PDA

Visualizza Versione Completa : Montare i file .VOB con Idvd o Imovie HD



mikloos
12-03-07, 15:07
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente di questo forum. Riassumo brevemente..una vita lavorativa passata davanti i PC per montaggi foto ma soppratutto Video. Un pò per lavoro un pò per hobby con DeLuxe 2004 andava tutto bene, file .vob compresi. Passo a Mac e prima sorpresa.. non importa i file .vob, che oltre tutto, la mia videocamera DVDcamcorder mi produce direttamente in miniDVD. :x :x Allora mi documento su questo forum scoprendo che devo ripparlo e poi codificarlo. Ma avete visto il risultato??!! Fa veramente schifo.
E finalmente la domanda: ma non esiste un metodo/sofware/qlsaltro per acquisire il file senza perdita di qualità o usare direttamente i .vob, ovvere tagliare, editare etc. Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi :wink:

flashcream
12-03-07, 15:14
no. detto questo un file vob convertito in DV non perde particolarmente in qualità. che DV sia qualitativamente superiore all'mpeg2 è una cosa evidente e apple ha deciso di lavorare con i formati di maggiore qualità possibile nel campo dell'editing. mpeg stream clip (+ il componente addizionale a pagamento mpeg2 per QT) è il programma che ti suggerisco, in alternativa ffmpegX, entrambi più volte nominati nel forum, per convertire. mpeg stream clip permette anche di tagliare il vob, se non erro, ma non parlerei di editing.

sposto in sez. video.


:macpeer: