PDA

Visualizza Versione Completa : divx



crisbel
07-03-07, 12:15
ciao a tutti! mi sono appena iscritta per chiedere un aiuto... consulto apesso il forum quando rasento l'impazzimento! ecco la domanda: ho bisogno (per liberare computer e ipod!) di masterizzare un po' di divx in CD (e possibilm. non in dvd)... con toast non riesco a farlo perché ogni singolo dvx supera sempre la capacità del cd stesso... che mi consigliate? c'è un modo per comprimerli e magari metterne più di uno per CD? mi accontanto anche di uno solo! sorry per la domanda forse un po' banale :)
grazie mille!

flashcream
07-03-07, 12:20
ricodifica il file in modo che la dimensione finale sia quella voluta ovvero entro il limite del cd.

puoi farlo con D-Vision molto facilmente. poi masterizzi un normale cd dati con il finder, il risultato sarà un disco divx leggile dal tuo lettore casalingo. (e naturalmente da QuickTime + i codec Divx sul mac).

:benvenuta:

GIACOMO_MAC
07-03-07, 12:24
impossibile... anche comprimendo avrai 20 o 30 mb di spazio liberato,che ovviamente servono a ben poco visto che i dvd a cui ti riferisci sono come minimo a 1,4 gb,altrimenti ricodificare i divix ma è un lavoro lungo ed inutile.... l'unico è il dvd...

GIACOMO_MAC
07-03-07, 12:25
ecco infatti... già risp

crisbel
07-03-07, 12:28
grazie mille! provo subito e vi faccio sapere... che tempestività! :)
se non ce la faccio di nuovo appello a voi eh! grazie ancora