PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Bluetooth [sono Mac incompetente]



unsane
10-03-07, 00:41
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e spero di trovare aiuto in questo interessantissimo forum.
Premetto che non ho nessuna dimestichezza con il Mac ma da qualche giorno ho avuto a che fare con l' Ibook G4 di mia cugina e devo dire che se avessi necessità di un portatile il Mac sarebbe in cima alla lista.
Veniamo al dunque...
Il suddetto (credo che abbia circa 3 anni) non è MAI stato aggiornato e solo recentemente ho installato la versione di OS X 10.3.9.
Il problema che riscontro è creare una connessione Bluetooth in modo da connettermi in GPRS. Seguendo infatti le istruzioni del tutorial, da preferenze di sistema non è presente poi la finestra Bluetooth :evil: ...a cosa è imputabile? Sistema superato, aggiornamenti da effettuare o quant'altro? :???:
Il cellulare utilizzato per connettersi sarebbe un NOKIA 6125 ma a quanto vedo non risulterebbe compatibile con la funzionalità e a tal proposito saremmo orientati all'acquisto di un telefono più performante.
Sono nelle vostre mani.
Grazie 1000

flashcream
10-03-07, 00:46
Seguendo infatti le istruzioni del tutorial, da preferenze di sistema non è presente poi la finestra Bluetooth :evil: ...a cosa è imputabile? Sistema superato, aggiornamenti da effettuare o quant'altro? :???:

mancanza del modulo interno bluetooth? nessuna compatiblità dell'eventuale adattatore esterno usb che hai connesso?

la risposta è già in queste due domande.... senza l'hardware il pannello BT delle preferenze di sistema non è attivo. (è proprio invisibile)

:macpeer:

Fede
10-03-07, 01:15
per pochi euri puoi comprare una chiavetta bluetooth USB e risolvi ogni problema

:wink:


:macpeer:

unsane
10-03-07, 02:52
Ah scusa io credevo che non necessariamente la chiavetta dovesse essere inserita per visualizzare BT.
Comunque si tratta di una chiavetta della Trust.... mi hanno detto dove l'ho comprata che è universale e domani verificherò.
Qualcuno che sappia consigliarmi un cellulare che dia il massimo per le funzioni che vorrei ottenere? Possibilmente Nokia...

Fede
10-03-07, 04:19
Qualcuno che sappia consigliarmi un cellulare che dia il massimo per le funzioni che vorrei ottenere? Possibilmente Nokia...

Nokia e Sonyericsson sono entrambi marchi con una buona compatibilità Mac.
La scelta tuttavia è, come puoi immaginare, vastissima.

P.S. Io personalmente mi sono trovato bene con N80. IMHO

:)

flashcream
10-03-07, 08:48
questa è la lista dei cell. supportati da panther: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=301039

questa da tiger: http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html

supportati cosa vuol dire? che non solo lo scambio dei documenti via BT è assicurato, (la lista in questo caso comprenderebbe quasi tutti i cell. in commercio) ma anche la sincronizzazione dei dati, senza bisogno di plugin particolari per isync.