PDA

Visualizza Versione Completa : Negozi Apple a Roma, sconti, leggende, scortesie...



Peterpan
12-03-07, 15:14
Nelle mie peregrinazioni per decidere sull acquisto di un bell'iMac da 20" dopo la soddisfazione regalatami dal MacBookPro acquistato via internet...

Mi sono imbattuto per ora in questi tre:

1) L'acquisto lo fai da noi che lo facciamo tramite apple store on line, ordine irrevocabile, ci dai tutto subito, il mac arriva in 20 giorni (giuro, praticamente letterale). Alla mia domanda: "Ma sono previsti aggiornamenti degli iMac'"? Risposta: "No, non a breve tempo, li hanno aggiornati da poco".

2) Mi informo su prezzi e configurazioni, mi parla di step di frequenza del mac aggiornabili dal laboratorio (dice, quello te lo facciamo noi, anche dopo qualche mese), si mostra disponibile su configurazioni e dotazioni software, mi propone un 5% di sconto rispetto al listino dello store on-line.

3) Non mi sembra particolarmente competente, alla domanda sulla configurazione 'ideale' mi rimanda al laboratorio, che sta li' vicino, dove ci sono i ragazzi piu' competenti. Alla domanda sui previsti aggiornamenti, mi dice, che da parecchi martedi' aspettano, non fanno magazzino, pensando che aggiornino e sono ormai almeno due mesi che non succede niente.

Che ne pensate ? Avete qualcuno da consigliarmi in particolare, magari nel quadrante nord/ovest di Roma ?

Alkampfer
12-03-07, 15:20
"Oste com'è il vino?"
"Ottimo"

...

dicci di cosa hai bisogno, arriveranno consigli disinteressati ;)

Peterpan
12-03-07, 15:23
"Oste com'è il vino?"
"Ottimo"

...

dicci di cosa hai bisogno, arriveranno consigli disinteressati ;)

Forse non hai letto bene :oops: , cerco un iMac da 20" che vorrei ben carrozzato, per il quale spenderei ulteriore cifra per un enclosure esterna per dischi, che consenta almeno raid 0 e 1.

Non ho urgenza, mi piacerebbe riuscire a trovare un buon prezzo.

Questo e' quanto !

Vi faccio notare che il caso 1) mi fa rifuggire dal negozio, sul caso 2) ho trovato un atteggiamento positivo, mi incuriosisce cio' che dicono sugli step del processore e sul caso 3) perlomeno apprezzo l'onesta'...

Insomma dei tre il numero 1) l'ho escluso a priori, il macbookpro e' arrivato in 15 giorni per la configurazione che ho richiesto, direttamente a casa mia dall'apple store. Loro di giorni me ne avevano chiesti 45 (per tenerlo li' magari in bella mostra allo store ???)

gabod3
12-03-07, 15:42
Hai provato a configurare il tuo iMac sull'Apple Store e a vedere che tempi d'attesa ti da? Ecco, devono essere quelli proposti anche dal negozio (più o meno).
Se effettui l'acquisto in un negozio è possibile che ti chiedano una piccola caparra a titolo precauzionale, non certo "tutto e subito": il resto lo darai all'arrivo del Mac, dopo aver controllato la conformità della merce.
Hai provato a "mercanteggiare" telefonicamente con l'Apple Store? Alle volte si riesce a strappare un piccolo sconto.
Al massimo in "laboratorio" ti aumentano la RAM (cosa che puoi tranquillamente fare tu stesso), non certo il processore. Fatti rispiegare bene cosa intendono nel negozio 2: forse hai capito male. Se hai capito bene scarta anche quello.
Sul negozio 3 rimane il beneficio del dubbio, ma io fossi in te andrei sul sicuro: Apple Store!

Peterpan
12-03-07, 15:56
Hai provato a configurare il tuo iMac sull'Apple Store e a vedere che tempi d'attesa ti da? Ecco, devono essere quelli proposti anche dal negozio (più o meno).

Ma certo ! 3 giorni, tu capisci che fra 3 giorni ed un mese...beh qualche sospettuccio ti viene eh ! Tra l'altro mi ha fatto la configurazione al volo, mentre ero li', badando bene di non mostrare la parte della pagina dove c'e' scritto quanto ci vuole per averlo, veramente pessimo.



Hai provato a "mercanteggiare" telefonicamente con l'Apple Store? Alle volte si riesce a strappare un piccolo sconto.

Buono a sapersi...



Al massimo in "laboratorio" ti aumentano la RAM (cosa che puoi tranquillamente fare tu stesso), non certo il processore. Fatti rispiegare bene cosa intendono nel negozio 2: forse hai capito male. Se hai capito bene scarta anche quello.
Infatti anche a me suona strano. Ma non troppo, in fondo, come per l'overclock dei prodotti ibm/intel compatibili, non mi sorprenderebbe la possibilita' di aumentare il clock di alcune macchine oltre alle specifiche originarie. A loro do il beneficio del dubbio.


Sul negozio 3 rimane il beneficio del dubbio, ma io fossi in te andrei sul sicuro: Apple Store!

