PDA

Visualizza Versione Completa : quale HD comprare...



GIACOMO_MAC
07-03-07, 12:12
Ciao a tutti,
avrei l'urgenza di comprarmi un hd nuovo, purtroppo devo installare quel popò di windows..
Ecco volevo sapere, io ho un macbook, quele hd mi consigliate? perdo la garanzia? all'apple store possono sotituirlo? GRAZIE :cry: :cry:

photostudio
07-03-07, 12:25
vuoi sostituire l'hd interno del macbook con uno nuovo? o vuoi prenderne uno esterno?
nel secondo caso se la portabilità è una esigenza indispensabile opterei per un usb2 autoalimentato di dimensioni ridotte sugli 80GB altrimenti per un firewire con alimentatore esterno da 250-300 GB

per winzozz basta una partizione, non tutto un hd. ciao!

:)

maina
07-03-07, 12:26
Non ho esperienza di portatili e tanto meno di windows, però al posto tuo eviterei la sostituzione e penserei ad un HD esterno Firewire.

EDIT: lentooo.... :)

flashcream
07-03-07, 12:26
sposto in hardware e periferiche.... 8)

argomento trattato molto frequentemente, per cui consiglio: http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html

buona lettura.

GIACOMO_MAC
07-03-07, 12:28
ragazzi se devo installare win per forza mi serve uno interno.... non credo si possa installare win nell'hard disk esterno

photostudio
07-03-07, 12:31
guarda che uno esterno firewire può tranquillamente fungere da disco di boot

:)

eno
07-03-07, 12:33
credo, che invece sia possibile, disco di avvio esterno, se hai un intel anche un hd usb va bene se no firewire...
cmq penso, aspettiamo chi è più preparato

EDIT: anch'io lentooooooo :roll:

GIACOMO_MAC
07-03-07, 12:42
si ma ragazzi mi serve in facoltà il macbook, per disegno automatico vogliono autocad, quindi pensare di dover portare l'hd di 4kg in borsa mi urta solo l'idea, volevo proporre la domanda iniziale

eno
07-03-07, 12:44
1) non possono obbligarti nel uso di un programma o di un altro,
2)possono solo indicarti un formato...
3) ci sono hd molto leggeri e comodi