splendida macchina, per cui, fatto il download e prima di lanciarmi nell'aggiornamento, vorrei il parere di chi ne capisce più di me.
Salire di un punto? Vale la pena? :?: :?: :?:

LordSteve
15-03-07, 00:08
Salire di un punto? Vale la pena? :?: :?: :?:

Non è soltanto per quello.
Anch'io ho riscontrato il volume più alto e il tasto di espulsione da premere più a lungo.

Perché metterlo a repentaglio? Non c'è proprio nessun rischio, anzi, se non si aggiorna si potrebbe (teoricamente e molto sfortunatamente) incorrere in qualche rischio soprattutto se ci si collega ad Internet.

Questo, secondo me.
:)

hellare
15-03-07, 00:12
Scusa ma questa del rischio collegandosi ad internet non l'ho proprio capita? Mi spieghi?

LordSteve
15-03-07, 00:50
Qualcuno sfruttando qualche bug del sistema operativo potrebbe entrare nel tuo Mac tramite Internet.
Per questo è sempre meglio aggiornare all'ultima versione disponibile.

Capisco che il Mac OS è un sistema molto sicuro, ma non si può mai essere certi al 100%.
;)

Anakin
15-03-07, 00:53
Capisco che il Mac OS è un sistema molto sicuro, ma non si può mai essere certi al 100%.
;)

Concordo, melius aggiornare quam deficere...

quintalozzo
15-03-07, 13:55
Aggiornato. :D
Riparato i permessi e riavviato.
Tutto Ok

Forse è una mia impressione ma pare tutto molto piu reattivo (CS2 sotto Rosetta compreso).
Stasera aggiorna anche a casa.

Qui a lavoro la macchina aggiornata è un Mac Pro, Dual-Core Intel Xeon 2.66 GHz Ram 5 GB.

Saluti e fraternità

fiore
15-03-07, 19:21
Non so se è dipeso dall'aggiornamento,ma oggi mi si è bloccato già tre volte,ho dovuto togliere la batteria,xchè non c'era verso di smuoverlo...
Cos'è successo? :???: premetto che non avevo programmi accesi :-o

Jamesale
15-03-07, 19:24
ciao se ti è piantato nel senso che non potevi vare assolutamente niente è successo anche a me e ho dovoto riparare i permessi dal dvd di installazione :x

fiore
15-03-07, 19:32
già non riuscivo nemmeno a spegnerlo :evil:
fino a ieri era perfetto :evil:
comunque andrò a leggermi il tutorial per riparare i permessi se questa è la soluzione...grazie :)

T3O_G
15-03-07, 19:43
Ragazzi ma con le versione nuova di OSX non funziona piu MainMenu...Utility gia presentata nel topic "Freeware" ... qualcuno sa se stanno sviluppando la versione nuova? :-o :cry: :cry: :cry: :evil:

quintalozzo
15-03-07, 23:30
Aggiornato anche a casa, per ora problemi Zero 8)

il Mac di casa è un iMac 20" Intel Core 2 Duo, 2.16 GHz RAM 1 GB

Confermo anche l'impressione di un generale aumento della reattività delle applicazioni.

Hasta luego

floyd
16-03-07, 00:24
Aggiornato su powerbook g4. Tutto ok.
Effettivamente l'audio sembrerebbe meglio definito; no?

Segnale007
16-03-07, 03:27
Ammeno che non ci siano aggiornamenti kernel riguardanti la sicurezza non mi pare che un sistema bsd possa essere vulnerabile :) Magari qualche software lo può essere e qualcuno può sfruttare quel bag di quel software dai pacchetti icmp che ne escono in rete, ma mi pare na metafora su Mac :D

Comunque ho uppato il mio freschissimo macbook a 10.4.9 ;)

Ferro
16-03-07, 18:43
Ho Uppato il mio Imac Intel Core 2 Duo 2,16 ghz ritirato oggi senza ancora nessun applicativo installato e mi sembra tutto ok. Forse unica differenza come già riportato volume più alto e potente, mouse più veloce. Ciao mitici!!!
:wink: :wink: :wink:

LordSteve
16-03-07, 23:54
Forse unica differenza come già riportato volume più alto e potente, mouse più veloce. Ciao mitici!!!
:wink: :wink: :wink:

Sparita la parola "Computer" e la virgola nel copyright Apple nelle "Informazioni su questo Mac" selezionabile dalla mela blu.
In altre parti è rimasto ancora invece, per esempio nelle informazioni su Finder.
Con Leopard lo correggeranno dappertutto, penso.

theBlack
17-03-07, 00:51
aggiornato sull'iMac Intel senza alcun problema...

ma per il MacBook che faccio? Aggiorno? O ci sono problemi?

