PDA

Visualizza Versione Completa : problema serio: conflitto archicad vectorworks



iacopo
13-03-07, 20:59
ciao a tutti,
sono rovinato.
Tre giorni fa ho installato la demo di vectorworks (versione architettonica) e dopo questa installazione archicad non funziona più...
appena apro la visuale prospettiva 3d si blocca...
ho provato a cancellare vectorworks e a reinstallare archicad ma il problema non si è risolto... in più ho notato che l'installazione di vector mi ha dato un po' di errori nei permessi, li ho riparati e non è cambiato niente.
poi ho provato in archicad a cambiare la visualizzazione usando il motore interno e non openGL, così ottengo un piccolo miglioramento, cioè mi apre la finestra della prospettiva 3d, però poco dopo si blocca ancora...
il problema è ancora più grave perchè ho la consegna di un concorso tra 7 giorni.. qualcuno ha dei consigli o una parola di conforto?
grazie in anticipo

zenone1983
13-03-07, 21:02
scusa ma non puoi salvare il tutto e rinstallare il sistema sul tuo pc? 8)

iacopo
13-03-07, 21:03
mi sono accorto di non aver detto tutto e in più ho scoperto un altro problema curioso...

innanzi tutto uso panther ultimo aggiornamento e archicad 10, vector works 12.5...

altro bel problema che si è presentato contemporaneamente a questo di archicad è che non posso più copiare e incollare il testo, è incredibile, non funziona più mela+c e mela+v...
anzi, leggendo dai menu, la funzione copia mi è permessa, ma incolla no... e se premo mela+v il mac emette il suono di operazione non permessa... sono davvero a terra questo problema mi paralizza il lavoro perchè non ho altri computer a disposizione

iacopo
13-03-07, 21:04
scusa ma non puoi salvare il tutto e rinstallare winzoz sul tuo pc? 8)

chi ha parlato di winzoz?
winzoz mi fa ssssschifo, io uso solo OSX

zenone1983
13-03-07, 21:07
;) scusa ma sono partito in automatico ,ma l'aggiornamento del sistema è stato fatto sul tuo mac?magari dipende da quello :? :?

maina
13-03-07, 21:12
Non conosco le modalità con cui si installa (e disinstalla) VW, ma ti chiedo come lo hai cancellato VW e se hai verificato la presenza di un "unistaller" per questa operazione.

iacopo
13-03-07, 21:37
Non conosco le modalità con cui si installa (e disinstalla) VW, ma ti chiedo come lo hai cancellato VW e se hai verificato la presenza di un "unistaller" per questa operazione.
VW non ha nessun uninstaller e ho semplicemente cancellato il programma, archicad invece ha l'uninstaller dedicato

iacopo
13-03-07, 21:38
;) scusa ma sono partito in automatico ,ma l'aggiornamento del sistema è stato fatto sul tuo mac?magari dipende da quello :? :?

non capisco la domanda, comunque non mi sembra possibile, perchè l'ultimo aggiornamento di sistema è avvenuto tempo fa, mentre il problema si è presentato con l'installazione di vector

maina
13-03-07, 21:45
certo che è strano....hai anche cancellato le preferenze di VW? (anche se di solito non causano nessun problema).

iacopo
13-03-07, 21:54
certo che è strano....hai anche cancellato le preferenze di VW? (anche se di solito non causano nessun problema).

sì, cancellate pure quelle.... ora ho disinstallato per la terza volta archicad, poi spento e riacceso e melaC e melaV funzionano.. inizia a tornare a posto qualcosa.
reinstallo archicad e spero in qualche miglioramento

iacopo
14-03-07, 23:28
enigma risolto, e chiedo scusa a VectorWorks, perchè la colpa in realtà è di mamma apple...

http://www.archicadwiki.com/Bugs/QuickTime_crash_on_MAC_OSX_10.3

è colpa dell'ultimissimo aggiornamento di quicktime.. che disastro

iacopo
14-03-07, 23:45
ecco il link al commento ufficiale della cigraph:

http://www.cigraph.it/cigraph/pagetrans.do?view=HOME_NEWS&action=notizie_det&lang=it&pof=4&news_id=88

al link che ho segnalato prima viene anche indicato come effettuare il downgrade per tornare a QT 7.1.3

maina
15-03-07, 07:18
Grazie della segnalazione; sarà certamente utile da altri utenti che dovessero avere lo stesso problema.
Quindi adesso funziona tutto?

iacopo
15-03-07, 20:25
Grazie della segnalazione; sarà certamente utile da altri utenti che dovessero avere lo stesso problema.
Quindi adesso funziona tutto?

Grazie a voi tutti per il supporto che date sempre, io ho fatto solo quel che posso!
comunque ora confermo che funziona tutto e sono disposto a chiarimenti riguardo al downgrade di quicktime per chiunque ne avesse bisogno!