PDA

Visualizza Versione Completa : dividere adsl



geggio
07-03-07, 20:50
salve a tutti!!!! ragazzi come posso condividere la mia linea alice adsl con due mac??? premetto che conosco già il metodo tramite firewire e vorrei evitarlo!!! ho pensato di utilizzare un hub ethernet voi che dite?? collego il modem/router alice all'hub e poi divido la linea??? si può fare grazie ciao!!!

Anakin
07-03-07, 20:54
si puoi comprare un hub (o meglio ancora uno switch) e collegare il router adsl all'hub insieme ai due mac. Poi nei due mac imposti nelle preferenze network l'utilizzo di dhcp o imposti manualmente l'indirizzo ip di ogni mac specificando l'ip del gateway (quello del router adsl) e del server dns (di solito quello del router adsl).

TheCube
07-03-07, 21:46
salve a tutti!!!! ragazzi come posso condividere la mia linea alice adsl con due mac??? premetto che conosco già il metodo tramite firewire e vorrei evitarlo!!! ho pensato di utilizzare un hub ethernet voi che dite?? collego il modem/router alice all'hub e poi divido la linea??? si può fare grazie ciao!!!
Puoi mettere uno switch (meglio dell'hub) solo se hai un router. Se è un semplice modem non funzionerà....

geggio
08-03-07, 10:26
grazie per le risposte!!! sapete consigliarmene qualcuno in particolare o vanno bene tutti??? ciao!!

Anakin
08-03-07, 12:19
io comprai lo switch più economico che avevano da mediaworld due anni fa, lo pagai 18 euro e funziona alla grande. Basta uno switch 10/100 con 4 o 5 porte ethernet.

Peterpan
08-03-07, 12:47
salve a tutti!!!! ragazzi come posso condividere la mia linea alice adsl con due mac??? premetto che conosco già il metodo tramite firewire e vorrei evitarlo!!! ho pensato di utilizzare un hub ethernet voi che dite?? collego il modem/router alice all'hub e poi divido la linea??? si può fare grazie ciao!!!

Come e' fatto questo modem/router ? (USB, Ethernet, con Wireless...)

geggio
08-03-07, 22:27
io ho il modello pirelli quello che danno con alice...