PDA

Visualizza Versione Completa : Stampare da autocad in parallels desktop

amvpccs
09-03-07, 12:01
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum....ma soprattutto sono da pochissimo utente mac... non so se il topic e' corretto metterlo in questa sezione in quanto il problema di stampa che riscontro con parallels non e' solo legato al CAD.... vediamo di spiegarmi .... ho una stampante toshiba e studio 165 (senza cd con driver) collegata senza fili al mac... da mac stampo senza problemi, ma da win non riesco ne a fargli trovare la stampante ne tantomeno a fargli digerire dei driver che ho trovato in rete... :x
a questo punto sto provando un po di strade alternative....tipo stampa su file....o come jpg... ma la qualita' lascia a desiderare...L'altra alternativa siete voi! :D' ..non e' che avreste dei suggerimenti? ...Grazie... intanto ciao a tutti! Andrea

flashcream
09-03-07, 12:23
che versione stai utilizzando di parallels?

poi serve un link al sito della stampante per controllare i driver... i quali servono nel caso sia usb e tu voglia quel tipo di setting e collegamento. ma credo sia già da escludere. (in ogni caso specifica meglio "il senza fili", grazie a quale periferica?)

l'alternativa è installare bonjour per windows o configurare una stampante network (metodo consigliato). sono ben 3 i modi, come tu stesso puoi leggere nell'aiuto.

amvpccs
09-03-07, 12:38
che versione stai utilizzando di parallels?

poi serve un link al sito della stampante per controllare i driver... i quali servono nel caso sia usb e tu voglia quel tipo di setting e collegamento. ma credo sia già da escludere. (in ogni caso specifica meglio "il senza fili", grazie a quale periferica?)

l'alternativa è installare bonjour per windows o configurare una stampante network (metodo consigliato). sono ben 3 i modi, come tu stesso puoi leggere nell'aiuto.

allora...parallels 3186
senza fili mediante printer server d-link wirless G54...
installare bonjour....ci provo...lo cerco poi ti faccio sapere
stampante network in che modo? (scusa l'ingnoranza) ho gia' provato a far cercare la stampante sul suo indirizzo IP...

intanto cerco bonjour...

...dimenticavo...Grazie

flashcream
09-03-07, 12:48
modalità stampante network:

Setting Up a Network Printer
Before installing a network printer in a guest OS make sure that your primary OS and the virtual machine meet the following requirements:

Networking in your primary operating system is configured.
Virtual machine configuration includes the network adapter which is connected to a real network adapter of your computer. See the Network Adapter Options of your virtual machine; make sure that the Enabled and the Connect at startup options are selected in the Device Status group. In the Emulation group the Bridged Ethernet option should be selected and the real network interface should be chosen in the Network Adapters list.
Networking in the guest OS is configured.
User account from which you will setup the printer has permission to access the network printer.

In a Windows Guest Operating System
To add a network printer in a Windows guest OS:

Start the Windows guest operating system and log in the proper account.
Open Windows Start menu, select Settings and then the Printers and Faxes (or simply Printers) item.
Open the Add Printer wizard:
In Windows 95/98/NT/ME/2000/2003 double-click the Add printer icon.

In Windows XP click the Add a printer link.

In the Add Printer wizard:
In Windows 2000/XP/2003:

- click Next in the wizard's first dialog,

- in the Local or Network Printer dialog, click A network printer, or a printer attached to another computer.

In Windows 98/ME:

- click Next in the wizard's first dialog,

- for the How is this printer attached to your computer? select the Network printer option.

In Windows 95/NT:

- click Network printer / server.

Continue general network printer installation.

modalità con bonjour:

Setting Up a Printer via Bonjour
Note. This method of configuring a printer is available only in Windows guest OSes.

To set up a printer using the Bonjour Printer assistant:

Start your Windows virtual machine and log in.
In the virtual machine, download the Bonjour for Windows installation package from the Apple site.
Install Bonjour for Windows by launching the BonjourSetup.exe file from the folder to which it was downloaded.
Start the Bonjour Printer wizard either by clicking its icon on the desktop or by selecting Start -> Programs -> Bonjour -> Bonjour Printer wizard.
Follow the installation steps until the Install Bonjour Printer screen appears.
In the Install Bonjour Printer screen, select Generic in the Manufacturer list and then Generic / Postscript in the Model list for any printer model you are going to use.
Follow the rest of installation steps.

il software è sul sito apple/supporto/sez. downloads
http://www.apple.com/support/downloads/bonjourforwindows.html

amvpccs
09-03-07, 12:53
...dire che siete avanti...e' poco!....mi attivo subito ;)