PDA

Visualizza Versione Completa : amule e low id aiuto per soluzione



navarf
14-09-05, 08:54
Ciao a tutti, da lunedi 12/9/05 faccio parte del mondo mac essendo passato da un portatile acer aspire 1600 a un imac G5 1.6Ghz usato.
Prime impressioni positive, ottima macchina davvero, e l'utilizzo di un nuovo sistema operativo mi invoglia sempre di tornare a casa e smanettarci. Ho letto parecchia roba qui sul forum e lo trovo ben fatto; ma a una domanda non sono ancora riuscito trovare risposta.
Ho installato amule ( avendo sempre usate emule su pc lo trovavo più comprensibile ) ma ho sempre problemi di id basso.
Probabilmente ho firewallato le porte ma non riesco a capire come fare per farla funzionare.Mi spiego: il firewall di os x non è attivo e se faccio un controllo delle porte arrivato alla 4662 ( quella di amule) si blocca. Ho provato a testare la stessa andando su un siti di Amule e mi dice che non è attiva. Usando xp aprivo l' esegui e da li scrivendo telnet... entravo nel firmware ( insomma il programma interno di gestione del router )e gli dicevo quali porte non firewallarsi e andava tutto a posto. Come faccio a fare la stessa cosa con Os X ? Ah dimenticavo il Router è uno Zyxel prestige 600.
P.s se pensate che non è questo il problema aiutatemi comunque!

Grazie di cuore

TheCube
14-09-05, 09:37
Ciao, per "entrare" nel firmware del tuo router usa l'applicazione "terminale" (cartella Applicazioni/Utility) e digita telnet... da lì in poi la strada la conosci :wink:

navarf
14-09-05, 10:16
Grazie! stasera ci provo