PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi audio QuickTime



stanley
13-03-07, 14:53
Salve ragazzi...dopo qualche giorno di assenza dal forum per via delle tante ore passate davanti al mio iMac, posso dirvi che ora va molto meglio, grazie soprattutto alla consultazione dei vostri topic.
Ma ora ho un nuovo problemino: non riesco più ad ascoltare l'audio di filmati mpg con QuickTime, mentre fino a ieri nessun problema... non riesco a capire...eppure non ho toccato nulla,ero su aMule a visualizzare delle anteprime, e tornando a lavorare ho aperto quick time, e mi sono accorto che non mi da più l'audio per i filmati mpg che prima non mi davano problemi; mentre con gli avi tutto ok.
qualcuno può spiegarmi dov'è il problema perfavore?
Grazie anticipatamente!!! :D

avrobay
13-03-07, 14:56
Sei sicuro che prima con quei MPEG era tutto ok? Si tratta di Mpeg-2 Muxed?

stanley
13-03-07, 17:05
si infatti, cliccando "ottieni informazioni", mi indica come tipo di codec MPEG-1 MUXED o MPEG-2 MUXED. Non so che differenza ci sia dagli altri mpeg, ma ti assicuro che questi filmati li ho visualizzati tranquillamente sino a ieri! Proprio non so da cosa dipenda questa siatuzione!!!????
Aiutatemi perfavore.....
Grazie :???:

avrobay
13-03-07, 17:45
si infatti, cliccando "ottieni informazioni", mi indica come tipo di codec MPEG-1 MUXED o MPEG-2 MUXED. Non so che differenza ci sia dagli altri mpeg

La differenza è che l'audio e il video sono uniti in una sola traccia.
Aprili con Mpeg Streamclip e convertili o demultiplexali

http://www.squared5.com/svideo/mpeg-streamclip-mac.html

Facci sapere.

stanley
13-03-07, 18:19
Ora ci provo e poi vi aggiorno....ma continuo a non capire perchè questo improvviso problema...ho provato a dare un'occhiata alle preferenze in Quick Time, e non ho notato nulla di strano,CREDO....
comunque vi aggiorno fra poco...

avrobay
13-03-07, 18:22
Per scrupolo:


http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=300832

Cambia i parameteri come vedi qui:
(Applicazioni > Utility > Configurazione MIDI AUDIO)
---> Controlla l'uscita AUDIO, deve essere a 44100 Hz


http://www.tuttologia.com/forumtutor/midi.jpg

stanley
13-03-07, 19:02
allora: a parte il fatto che nella configurazione MIDI audio non ho la voce "audio integrato", ma solo "microfono integrato" o "ingresso integrato", ho comunque selezionato "uscita integrata" e mi ha dato il formato degli altoparlanti interni a "96000,0 Hz". Cambiando l'impostazione come mi consigli tu, tutto torna come prima e riesco a visualizzare ed ascoltare i filmati. Per quanto riguarda quel programmino, Mpeg Streamclip, ho provato ad usarlo ma mi sono perso...!!! ho provato a demultiplexare il file, e me ne ha creato uno .m2v ed uno solo audio che mi apre iTunes; provando ad aprire il .m2v, si è aperto il Compressor e li ho cominciato a non capirci molto....ma sono riuscito a salvarmi una copia che ho assegnato a quick time...E' normale che io abbia dovuto fare tutti questi procedimenti???....bo??? spero di non essere stato troppo incasinato nella spiegazione e nella richiesta di aiuto, ma proprio per me mac è ancora un complesso, se calcoliamo che non conosco il significato di molti termini...

avrobay
13-03-07, 20:25
allora: a parte il fatto che nella configurazione MIDI audio non ho la voce "audio integrato", ma solo "microfono integrato" o "ingresso integrato", ho comunque selezionato "uscita integrata" e mi ha dato il formato degli altoparlanti interni a "96000,0 Hz". Cambiando l'impostazione come mi consigli tu, tutto torna come prima e riesco a visualizzare ed ascoltare i filmati.

Bene allora :) Il problema era questo e abbiamo risolto!

Ma non buttare nel cestino Mpeg Streamclip perché è un ottimo freeware e ti potrà tornare utile in altre occasioni, per esempio per esportare in Divx a partire dai formati compatibili con Quick Time. ;)

stanley
14-03-07, 14:41
:) ok avrobay...grazie mille,come al solito, consigli utili e precisi....grazie ancora!!! :D