PDA

Visualizza Versione Completa : hard disk esterno si disconnette frequentemente



Beps_an
11-03-07, 20:06
ciao ragazzi, spero stiate passando un buon fine settimana, io sono alle prese con final cut, sto montando delle clip che prendo da un hd esterno.
Purtroppo dopo un po' l'hd si disconnette. Quale può essere la causa?
è come se il cavo non facesse bene contatto, esiste un rimedio,, è fastidiosissimo lavorare con la tensione che da un momento all'altro si disconnette.
iomega_hdd da 300gb
formato: file system ms-dos (fat32)

Roccia
11-03-07, 22:39
ciao ragazzi, spero stiate passando un buon fine settimana, io sono alle prese con final cut, sto montando delle clip che prendo da un hd esterno.
Purtroppo dopo un po' l'hd si disconnette. Quale può essere la causa?
è come se il cavo non facesse bene contatto, esiste un rimedio,, è fastidiosissimo lavorare con la tensione che da un momento all'altro si disconnette.
iomega_hdd da 300gb
formato: file system ms-dos (fat32)


Domanda stupida, ma la faccio:

dato che parli di cavo che non fa contatto...hai provato con un altro cavo? :)

Beps_an
11-03-07, 22:59
grazie roccia, non è una domanda stupida!
Solo che non ho con me un altro cavo.
e dato che oltre a te non ha risposto nessun altro deduco che non è un problema comune, quindi spero proprio sia il cavo.
Adesso ti faccio io una domanda stupida:
Sai se esistono dei cavi (usb) che permettano una migliore distribuizione dei dati e una stabilità migliore.
grazie

Roccia
11-03-07, 23:32
grazie roccia, non è una domanda stupida!
Solo che non ho con me un altro cavo.
e dato che oltre a te non ha risposto nessun altro deduco che non è un problema comune, quindi spero proprio sia il cavo.
Adesso ti faccio io una domanda stupida:
Sai se esistono dei cavi (usb) che permettano una migliore distribuizione dei dati e una stabilità migliore.
grazie


Ma l'hard disk è collegato via usb?

Non me ne intendo molto, ma per quel che riguarda una migliore distribuzione dei dati più che il cavo è importante la connessione; sarebbe molto più opportuno un HD esterno collegato via firewire ;)


Per il resto non ti preoccupare, vedrai che altre risposte arriveranno :)

Beps_an
15-03-07, 18:14
non vorrei cantar vittoria troppo presto ma mi sa proprio che era il cavo,
oddio inizialmente anche l'altro funzionava..... ma sono fiducioso,
grazie roccia, a volte non vediamo a una palmo dal nostro naso

adriana harej
07-12-09, 18:01
ciao vista la vostra discussione, mi accodo anchio con lo stesso problema ho comprato un hard disk WD ed il cavo si sposta facilmente così di conseguenza si sconnette questa cosa succede anche ad un mio amico, mi chiedo se incollandolo con del silicone si può risolvere questo fastidiosissimo difetto:worty: