PDA

Visualizza Versione Completa : Convertire fermo immagine DV?



Carlo Alberto
08-03-07, 18:31
Stò montando un filmato e vorrei usare un particolare fermo immagine che però risulta troppo scuro........ E' possibile trasformarlo in un altro formato (tipo jpeg) così da poterlo migliorare con iPhoto?

flashcream
08-03-07, 19:32
apri il filmato con QTpro e archivio/esporta da filmato a immagine (e puoi scegliere tra vari formati)

con VLC-->menu video/schermata (solo in png)

e altri programmi.

se stai montando con imovie---> composizione/crea fermo immagine e in ogni caso un'immagine può essere elaborata in composizione/fx video/regolazione colore invi compresa la luminosità.

stesso discorso con altri programmi di video editing, senza bisogno di particolari accorgimenti, esportazioni ecc

Carlo Alberto
08-03-07, 19:48
apri il filmato con QTpro e archivio/esporta da filmato a immagine (e puoi scegliere tra vari formati)

con VLC-->menu video/schermata (solo in png)

e altri programmi.

se stai montando con imovie---> composizione/crea fermo immagine e in ogni caso un immagine può essere elaborata in composizione/fx video/regolazione colore invi compresa la luminosità.

stesso discorso con altri programmi di video editing, senza bisogno di particolari accorgimenti.

Stò usando iMovie e l'immagine è talmente particolare (soggetto in controluce da paura) che usando gli fx video non ci ho cavato nulla di buono.... con QT forse ci riuscirei ma il comando che dici tu si può usare solo se uno possiede la versione PRO (io non ancora).
VLC, scusa la mia ignoranza, non sò cos'è...... :(:(:(:(:(:(:(:(

flashcream
08-03-07, 19:49
trovi tutto partendo da qui: http://www.tuttologia.com/freeware/

vedi lettori in sez, audio/video