PDA

Visualizza Versione Completa : problema con plotter e driver



downknew
11-03-07, 14:33
Occacchio, domani e lunedì ho una consegna all'uni e non riesco a stampare il mio lavoro con archicad.
problema 1: se salvo il pdf in formato A3 tuttapposto, ma se lo salvo in A1 la pagina è bianca, e va bè.
PROBLEMA!: ho scaricato i driver del plotter dell'uni, li ho installati, ma quando vado ad aggiungere la stampante non succede niente perchè la stampante non è collegata. il plotter è un HP Designjet 4000ps.
Problema: mi rode di brutto che tutti all'uni stampino con la stampante di rete e io sono l'unico che non posso.

vorrei che mi aiutaste almeno con il plotter, domani farò installare archicad a qualcuno e mi faccio fare la stampa su file da questi. però vorrei evitare di essere dipendente da altri per stampare.
grazie

avrobay
12-03-07, 01:27
Ciao downknew, benvenuto :)
Mi dispiace che la tua domanda non abbia ancora ricevuto una risposta.

Non si comprende però se l'installazione del driver l'hai fatta a casa tua o se hai già verificato all'università.

:macpeer:

downknew
12-03-07, 01:38
ciao grazie,
il problema del pdf l'ho risolto, nel senso che avevo creato un A1 da 840 cm e non 840 mm, insomma una roba enorme. ora va bene.
Il driver l'ho scaricato da internet e installato sul mio computer. Ma non viene aggiunta nessuna stampante...
quando avevo il pc, mi sono fatto dare semplicemente i driver e li installati.
speriamo che domani mi fanno stampare col pdf almeno, altrimenti mi affido a qualche PC

avrobay
12-03-07, 01:53
Se sei certo di aver seguito attentamente la procedura per l'installazione del driver, allora prova a verificare di nuovo quando sarai collegato alla rete.

downknew
12-03-07, 19:42
ciao, no, il plotter non è in rete, io posso solo portare il file plt al centro stampa