PDA

Visualizza Versione Completa : QickTime Pro?



Jamesale
08-03-07, 23:34
scusate se vi disturbo ancora ma è da un pochino che ci penso e mi ero ripromesso di postarvi il seguente quesito:
Io ho un amico che non ha la connessione internet e come alcuni di voi avranno avuto modo di capire da dei miei precedenti post sono io che gli passo gli aggiornamenti e i programmi free che Voi segnalate come utili...
Seguendo un tutorial che abbiamo visto sulla rivista ICreate N°31 abbiamo eseguito a casa sua un AppleScript di Automator che permette di eseguire a schermo intero i video in QT (per chi ha la versione NON PRO)...e fin qui tutto bene,funziona.
Alcuni giorni dopo mi viene a trovare e mi dice che le operazioni di QT a schermo intero le può fare direttamente dal programma in versione BASE,praticamente ha "sbloccato" le funzioni di QT...onestamente però mi conferma che non sa se tale operazione era possibile anche prima L'AppleScript!? (Ma sicuramente dopo!!!)
Possibile? io nel mio Mac non ho provato a fare lo script e il MIO QT è per ora alla versione BASE.
E' possibile secomdo voi che un semplice Script possa compiere tale operazione?
Sarebbe sicuramente interessante LEGALE e GRATIS mi sembra...
Scusate se seno stato un pò prolisso e detto possibili C****

avrobay
08-03-07, 23:38
Sì è sbloccata solo quella funzione o può anche esportare?

Jamesale
08-03-07, 23:40
tutto anche il caffè 8)

avrobay
08-03-07, 23:44
tutto anche il caffè 8)

Be' allora si tratterebbe di uno script illegale perché l'upgrade al PRO ha un costo ;)

Ma il tuo amico è sicuro di non aver immesso qualche dato in QuickTime Player > registrazione ? 8)

Jamesale
08-03-07, 23:56
no assolutamente!
versione base e 2 aggiornamenti (tranne l'ultimo appena scaricato) prelevati direttamente da sito Apple quindi le versioni free...
perché illegale? se E' propio lo script a by-passare lo hanno pubblicato su una rivista ufficiale secondo me è regolare...
Comunque visto la mia curiosità proverò anche io a fare lo script e poi vi farò sicuramente sapere se è propio quello:P

TheCube
09-03-07, 00:07
Suvvia, basta inserire l'apposito seriale per sbloccare il programma, quindi non parliamo di versioni free scaricate da Apple, perchè non esistono versioni a pagamento, solo, appunto, un seriale (ad personam, lo sharing di detto seriale è ILLEGALE) da acquistare presso Apple.
Lo script NON modifica questa situazione, abilita esclusivamente la visualizzazione full-screen. Il fatto che sia pubblicato su una rivista non lo rende automaticamente legale, nel caso (improbabile) che lo script stesso violi la licenza Apple.

avrobay
09-03-07, 00:10
lo hanno pubblicato su una rivista ufficiale secondo me è regolare...

iCreate è "ufficiale" quanto Mac Peer, Applicando e Macword :)
Comunque mi hai incuriosito: di quale script si tratta? Lo puoi incollare qui così verifichiamo?

TheCube
09-03-07, 00:14
Con il Terminale (e senza Automator....):

osascript -e 'tell application "Quicktime Player" to present movie 1'

Niente di illegale, anzi...

Jamesale
09-03-07, 00:22
lo hanno pubblicato su una rivista ufficiale secondo me è regolare...

iCreate è "ufficiale" quanto Mac Peer, Applicando e Macword :)
Comunque mi hai incuriosito: di quale script si tratta? Lo puoi incollare qui così verifichiamo?

domani sera provo a farlo e postari le immagini (se ce la faccio) ora...NANNA! sveglia alle 05.00 :testate: :smt027 :smt027 :smt030 :smt103

Jamesale
09-03-07, 00:24
Con il Terminale (e senza Automator....):

osascript -e 'tell application "Quicktime Player" to present movie 1'

Niente di illegale, anzi...

Scusami se te lo chiedo...con quello script si "sblocca" tutto?

avrobay
09-03-07, 01:54
Colgo l'occasione per ricordare uno script già segnalato sul nostro forum e che abilita proprio il Full Screen in QuickTime senza acquistare la licenza Pro: http://www.macparc.ch/mirror/QT_Full_Screen/

Ma l'amico di Jamesale si ritrova con la versione PRO di QuickTime e quindi con la possibilita del copia, incolla, esporta eccetera e non solo con il "tuttoschermo"... ed è questo che mi stupisce non poco ;)

Jamesale
09-03-07, 13:02
infatti non è lo script la causa...
http://img147.imageshack.us/img147/9199/immagine1bd2.png


lo script abilita SOLO lo schermo intero! :-o :-o
come potete vedere io non ho dopo lo script la PRO

http://img136.imageshack.us/img136/3846/immagine2ql2.png


L'amico si sarà fatto passare QUALCOSA anche da qualche altro :fa male:
vi chiedo scusa sono imbarazzato :oops: :oops: :worty: :fa male:

avrobay
09-03-07, 13:09
L'amico si sarà fatto passare QUALCOSA anche da qualche altro :fa male:
vi chiedo scusa sono imbarazzato :oops: :oops: :worty: :fa male:

Dicimo così: il tuo amico ha comprato una licenza Pro e non aveva voglio di farlo sapere in giro ;)

L'importante è che adesso il mistero è svelato :)