PDA

Visualizza Versione Completa : quale HD comprare...



GIACOMO_MAC
07-03-07, 12:12
Ciao a tutti,
avrei l'urgenza di comprarmi un hd nuovo, purtroppo devo installare quel popò di windows..
Ecco volevo sapere, io ho un macbook, quele hd mi consigliate? perdo la garanzia? all'apple store possono sotituirlo? GRAZIE :cry: :cry:

photostudio
07-03-07, 12:25
vuoi sostituire l'hd interno del macbook con uno nuovo? o vuoi prenderne uno esterno?
nel secondo caso se la portabilità è una esigenza indispensabile opterei per un usb2 autoalimentato di dimensioni ridotte sugli 80GB altrimenti per un firewire con alimentatore esterno da 250-300 GB

per winzozz basta una partizione, non tutto un hd. ciao!

:)

maina
07-03-07, 12:26
Non ho esperienza di portatili e tanto meno di windows, però al posto tuo eviterei la sostituzione e penserei ad un HD esterno Firewire.

EDIT: lentooo.... :)

flashcream
07-03-07, 12:26
sposto in hardware e periferiche.... 8)

argomento trattato molto frequentemente, per cui consiglio: http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html

buona lettura.

GIACOMO_MAC
07-03-07, 12:28
ragazzi se devo installare win per forza mi serve uno interno.... non credo si possa installare win nell'hard disk esterno

photostudio
07-03-07, 12:31
guarda che uno esterno firewire può tranquillamente fungere da disco di boot

:)

eno
07-03-07, 12:33
credo, che invece sia possibile, disco di avvio esterno, se hai un intel anche un hd usb va bene se no firewire...
cmq penso, aspettiamo chi è più preparato

EDIT: anch'io lentooooooo :roll:

GIACOMO_MAC
07-03-07, 12:42
si ma ragazzi mi serve in facoltà il macbook, per disegno automatico vogliono autocad, quindi pensare di dover portare l'hd di 4kg in borsa mi urta solo l'idea, volevo proporre la domanda iniziale

eno
07-03-07, 12:44
1) non possono obbligarti nel uso di un programma o di un altro,
2)possono solo indicarti un formato...
3) ci sono hd molto leggeri e comodi
poi sei tu a decidere io ti ho detto come la penso.
purtroppo non ho altre informazioni...
ps: ci hanno provato anche con me, ed io non mi sono arreso... ora utilizzo i progr che mi piacciono a me

4 kg? manco mio fratello quando è nato

eno
07-03-07, 12:55
guarda qui ci sono prodotti molto interessanti, i brik per esempio sono bellissimi :) :)
http://www.lacie.com/it/products/range.htm?id=10036

photostudio
07-03-07, 13:00
scusa ma di bootcamp sei al corrente?
http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/

che HD hai ora installato?
Alla Apple dicono che con 10 GB per la partizione winzozz sono sufficienti per i prg di uso + comune (immagino office) per te magari potresti pensare a 20. e l'hd esterno lo prendi firewire per archiviare tutte le tue cose

GIACOMO_MAC
07-03-07, 13:00
caspita sono carissimi...........

GIACOMO_MAC
07-03-07, 13:02
no ragazzi il macbook è misero di memoria..solo 60.. voglio proprio fare così.. zero hd esterni per quello mi compro i dvd (archiviare i documenti) che costano di meno (campana da 100 dvd 19 euro) voglio proprio montarlo nel mac un hd nuovo

photostudio
07-03-07, 13:07
te lo prendi da 160 e fai partizione wincrost con bootcamp seguendo la guida che ti ho linkato prima.
se lo fai tu difetti la garanzia. se lo fanno loro no. ovviamente...

:)

eno
07-03-07, 13:10
messaggio ricevuto, ma perchè nun te lo compravi più capiente sto mac :lol: :lol:
a parte gli scherzi, se così hai deciso, aspetta risposta alla tua domanda, che per tentare di convincerti se persa di vista, cos'è che volevi? :lol:
ripeto non saprei come aiutarti

GIACOMO_MAC
07-03-07, 13:14
Ehhh quando ho preso io il macbook se modificavo hd mio padre mi scorticava la schiena... 1500 euro!

eno
07-03-07, 13:16
io ho messo chi me l'ha compratodavanti al fatto compiuto :)
vabbè sloggio e la finisco co sti OT

@ photostudio: il secondo link non mi si apre...e dice così:
( no content for Public Page Frame Top ) ( no content for Document not localized )
German
( no content for Public Page Frame Bottom )

scherzavo, cliccando su german scarica la guida...
...in tedesco

photostudio
07-03-07, 13:23
il link che ora è ho rimosso è la guida di installazione a bootcamp in italiano e in pdf. la trovi clikkando l'hyperlink contenuto nel testo della pagina indicata su quando nel testo si legge tipo: "installare secondo la guida..."

aveva funzionato con la prima pagina aperta, ma incollata qui non funge più. sorry :)

eno
07-03-07, 13:27
grazie :) :)