PDA

Visualizza Versione Completa : Non ho la password



turi
07-03-07, 12:05
Un mio amico ha dimenticato la password dell'amministratore del suo power mac G3 e non ha CD di installazione.
Ho provato a reimpostarla, usando il dvd di installazione Mac OS X 10.3 del mio G4, ma il G3 a solo un lettore CD.
Come posso fare? Collegando HD del G3 al mio G4 posso togliere la password?

GIACOMO_MAC
07-03-07, 12:37
NO... non funzionerebbe.. se sposti il tuo hd cambi solamente il pc ma non il danno.... controlla quì http://www.madaboutmac.org/index.php?option=com_content&task=view&id=120&Itemid=45

turi
07-03-07, 12:52
Ti ringrazio, ma, il G3 non legge il CD d'installazione perke in formato DVD. Per quanto riguarda l'HD volevo collegarlo come slave.

GIACOMO_MAC
07-03-07, 13:05
nn cambia nulla pure così... vediamo se qualche persona è più informata di noi....

Fede
07-03-07, 14:47
dovresti collegare in parallelo via Firewire un altro mac con lettore DVD e con il relativo DVD di istallazione.

-A mac spenti
-Accendi prima il G3 tenendo premuto tasto T> appare icona firewire in movimento.
-Accendi il secondo Mac> vedrai l'HD del G3 sul desktop
-Avvia l'istaller del OSX dal DVD>menu Utility>reset password

P.S. naturalmente non toccare l'inizializzazione del G3

turi
07-03-07, 15:33
Fede, ti ringrazio. Spero di poter provare, perche', ho difficolta a spostare i computer. Tu pensi, che non sia la stessa cosa montare, HD del G3 tramite ide o usb, nel G4?

Fede
07-03-07, 16:51
Fede, ti ringrazio. Spero di poter provare, perche', ho difficolta a spostare i computer. Tu pensi, che non sia la stessa cosa montare, HD del G3 tramite ide o usb, nel G4?

montare in che senso? fisicamente? Su questo non so dirti.
in USB però non puoi fare nulla, devi collegarti con firewire. Non puoi farti prestare un portatile?
Forse un'alternativa è un HD esterno (firewire) con OSX, ma non ho mai provato.

EDIT/ dai un'ochhiata anche quà ( http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10413&page=2)

turi
07-03-07, 17:33
Volevo dire installare (fisicamente) non montare. Ho dato un occhiata ed e' molto interessante,ma, mi riservo il riavvio della macchina in Single User Mode come ultima change. Prima provero' l'installazione al G4 come IDE, o tramite guscio firewire o USB.

turi
08-03-07, 21:08
Non posso crederci sono riuscito a risolvere il problema.
E' bastato collegare l'HD del Mac G3 (OS 10.2) al mio G4, riavviare la macchina con il disco di installazione, OS 10.3. Tenere premuto C e scegliere a quale HD resettare la password.
Spero che il mio esperimento possa servire a qualcuno.