PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto ho rigato lo schermo!!!



dimamarco
06-03-07, 21:34
Ebbene si... :( :( Ho rigato lo schermo del mio MacBook!
Sto ancora piangendo ragazzi... oggi pomeriggio ero al parco della mia università qui ad Amsterdam e stavo usando il Mac quando un cazzo di sassolino non so cme è caduto sullo schermo facendo un graffio di 2-3mm. I pixel sembrano a posto, magari è solo la parte esterna ma non riesco a capire! QUalcuno può aiutarmi a quantificare il danno?! Magari Avro è aggiornato per i costi di riparazione o se c'è un altro modo...allego foto del danno... :cry: :cry: :cry:

Grazie

MArcohttp://Users/marcodimarino/Desktop/Istantanea 2007-03-06 20-33-16.jpg

flashcream
06-03-07, 21:45
sposto in sez. hardware.... in attesa di una risposta.

se vuoi che l'immagine si veda non può stare sulla tua scrivania, perciò leggi come inserire immagini nel forum: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

tamet83
07-03-07, 12:22
sposto in sez. hardware.... in attesa di una risposta.

se vuoi che l'immagine si veda non può stare sulla tua scrivania, perciò leggi come inserire immagini nel forum: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

OT Ecco perchè non riuscivo a vederla. Mi sembrava un link strano, ma alla prima occhiata non ci ho fatto caso. :D

Marco cerca di postare la foto magari mettici un oggettino vicino così ci rendiamo bene conto delle proporzioni del danno.

Aspettiamo...

dimamarco
07-03-07, 13:53
Ho provato a fare un'altra foto (perchè in realtà quella che avevo fatto prima non era poi molto chiara...) ma non si vede nulla se non una piccola ombra e basta...cmq il taglio e di circa 3mm..diciamo che è il diametro dei pallini rosso-giallo-verde a una risoluzione di 1280X800.
Ho visto che qui ad amsterdam ci sono 2 apple center, magari vedo con loro qualche prezzo...se qualcuno ha news vi prego postate
Grazie
Marco

dimamarco
07-03-07, 14:04
Ecco l'immagine...per quello che si capisce...

http://img208.imageshack.us/img208/7439/dscf0002up9.jpg

tamet83
07-03-07, 14:08
Urca è un bel graffietto.
So che esiste una crema, utilizzata per gli schermi dei telefoni e per i cd per levare i graffi. Ma non mi sento di consigliartela. Io una volta l'ho usata su uno schermo di un cellulare, è rimasto tutto un alone e i graffi non se ne sono andati. Per quello che ho potuto constatare è abrasiva.
Poi forse ho sbagliato io il modo di utilizzarla, visto che qualche settimana fa me la sono ritrovata davanti nel negozio in cui compro le cose per pc e il tizio mi ha detto che lui la usa e si trova benissimo.
E' un tubetto piccolo, rosso con il tappo nero...
Però prova ad andare in un apple center... magari ti sanno dare qualche soluzione migliore, magari esiste un prodotto specifico. Tanto chiedere non costa nulla...

Facci sapere!

navarf
07-03-07, 15:43
una bella mano di succo metallico, un fondo e rivernici lo schermo del colore del mac book...che idea..eh? :D

A parte gli scherzi...in bocca al lupo

keivan
07-03-07, 18:54
ti puo sembrare una cavolata e forse con lo schermo lcd non funzionera ma io di solito per i cd prendo pochissimo dentifricio lo metto sulla cartaigenica e inizio a "massaggiarlo" in senso orario o antiorario ( è uguale). o se no , nn so se ad amsterdam ce ma su qualche altro forum ho sentito che gli levavano con la gomma magica di mastrolindo,fammi sapere sa l'hai levato.

tamet83
07-03-07, 19:05
ti puo sembrare una cavolata e forse con lo schermo lcd non funzionera ma io di solito per i cd prendo pochissimo dentifricio lo metto sulla cartaigenica e inizio a "massaggiarlo" in senso orario o antiorario ( è uguale). o se no , nn so se ad amsterdam ce ma su qualche altro forum ho sentito che gli levavano con la gomma magica di mastrolindo,fammi sapere sa l'hai levato.

Bella idea... ma rimane sempre la possibilità di aloni... a sto punto non so se è meglio averci solo il graffio che un alone gigante sul monitor...
Queste poi sono mie opinioni.

keivan
07-03-07, 19:10
hai ragione!ma poi si potrebbe pulire con dell'alchol o pulirlo con il liquido a posta per lcd