Roccia
17-03-07, 00:55
aggiornato sull'iMac Intel senza alcun problema...

ma per il MacBook che faccio? Aggiorno? O ci sono problemi?


Vai libero :D :D

Ho aggiornato il MacBook di mio padre ed è tutto ok...


Che mi si perdoni l'OT:

Come va? :)

TheCube
17-03-07, 07:20
ma per il MacBook che faccio? Aggiorno? O ci sono problemi?
Aggiorna tranquillo...
Il mio si è solo riavviato con la retroilluminazione e con un centinaio di permessi scasinati: ho dovuto chiamare il prete a esorcizzarlo (leggi: riparare i permessi...).
A parte ciò funziona benissimo :D

Ah, è uscito l'aggiornamento dell'aggiornamento di iTunes (7.1.1)! O sono scemo io?

maxnf
17-03-07, 09:03
Yes, TC. E' uscito l'aggiornamento di iTunes alla versione 7.1.1.

Ergo non sei scemo :)

Rollei
17-03-07, 10:01
L'esorcismo occorre anche dopo l'aggiornamento di iTunes..... 8)

"Riparo i permessi per "Macintosh HD"
Determino i privilegi corretti di accesso al documento.
Permessi sbagliati su ./Applications/iTunes.app/Contents/Frameworks/InternetUtilities.bundle/Contents/MacOS/InternetUtilities, dovrebbero essere -rw-rw-r-- e sono invece -rwxrwxr-x
Proprietario e gruppo corretti su ./Applications/iTunes.app/Contents/Frameworks/InternetUtilities.bundle/Contents/MacOS/InternetUtilities
Permessi corretti su ./Applications/iTunes.app/Contents/Frameworks/InternetUtilities.bundle/Contents/MacOS/InternetUtilities"

Ismene
17-03-07, 10:05
L'esorcismo occorre anche dopo l'aggiornamento di iTunes..... 8)
Eh, come al solito..

theBlack
17-03-07, 11:09
Aggiorna tranquillo...
Il mio si è solo riavviato con la retroilluminazione e con un centinaio di permessi scasinati: ho dovuto chiamare il prete a esorcizzarlo (leggi: riparare i permessi...).
A parte ciò funziona benissimo :D



Vai libero :D :D

Ho aggiornato il MacBook di mio padre ed è tutto ok...


Che mi si perdoni l'OT:

Come va? :)

grazie allora aggiorno...

@Roccia: tutto bene ;) :smt039

Melquiades
17-03-07, 12:59
Di nuovo aggiornato Itunes?a volte mi stupiscono...... :roll:

Roccia
17-03-07, 13:11
melius abundare quam deficere :lol:

Se avesssero aggiornato così in fretta anche la 7.0, io non sarei dovuto tornare per un po' alla 6 :P

duccio
17-03-07, 13:28
Se avesssero aggiornato così in fretta anche la 7.0, io non sarei dovuto tornare per un po' alla 6 :P
:lol:

Lester
18-03-07, 00:23
Lo segnalo perché l'ho appena acquistato e sono sensibile al problema: nelle Apple Discussions sono riportati problemi molto seri di riconoscimento del Tom Tom dopo l'aggiornamento a 10.4.9:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=890339&tstart=180

Per chi, come me, stesse aspettando ad aggiornare...

Ismene
18-03-07, 00:35
Lo segnalo perché l'ho appena acquistato e sono sensibile al problema: nelle Apple Discussions sono riportati problemi molto seri di riconoscimento del Tom Tom dopo l'aggiornamento a 10.4.9:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=890339&tstart=180

Per chi, come me, stesse aspettando ad aggiornare...

AHI... Questo è un problema serio anche per me... :cry:

Speriamo venga risolto presto....

Ferro
18-03-07, 01:14
Forse unica differenza come già riportato volume più alto e potente, mouse più veloce. Ciao mitici!!!
:wink: :wink: :wink:

Sparita la parola "Computer" e la virgola nel copyright Apple nelle "Informazioni su questo Mac" selezionabile dalla mela blu.
In altre parti è rimasto ancora invece, per esempio nelle informazioni su Finder.
Con Leopard lo correggeranno dappertutto, penso.

