PDA

Visualizza Versione Completa : MP3!!!



Vale
14-09-05, 16:32
Ciaooo!! Come posso scaricare gratuitamente le canzoni per l'iPod nano che comprerò a breve? Per Mac, chiaramente!!!!

Garzie

DeaNera®
14-09-05, 16:34
non si può è illegale ;)
a meno che non siano canzoni senza diritto d'autore.. ma credo che ce ne siano davvero pochissime in giro.

peciot
14-09-05, 16:36
installa iTunes, aprilo, clicca su iTunes Music Store, seleziona il tuo paese e e compra a soli 0,99 € a canzone :lol:



se invece intendevi scaricare gratis da programmi P2P allora ti informo che è una cosa illegale di cui su MacPeer non si può parlare esplicitamente :)


per quello ci sono i MP ecc. ecc. :wink:

Vale
14-09-05, 16:42
Cavolo, lo so che è illegale, parlavo appunto di qualcosa senza diritti!! :?
Non sono mica matta!! E poi così, per curiosità!! Non ho neanche l'iPod!!! :roll:

Vale
14-09-05, 16:45
:D Certo fa ridere, scaricare una canzone a "soli" 0,99 euro!! :-o
E dovrei anche ringraziare? Così un CD completo mi costa comunque 15 euro!! Nelle discoteca i vecchi li compri a 9 euro! Non faccio la tirchia, è che non mi piace essere presa in giro!!! :x

Ma tanto non c'è soluzione :cry:

peciot
14-09-05, 17:02
:D Certo fa ridere, scaricare una canzone a "soli" 0,99 euro!! :-o
E dovrei anche ringraziare? Così un CD completo mi costa comunque 15 euro!! Nelle discoteca i vecchi li compri a 9 euro! Non faccio la tirchia, è che non mi piace essere presa in giro!!! :x

Ma tanto non c'è soluzione :cry:

ti sbagli, di solito il cd intero, con qualunque numero di brani esso sia, è covenientissimo perchè viene venduto a 9 euro :)

prova a dargli un'occhiata! se era una stronzata non avrebbero venduto oltre mezzo miliardo di brani :wink:

Vale
14-09-05, 17:14
No, non hai capito, dicevo proprio questo!!! Che compro i CD a 9 euro perché sono convenienti, quindi non vedo perché scaricare 15 canzoni a 15 euro!!! E non vedo perché comprare un CD nuovo a 30 euro, è qui che mi sento presa in giro!!! :)

peciot
14-09-05, 17:21
mah :-o io continuo a non capire! se su itnues costano 9 euro i cd interi è un ottimo prezzo! dove li trovi a 9 euro? se li trovi dimmi perchè qui a udine con meno di 15 non compri nulla :-o

Vale
14-09-05, 17:28
Allora, ricomincio!! :?

CD originale: 30 euro

iTunes: 0,99 euro a canzone, per 15 (una media di canzoni su Cd)=14,85 euro

Una qualsiasi discoteca a Roma, soprattutto quelle sfigate di quartiere: Cd da un minimo di due anniad un massimo di venti: da 9,90 a 12,90 euro

Secondo te dove mi conviene acquistare musica? :wink:

Cimina
14-09-05, 17:37
Allora ricomincio:

su iTunes
1 canzone = 0,99 euro
1 cd intero = 9,99 euro

costano come a Roma...

E poi scusa la domanda, ma che CD compri a 9 euro in discoteca? E da quando le discoteche vendono CD? E ti fanno anche lo scontrino?

E poi non ho capito una cosa, 0,99 è troppo, 9 euro è troppo... la realtà è che vorresti la musica gratis... senza essere fuorilegge...

Cimina
14-09-05, 17:42
Ah, dimenticavo... su iTunes Music Store gli album non di nuova uscita (vecchi di un paio di anni almeno) costano dai 2 euro in su...

DeaNera®
14-09-05, 20:00
x me 1 euro a canzone è cmq troppo visto che si tratta di un MP3 cmq..

Cimina credo che Vale intendesse un CD composito, non uno di quelli preconfezionati diciamo.. tipo prendi una canzone per autore e ce ne sbatti dentro 15 per cd.. verrebbe 15 euro in effetti il CD :oo:

avrobay
14-09-05, 21:40
Della serie "tutto è relativo" :lol: :
se confrontiamo il prezzo di un brano sull'apple Store con lo stesso su Limewire... o dell'intero album sempre sullo Store con lo stesso album su aMule, naturalmente il Music Store di Apple risulta essere molto caro :)
Semmai c'è da dire che la qualità dei brani acquistati non è eccelsa e che il prezzo potrebbe presto cambiare (leggete qui: http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni/scienza_e_tecnologia/nytimes2/applenemica/applenemica.html )

Czar
14-09-05, 21:53
E poi scusa la domanda, ma che CD compri a 9 euro in discoteca? E da quando le discoteche vendono CD?

Beh non sono daccordo in toto con Vale, ma su alcune cose ha ragione. Forse a Bologna no, ma a Roma si trovano anche in discoteca e assolutamente ai prezzi che ha detto LEI :wink:

avrobay
14-09-05, 22:50
x me 1 euro a canzone è cmq troppo visto che si tratta di un MP3 cmq..

E oltretutto, come dicevo, neanche di grande qualità.
In effetti ricordo bene che appena fu presentato il Music Store avevo grosse perplessità. Praticamente le stesse di Vale: il prezzo mi sembrava comunque elevato. I fatti mi hanno però dato torto.

gnombyX
15-09-05, 11:23
x me 1 euro a canzone è cmq troppo visto che si tratta di un MP3 cmq..

E oltretutto, come dicevo, neanche di grande qualità.
In effetti ricordo bene che appena fu presentato il Music Store avevo grosse perplessità. Praticamente le stesse di Vale: il prezzo mi sembrava comunque elevato. I fatti mi hanno però dato torto.

concordo!
l'unica cosa che mi delude dell' itunes MS e' proprio il basso bitrate degli MP3, potrebbero aumentarli a 192 o meglio ancora mettere la possibiilita' di scaricarli in due bitrate differenti cosi' da non penalizzare chi ha una connessione lenta :roll:

TheCube
15-09-05, 11:32
Scusate se puntualizzo, ma da iTunes NON si scaricano MP3... Il formato è AAC, effettivamente di basso BR ma non direttamente paragonabile a un MP3...

gnombyX
15-09-05, 11:59
Scusate se puntualizzo, ma da iTunes NON si scaricano MP3... Il formato è AAC, effettivamente di basso BR ma non direttamente paragonabile a un MP3...

ops... ho scritto "mp3"... intendevo dire AAC :oops: un brutto lapsus winzozziano :lol: ...
Comunque sia, la mia opinione non cambia: benche' la codifica a AAC a 128 non sia malaccio, visto che si tratta di musica apagamento (e soprattutto visto che non costa nulla importare a bitrate piu' elevato) mi piacerebbe poter scaricare da iTunes brani con qualita' superiore.
Sarebbe stupendo poter scaricare brani in Apple Loseless :) ma mi rendo conto che Apple spenderebbe una valanga di soldi in banda, non arrivo a chiedere tanto pero' un AAC 192 mi sembra fattibile :roll:

Vale
15-09-05, 13:00
Senza volere ho scatenato un dibattito!! La mia era solo una curiosità!
Mi sento come lo scoiattolo de "L'era glaciale"!! :oops:

gnombyX
15-09-05, 13:30
Mi sento come lo scoiattolo de "L'era glaciale"!! :oops:
:lol:

TheCube
15-09-05, 13:37
Mi sento come lo scoiattolo de "L'era glaciale"!! :oops:
:smt081 :smt081 :smt081
Mitico film, l'ho preso per le mie bimbe ma in realtà lo guardo io di nascosto :lol:

DeaNera®
15-09-05, 14:43
x me 1 euro a canzone è cmq troppo visto che si tratta di un MP3 cmq..

E oltretutto, come dicevo, neanche di grande qualità.
In effetti ricordo bene che appena fu presentato il Music Store avevo grosse perplessità. Praticamente le stesse di Vale: il prezzo mi sembrava comunque elevato. I fatti mi hanno però dato torto.

Secondo me ha cmq un mercato scarsuccio paragonato a quello dell'America :oo:
E' come chiedere un prezzo di poco inferiore rispetto ad una videocassetta originale per una videocassetta videoregistrata dalla TV. Almeno questo è il paragone che faccio io :oo:

(avro m'hai fatto felice co sta faccina :oo: :lol:)