Voglio parlare con i loro 'tecnici', per capire qual'e' il loro livello di competenza.

A questo punto faccio in tempo ad attendere l'apertura dell'apple store ufficiale a Roma...

alex
12-03-07, 16:06
Purtroppo per te, io abito nel il quadrante sud-est, dove si trova questo negozio (http://www.macintown.it/puntivendita/) di via Poggio Ameno.

Con loro mi sono sempre trovato benissimo, più di questo non posso dirti.

Sulla faccenda degli aggiornamenti, però, non so davvero fino a che punto gli stessi negozianti siano informati da Apple.

Non credo che sia facile per nessuno prevedere con esattezza tempi e modi di aggiornamento.

Ismene
12-03-07, 17:22
Voglio parlare con i loro 'tecnici', per capire qual'e' il loro livello di competenza.



Riguardo alla "competenza" dei tecnici, io ho avuto una pessima esperienza.

Vedi qui tutta la storia... (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=17780)

Io comprerei on line, e poi vedrei di fare da me tutto ciò che è possibile.
Dopo quello che mi è capitato, l'assistenza mi terrorizza!!

Peterpan
12-03-07, 17:48
Voglio parlare con i loro 'tecnici', per capire qual'e' il loro livello di competenza.



Riguardo alla "competenza" dei tecnici, io ho avuto una pessima esperienza.

Vedi qui tutta la storia... (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=17780)

Io comprerei on line, e poi vedrei di fare da me tutto ciò che è possibile.
Dopo quello che mi è capitato, l'assistenza mi terrorizza!!

Ossignur, sono andato a leggere... :-( OK, Musicarte (che non faceva parte dei tre da me visitati), cancellato...

Ismene
12-03-07, 17:59
Non faceva parte dei tre?
Siamo messi bene... :(

maina
12-03-07, 18:34
Per quanto ne so, Bagnetti sembra piuttosto affidabile (non so se fa parte dei tre che hai citato). Tuttavia, se dubbi e perlpessità permangono, allora segui il buon suggerimento di gabod e affidati all'Apple Store e vai tranquillo...

tattoo
12-03-07, 19:11
se cerchi uno store a Roma nord vai qui (http://www.iconstore.it/index.asp) hanno già aperto un secondo negozio.
per quanto mi riguarda non ho avuto particolari esigenze ma mi sono trovato bene, tanto è che per il prossimo acquisto apple, andrò sicuramente allo store che ti ho indicato. :)

Ismene
12-03-07, 20:16
Uhmmmm.... Bene bene... :???: Vedo che entrambi fanno assistenza...
Testiamoli e poi comunichiamo il risultato.
Potrà essere utile anche ad altri.

Dovremmo farlo per ogni città...
Ci sarebbe da fare una sezione apposta, visto che siamo in tanti e ognuno può dare un contributo... A volte non si ssa proprio a chei rivolgersi... :(

Peterpan
13-03-07, 00:07
Bagnetti e Icon fanno parte degli store che ho visitato...

Bagnetti mi ha parlato di sconto... Icon è quello che ho deciso di non visitare piu'.

tattoo
13-03-07, 00:39
Bagnetti e Icon fanno parte degli store che ho visitato...

Bagnetti mi ha parlato di sconto... Icon è quello che ho deciso di non visitare piu'.

spiacente di non esserti stato di aiuto :)
a sto punto conviene veramente aspettare l'apertura dello store ufficiale apple!

@ ismene
....e continuiamo a non sapere a chi rivolgerci!...come vedi lo store dove vado io, è lo stesso dove peterpan non andrà mai più! :?

Peterpan
13-03-07, 11:46
....e continuiamo a non sapere a chi rivolgerci!...come vedi lo store dove vado io, è lo stesso dove peterpan non andrà mai più! :?

Sono libere scelte, io li' ero andato (Corso Francia) gia' un paio di volte ed ho visto che l'atteggiamento e le risposte si somigliavano molto, superficiali, poco cortesi.

E, viva la concorrenza, andro' in un altro posto, poi magari come assistenza sono bravi, ma a me non basta, li voglio anche cortesi :wink:

tattoo
13-03-07, 19:39
....e continuiamo a non sapere a chi rivolgerci!...come vedi lo store dove vado io, è lo stesso dove peterpan non andrà mai più! :?


E, viva la concorrenza, andro' in un altro posto, poi magari come assistenza sono bravi, ma a me non basta, li voglio anche cortesi :wink:

sono perfettamente d'accordo con te,
quello che volevo dire nel messaggio indirizzato ad ismene era che la scelta di uno store è anche soggettiva,infatti,per esempio quando entro in un qualsiasi negozio,preferisco avere facoltà di guardare e valutare quello che hanno,senza che nessuno mi indirizzi verso un determinato articolo,Magari ad un'altro l'atteggiamento che io preferisco può risultare irritante,perchè può avere la senzazione di non essere considerato.
sulla cortesia e la competenza penso che siamo tutti d'accordo. :smt039