PDA

Visualizza Versione Completa : durata conversione/masterizzazione da divx a dvd con toast 7



spartacus
12-03-07, 10:23
Ho letto più volte sul forum che la trasformazione da divx a dvd con toast richiede molto tempo (mi sembra a causa della conversione del file dvx in mpeg2).

Ma vorrei sapere da voi esattamente quanto tempo ?

A me ieri Toast 7 per un dvx di 1h:30min ha richiesto quasi 5 ore!!
:smt103

Ho un eMac con processore 1.25 GHz PowerPC G4. Fino a poco tempo fa
avevo solo 256 mb di RAM, poi ho installato altri 512 Mb.
Avrò sbagliato qualcosa nell'installazione del modulo ?
Dalle preferenze mi confermano che la RAM attuale è 768 Mb.

Se avete qualche consiglio, accomodatevi pure.
Grazie

TheCube
12-03-07, 10:27
L'encoding in MPEG-2 è piuttosto pesante per quanto attiene l'uso del processore; nel tuo caso l'hardware non è particolarmente potente, per cui le 5 ore di encoding ci stanno tutte.

avrobay
12-03-07, 10:27
Ho un eMac con processore 1.25 GHz PowerPC G4. Fino a poco tempo fa

Allora i tempi sono quelli, non c'è niente di strano.
Gli eMac non sono certo il massimo per questo tipo di operazioni.

spartacus
12-03-07, 10:49
Allora i tempi sono quelli, non c'è niente di strano.
Gli eMac non sono certo il massimo per questo tipo di operazioni.

Allora mi devo rassegnare? Peccato! :cry:

Grazie, comunque.

avrobay
12-03-07, 11:09
Allora mi devo rassegnare? Peccato! :cry:


Potresti acquistare un lettore Divx casalingo. Se ne trovano anche a 50 Euro. Allora potrai masterizzare i tuoi Divx su un normale CD/DVD Dati molto velocemente e senza alcuna conversione.
Potrai usare il Finder, Burn o amche Toast (divx Disk):
http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/creare-divx-burn.html

Carlava
16-03-07, 00:55
Ciao, ho letto la tua risposta ma io sono nei guai con toast. Non so cosa sbaglio ma quando il disco è pronto, mentre lo leggo benissimo nel computer, se lo inserisco nel mio lettore dvx mi dice "disco sconosciuto". Le operazioni che compio su toast sono le seguenti: trascino i file nella finestra centrale, seleziono l'opzione dvx, imposto la codificazione su automatica. Dove sbaglio? Sto diventando pazza. Ho provato con dischi +R, -R, non riscrivibili e riscrivibili, il risultato non cambia. Grazie per l'aiuto. Carla

avrobay
16-03-07, 01:01
Ciao, ho letto la tua risposta ma io sono nei guai con toast. Non so cosa sbaglio ma quando il disco è pronto, mentre lo leggo benissimo nel computer, se lo inserisco nel mio lettore dvx mi dice "disco sconosciuto". Le operazioni che compio su toast sono le seguenti: trascino i file nella finestra centrale, seleziono l'opzione dvx, imposto la codificazione su automatica. Dove sbaglio? Sto diventando pazza. Ho provato con dischi +R, -R, non riscrivibili e riscrivibili, il risultato non cambia. Grazie per l'aiuto. Carla

Benvenuta Carla :)
In questo topic veramente parlavamo di un'altra cosa: di un divx da trasformare in DVD compatibile con il lettori DVD casalinghi.

Tu invece hai un lettore Divx e vuoi realizzare un semplice CD divx. Evita i Cd e i Dvd riscrivibili, intanto. Poi ti chiedo: il lettore funziona bene con altri divx?

Io normalmente per i miei Divx Disc (CD o DVD) uso Burn. Lo preferisco a Toast per una masterizzazione così semplice. Fai una prova anche con questo software: http://www.tuttologia.com/tutorial/creare-divx-burn.html