PDA

Visualizza Versione Completa : Creare un DVD dati con Mac OSX



Makeboy
12-03-07, 16:50
Salve a tutti eccomi con il mio primo quesito su questo forum :(

Dunque, ho la necessità di masterizzare 1,05 GB di dati su DVD, come programma di masterizzazione ho Roxio Toast Titanium versione 6.0.9, premetto che per me è la prima volta che devo masterizzare un DVD dati ed ho già trovato i primi problemi, come supporto ho un DVD-R TDK per dati e video, ora selezionando DVD-ROM dalla linguetta dati su Roxio aggiungendo il contenuto al Disco e cliccando sul pulsante di masterizzazione che porta alle varie opzioni mi appare un messaggio con scritto "inserisci un disco registrabile" e dal cassetto del Cd mi espelle il DVD dapprima inserito, ho provato anche da Utility Disco ma aimè forse il procedimento non è esatto fattosta che anche qua non mi riconosce il dvd, se qualcuno conosce una procedura senza problemi ben venga :(

flashcream
12-03-07, 16:52
il tuo mac masterizza dvd? sai non dicendoci neppure il modello....

apri system profiler:

http://tuttologia.com/forumtutor/opl96we.jpg

altro qui, sulla masterizzazione: http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html

8)

tattoo
12-03-07, 18:16
Salve a tutti eccomi con il mio primo quesito su questo forum :(

Dunque, ho la necessità di masterizzare 1,05 GB di dati su DVD, come programma di masterizzazione ho Roxio Toast Titanium versione 6.0.9, premetto che per me è la prima volta che devo masterizzare un DVD dati ed ho già trovato i primi problemi, come supporto ho un DVD-R TDK per dati e video, ora selezionando DVD-ROM dalla linguetta dati su Roxio aggiungendo il contenuto al Disco e cliccando sul pulsante di masterizzazione che porta alle varie opzioni mi appare un messaggio con scritto "inserisci un disco registrabile" e dal cassetto del Cd mi espelle il DVD dapprima inserito, ho provato anche da Utility Disco ma aimè forse il procedimento non è esatto fattosta che anche qua non mi riconosce il dvd, se qualcuno conosce una procedura senza problemi ben venga :(

Ciao :)
dopo aver seguito le indicazioni di flash, prova a cambiare marca di DVD perchè anche a me i TDK li sputa, mentre sony o verbattim gli piacciono.

Makeboy
12-03-07, 18:32
Ecco infatti non supporta la masterizzazione DVD, scusate ma sono alle prime armi :oops: davo per scontato, rimangio tutto quello che ho detto

corsina
24-10-07, 19:30
Help!! Nuova nel mondo mac dopo anni di pc sto incontrando un sacco di problemi proprio con la masterizzazione dei dati e della musica, che è la cosa che più utilizzo. Premetto che ho un mac book pro 3,1 acquistato un paio di mesi fa, il cui masterizzatore supporta la masterizzazione di cd e dvd compresi i dual layer. Io scarico molti concerti in flac e ho dovuto naturalmente installare un convertitore per i file flac perché i-tunes lo trovo un programma assurdamente farraginoso e incompleto per essere qualcosa creato da mac (sicuramente è un problema mio, ma francamente lo odio:lingua) Insomma con la masterizzazione dei cd audio mi sono orientata grazie a tutti i vostri suggerimenti e non ho più problemi.
Invece ne ho uno grosso ora: scarico da amule divix, file.avi etc che vedo correttamente sul mac col VLPlayer ma quando cerco di masterizzarli su un dvd per creare un dvd dati come facevo col pc mi dice sempre che la masterizzazione è fallita sia che utilizzi il finder, il liquidcd e il burn, di conseguenza non posso vedere il dvd né sul mac né ovviamente sul lettore di casa. Col finder addirittura mi sputa qualche dvd dicendo che non è registrabile (uso i verbatim e col pc non mi è mai successo ad ogni modo col burn e il liquid cd me li fa masterizzare (trascino i filmati che voglio nella finestra apposita, seleziono dvd dati e masterizzo) ma quando verifica i dati mi dà quel messaggio senza spiegarmi perché è fallita:x Poi quando inserisco il dvd masterizzato nel mac, i files ci sono, ma quando cerco di aprirli mi dà questo errore:

access_file: read failed (Input/output error)

e nel rapporto dei problemi c'è un testo interminabile che inizia con i dati del mio pc e ad un certo punto questo errore, che riguarda il tentativo di accedere a VLC.....


Exception: EXC_BAD_ACCESS (0x0001)
Codes: KERN_PROTECTION_FAILURE (0x0002) at 0x00000000

Che succede? Non ci capisco niente!! E non ho ancora provato a masterizzare un dvd video:-o

Ismene
24-10-07, 20:19
Ciao corsina e benvenuta! :)

Direi che il tuo thread in help ci può anche stare, al massimo ti spostiamo in elaborazione digitale.. ;)


Solo devi avere un po' di pazienza nell'attesa delle risposte che, non preoccuparti, arriveranno di certo. :)

corsina
24-10-07, 20:41
Ciao corsina e benvenuta! :)

Direi che il tuo thread in help ci può anche stare, al massimo ti spostiamo in elaborazione digitale.. ;)


Solo devi avere un po' di pazienza nell'attesa delle risposte che, non preoccuparti, arriveranno di certo. :)

grazie!! intanto mi sto studiando il mac basic, siete fantastici:worty: ....non sono ancora riuscita a masterizzare un dvd dati:x

TheCube
24-10-07, 21:08
Ho eliminato il post "doppio"... Per aggiungere un commento esiste il tasto Edit, non serve quotare l'intero messaggio (lunghetto, oltretutto).

Btw, benvenuta su Mac Peer