Carissimo ragazzo, ho visto solo ora la tua risposta al mio messaggio, se vuoi le iscrizioni per "Zelig 2008" sono ancora aperte, forse tu non sai che un forum è fatto di persone che si scambiano opinioni ed esperienze, lasciando stare il discorso dell'audio, se dico che la velocità del mouse è aumentata, vuol dire che non ci sarà bisogno di installare applicazioni tipo "Usb Overdrive", della quale tu forse non conosci neanche l'esistenza, comunque visto che non mi sembra tu abbia tutta questa grande esperienza in campo Apple (visti i tuoi messaggi!!!) cerca piuttosto di dare una mano al forum con risposte che servano a qualcuno... Grazie.
:wink: :wink: :wink:

theBlack
18-03-07, 01:24
Ferro forse hai frainteso il post di LordSteve che segnalava un cambio effettivo dovuto all'aggiornamento

o forse mi sono perso qualcosa... :???:

Ferro
18-03-07, 03:14
Ferro forse hai frainteso il post di LordSteve che segnalava un cambio effettivo dovuto all'aggiornamento

o forse mi sono perso qualcosa... :???:

Azz!!! Mi sa che hai ragione, mi sembrava una presa in giro, colpa dei fumi del sabato sera. Chiedo scusa a tutti e soprattutto a Lord Steve. Ciao
:cry: :cry: :cry:

avrobay
18-03-07, 08:50
Ragazzi ma con le versione nuova di OSX non funziona piu MainMenu...Utility gia presentata nel topic "Freeware" ... qualcuno sa se stanno sviluppando la versione nuova? :-o :cry: :cry: :cry: :evil:

Nel frattempo hanno aggiornato proprio per rimediare al problema:

http://www.santasw.com/

;)

fabio.schroter
20-03-07, 10:19
cribbio le ventole del powerbook sono impazzite con l'aggiornamento in più ci sono problemi con e mule, hai qualche soluzione?soprattutto per le ventole???

avrobay
20-03-07, 10:40
cribbio le ventole del powerbook sono impazzite con l'aggiornamento in più ci sono problemi con e mule, hai qualche soluzione?soprattutto per le ventole???

Conviene che tu apra due topic specifici nelle aree Help e p2p ;)

iLupus
20-03-07, 18:13
Salire di un punto? Vale la pena? :?: :?: :?:

Non è soltanto per quello.
Anch'io ho riscontrato il volume più alto e il tasto di espulsione da premere più a lungo.

Perché metterlo a repentaglio? Non c'è proprio nessun rischio, anzi, se non si aggiorna si potrebbe (teoricamente e molto sfortunatamente) incorrere in qualche rischio soprattutto se ci si collega ad Internet.

Questo, secondo me.
:)guarda che è esattamente il contrario, fino a prova contraria i problemi su internet sono arrivati con il 10.4.9...con il mancato funzionamento proprio di quel modem usb citato come "più affidabile" con l'update :o
Eppoi teniamo a freno tutta sta smania dell'aggiornamento, specialmente per coloro che possiedono un PPC, ed ancora più specialmente per coloro che possiedono PPC portatili, al di fuori dello scandaloso fatto del modem usb apple che non funziona, il sistema rallenta tutti i portatili PPC, gli fa impazzire le ventole e, dulcis in fundo, avvia più lentamente anche le applicazioni, al contrario (pare) di quanto avvenga sugli intel che (sempre pare) abbia apportato effettivi miglioramenti. Vi sono casi di iBook che hanno subito crash di sistema con perdita completa dei dati (meno male che a me non è successo anche se era lì per lì per accadere). Io sono ritornato dal 10.4.9 al 10.4.8, avendo effettuato backup completo. Suggerisco quindi caldamente a tutti i possessori di portatili apple di andare coi piedi di piombo. Da quando uso gli OS della apple non ho mai visto un aggiornamento così malfatto, sembra proprio che l'etica e la deontologia professionale stia scemando d'appertutto :-o , certo è che se per caso mi ritroverò un gg in cui non potrò usare una applicazione per problemi legati al fatto di avere la 4.8 invece della 4.9 (ammesso che non risolvino i problemi di cui sopra, s'intende), parola d'onore mi scarico un linux e mi faccio il dualboot tiger.8-linux. Anzi già ci penso... :x

missramy
20-03-07, 18:26
Mi sono presa un coccolone a fare questo aggiornamento!:cry: Ho dovuto fare lo spegnimento forzato durante il primo riavvio (dico primo, perchè ne ho fatto un altro dopo) si era bloccato tutto! C'era una schermata bianca e non voleva più andare via... :-o Ho riparato i permessi ed è tornato tutto alla normalità con il secondo riavvio, per fortuna. :)

Jamesale
23-03-07, 00:35
ciao stò scaricando dal sito Apple il combo update...cosa succede se faccio partire questo aggiornamento sopra il 10.4.9?
posso avere dei problemi visto che la settimana scorsa mi si è PIANTATO e ho dovuto riparare dal dvd d'avvio? :x
potrebbe risolvermi il problema (che spero comunque non si ripresenti)?
che casa fa esattamente questa combo? :? :???:
grazie per le eventuali delucidazioni...intanto scarico e poi vedrò secondo i vostri consigli :P :P

Lester
23-03-07, 00:46
...che casa fa esattamente questa combo?

Applica cumulativamente tutti gli aggiornamenti da 10.4 a 10.4.9. Non potendo avere idea di quale sia il tuo problema, non so se possa risolverlo. La (ri-)applicazione del combo può essere indicata in varie situazioni: in sostanza dovrebbe correggere piccoli errori che si sono accumulati con Aggiornamento Software ed alla fine si rendono evidenti con problemi maggiori. Riparare comunque i permessi prima e dopo.

Jamesale
23-03-07, 01:06
...che casa fa esattamente questa combo?

in sostanza dovrebbe correggere piccoli errori che si sono accumulati con Aggiornamento Software ed alla fine si rendono evidenti con problemi maggiori. Riparare comunque i permessi prima e dopo.

mi succedeva Questo (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=19320&highlight=) mi è capitato un paio di volte...finora :-o
da quanto mi suggerisci la combo potrebbe scongiurare il ripetersi di questa spiacevole cosa...al massimo non cambia niente e non crea danni giusto?

Lester
23-03-07, 01:19
mi succedeva Questo (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=19320&highlight=) mi è capitato un paio di volte...finora :-o
da quanto mi suggerisci la combo potrebbe scongiurare il ripetersi di questa spiacevole cosa...al massimo non cambia niente e non crea danni giusto?

Be', non è mica chiaro se hai seguito il consiglio di theCube: hai controllato in Monitoraggio Attività per eventuali applicazioni in background? e' preferibile cercare di fare una diagnosi corretta prima di riapplicare il combo sperando.

I seguenti tutorial sono da seguire, prima di saltare a conclusioni magari infondate:

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/preferenze-controllo.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html

Se li hai già seguiti, penso sia preferibile postare nuovamente nel topic che avevi aperto.

yurithepooh
05-04-07, 11:42
perdonatemi se riprendo questa discussione...
ho reinstallato il SO sul mio iMac Intel. :testate:

In passato aveva fatto i vari aggiormanenti combo/10.4.9.

Ora mi trovo con OSX 10.4.7, ma 'aggiormaneto software' non mi trova
+ da solo come aveva fatto il 10.4.8 e NON riesco ad installare il Combo che ho scaricato.

devo aggiornare con la versione universale!? e il combo? :roll:

flashcream
05-04-07, 12:00
faccio presente che non è un topic di aiuto... questo. (poi non lamentatevi se non arrivano le risposte.... ) 8)

yurithepooh
05-04-07, 12:01
:oops:

ameba
06-04-07, 16:41
Per musici e audiofili: l'ultimo aggiornamento può creare problemi con i plugins au.
Su 100 plugin circa a me non ne ha riconosciuti validi una decina (tra cui 4 acquistati di recente). Ho dovuto reinstallare la versione del dvd per utilizzarli di nuovo. Forse apple tirerà fuori una patch per il problema.

Maggiori info:
http://createdigitalmusic.com/2007/03/19/os-x-1049-breaks-some-audio-unit-plug-ins/
http://createdigitalmusic.com/2007/03/20/apple-explains-audio-unit-changes-to-developers/#more-1951

meigel
06-04-07, 19:10
l'ultimo aggiornamento può creare problemi con i plugins au.
This update apparently installs yet another version of the AU validator


Dunque se ho capito bene il problema è la nuova versione di auval... sto facendo un rescan, con le dita incrociate :?

http://img254.imageshack.us/img254/1888/zz1d0370cesy6.jpg (http://imageshack.us)

ameba
10-04-07, 22:59
Come ti è andata, meigel?

meigel
10-04-07, 23:01
Come ti è andata, meigel?


Salvo! :smt026

Ciao! ;)

paolus23
09-05-07, 14:42
Ciao ragazzi provando l update da 10.3.9 al 10.4 ecc e'un powerbook aquistato in usa con queste caratteristiche :

Modello Computer: PowerBook G4 12"
Tipo CPU: PowerPC G4 (1.1)
Numero di CPU: 1
Velocità CPU: 1 GHz
L2 Cache (per CPU): 512 KB
Memoria: 768 MB
Velocità Bus: 133 MHz
Versione Boot ROM: 4.7.5f1
mi dice che il software non puo essere installato su questo computer
Forse devo aquistare il software?
Assie a chi mi aiuta :?:

TheCube
09-05-07, 14:48
Forse devo aquistare il software?
Sì.