PDA

Visualizza Versione Completa : velocità Amule:i conti non tornano



Angelone
07-03-07, 09:16
premessa:
connessione: alice 4 mega flat
download file: su Hd esterno
connessione Hd esterno: firewire
parametri Amule
LIMITI BANDA Down 200 Up 20 All slot 4
CAPACITA' LINEA Down 150 Up 20
PORTA TCP 4662 e UDP 4672 UDP(TCP+3) 4665
FONTI MAX 300
CONN MAX 500
e fin qui penso sia tutto normale................... :)

normalmente ci sono circa un 4500/5000 client in coda ma ieri ho notato che ne erano molti di meno...circa 300
poi, guardo in basso e noto la velocità download intorno ai 150 /160 Kb e mi sorprendo ancora :-o di solito ho una velocità di 30/40...... :???:
controllo le statistiche e vedo punte di down di 220 con una media di 130
ma si è impazzito? Amule di colpo va che è una scheggia :D
poi da un controllo ulteriore mi accorgo che amule non "pescava" nell' hd esterno bensì nella cartella di default.
ristabilisco le cartelle di destinazione e la velocità torna quelle di sempre................ :oops:
Morale della favola:
se ho un botto di file condivisi con altri utenti, vado piano e se invece non ho praticamente nulla, vado velocissimo......ma non dovrebbe essere il contrario? qualcuno mi illumina, please?
da notare che non è un problema di posizione delle cartelle di destinazione perchè ricordo che all'inizio, quano non avevo nulla da condividere, e non possedevo un hd esterno, la velocità era altissima!

alex
07-03-07, 12:34
se ho un botto di file condivisi con altri utenti, vado piano e se invece non ho praticamente nulla, vado velocissimo......ma non dovrebbe essere il contrario?

Il numero di file in se non conta molto.

Se stai condividendo con quelli stessi dai quali devi scaricare, allora accumuli "crediti" presso di loro e scali presto posizioni in coda.

Se, invece, dal tuo HD scarica tutta gente che non ha nulla da condividere con te, è del tutto inutile mettere tanta carne al fuoco.