PDA

Visualizza Versione Completa : ACQUISIZIONE VIDEO CON CANOPUS . . . il meglio, credo . . .



AndreaKTM
12-03-07, 13:47
Ciao, appena iscritto!
. . . e già iniziano i "problemi". . .
Fatto un bell'acquisto su eBay: CANOPUS TwinPact100 (scheda esterna x acquisizione video)
. . . forse è fin troppo avanzata . . . cioè= ho provato a collegare il lettore
DVD tramite S-video e audio DX e SX . . . e fin qui tutto ok . . . poi collego
il converter via FireWire all'iMac (G4 - 1 Ghz - schermo 17" - 768 Mb RAM - del 2003 - ECCEZIONALE MACCHINA!)
. . . e fin qui ancora bene . . .
x ora ho solo 1 programma utile= iMovie ma da qui iniziano i problemi:

- impossibilità di visualizzare il filmato in "acquisizione" a schermo intero

- il TwinPact riconosce che il DVD in lettura ha un sistema "anti-copia" e appena se ne accorge (2/3 sec.) scurisce in automatico le immagini

- il fatto è che io non voglio COPIARLO il DVD, è originale, mio!
Lo voglio solo vedere sul Mac, così come ogni VHS o 8mm o Betamax o altro supporto assurdo di 1000 anni fa, che grazie a questo prodottino posso evitare di perdere nel degrado del nastro . . . .

CONCLUDO RIASSUMENDO=

1. Che programma posso usare che mi permette di vedere i filmati in full screen anche in preview senza essere obbligato a scaricarmeli occupando 1'000'000 di terabyte?
2. Come lo frego il TwinPact non facendogli capire che il DVD ha un sistema anti-copia? . . . . . .
INTANTO SUPER RINGRAZIAMENTI X IL SUPPORTO :mrgreen:

flashcream
12-03-07, 14:20
in acquisizione credo che nessun programma ti permetta la visualizzazione a schermo intero. è un operazione che occupa troppe risorse, quando ne servono già molte per evitare di droppare i frames durante l'acquisizione stessa. prova con QT7 pro, non è detto che non sia possibile ingrandire la finestra o mettere in full screen (mai provato, sinceramente).

il dvd va sprotetto e portato su disco, non credo esista altra soluzione anche in questo caso. (e pure convertito da mpeg2 a Dv se vuoi fare editing). mactheripper o fairmount, due programmi che rippano i propri dvd.

però se vuoi solo vederlo ti basta inserirlo nel lettore del mac, no?

sposto in sez. video... :macpeer:

AndreaKTM
12-03-07, 15:37
. . . . in teoria sarebbe estremamente facile cacciarlo nel iMac e via . . .
ma da circa 2 mesi ho grossi problemi di lettura di CD/DVD . . . .
sembra che l'unità ottica sia diventata molto molto + sensibile a qualsiaisi
tipo di incisione laser sui dischi.
Per es. DVD vecchi distribuiti dalla Medusa, Universal, Warner tutto OK . . .
ma quelli della Fox . . . . non c'è verso . . . ma solo da poco tempo.
Che sia l'unità ottica che dopo 4 anni di manutenzione praticamente 0 . . .
beh, che manutenzione dovrebbe avere una SuperDrive?! . . .

Grazie
:mrgreen:

flashcream
12-03-07, 15:42
negli imac ci sono lettori che già dopo due anni di uso normale danno i numeri, quindi non mi meraviglio....

vanno puliti, per quanto possibile, con gli appositi cd pulitori o addirittura sostituiti, quando il problema è consistente....

AndreaKTM
12-03-07, 15:53
. . . . . . mi è andata ancora bene . . . . .

Provo col QT7 e poi riaggiorno, grazie intanto!

:mrgreen: