PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto amule adu!



zazas
08-03-07, 15:03
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum,anche se il mio piccolo mac ha quasi due anni ormai!
Ho un problema con amule adu che non riesco a risolvere: le frecce sono sempre una gialla e una rossa,mi dà kad off e mi dà solo 2/3 nodes di cui zero attivi. E' da qualche giorno che mi si presenta questo problema,perchè prima andava tutto a meraviglia e scaricavo alla grande con fastweb..
Ho letto i tutorial e seguito le istruzioni,ma quelle maledette frecce non cambiano colore!!! :evil: :( :o

flashcream
08-03-07, 15:16
sei collegata direttamente nell'HAG?
hai il firewall di mac os X attivo?

intanto scarica e sostituisci il file nodes.dat
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=16570

come avrai letto nel forum la freccia (quella in basso) relativa alla rete edonkey non potrà mai diventare verde. (è infatti normale con fastweb ricevere un ID basso dal server ed2k). deve, invece, diventare verde quella relativa alla rete kadu.

:benvenuta:

zazas
08-03-07, 15:26
Scusa ma su alcune cose sono un po'...impedita!
Il firewall è disattivo,ho scaricato il nodes ma me lo scarica come file vlc e non so che farmene nè dove piazzarlo e poi..cos'è l'hag?!
Evviva l'incompetenza!
:? :oops:

zazas
08-03-07, 15:29
Infatti la freccia alta è rossa e mi scarica ma lentissimo tipo connessione 56K..
Grazie per il benvenuto!!!
:D

flashcream
08-03-07, 15:30
se leggi attentamente il link sora indicato c'è scritto dove mettere il file. (file che non va aperto con alcuna applicazione, va solo messo nel posto giusto)

l'hag è la periferica che fastweb ti ha fornito. si chiama così... sei collegata direttamente con un cavo ethernet o forse c'è di mezzo un router wifi?
(è un esempio).

zazas
08-03-07, 15:39
Sono collegata direttamente con un cavo ethernet!

flashcream
08-03-07, 15:56
bene, non serve alcuna particolare configurazione. hai sostituito il file?

zazas
08-03-07, 16:08
Si l'ho sostituito e mi dava 157 fonti con freccia rossa,ora mi dà di nuovo 2 fonti zero attive e freccia rossa...

flashcream
08-03-07, 16:17
allora non è un hag, sarà un router. (la periferica varia in base al tipo di contratto). devi specificare il modello e in base a quello vedere se si trovano informazioni su come fare la mappatura delle porte.

naturalmente devi aver installato amule adunanza, pare scontato, ma non lo è così tanto.

zazas
08-03-07, 16:25
..il fatto è che fino a tre giorni fa andava tutto bene,non ho cambiato niente nè a livello di amule nè di connessione fastweb..x questo mi pare strano...
Ora provo a vedere per la mappatura delle porte!
Grazie!

zazas
08-03-07, 16:33
x la cronaca è un widestream age, modello age rab 320 v02,fornito da fastweb

flashcream
08-03-07, 17:00
conosco la versione v01. non è configurabile, ne necessario. altro non so... 8)