PDA

Visualizza Versione Completa : problema etico morale streaming calcio...



eno
06-03-07, 16:27
cari amici,
mi chiedevo una cosa: siccome la rai compra una partita a settimana , e guarda caso sempre del milan(come la champions a mediaset) ed io vorrei vedere l'inter di stasera,...non essendone tifoso..., è secondo oi sbagliato o illegale guardare le partite in streaming di rimbalzo da giappone o da altri stati? come si regola la questione, cosa ne pensate...
io non saprei...ah non consigliatemi di uscire e vedere la partita dove ci hanno sky, non mi posso muovere da casa :? :?
ps: non sapevo dove postare... :roll: :roll:

TheCube
06-03-07, 17:07
Illegale è, probabilmente, la trasmissione in streaming, non certo la visione, almeno fintanto che non violi eventuali sistemi di protezione.

Sposto comunque in "senza etichetta" poichè di nessuna pertinenza rispetto a questo forum, con l'avviso preventivo che la discussione dovrà proseguire sul topic, ovvero sul problema etico-morale e NON scivolare sui sistemi illegali per vedere le partite.

eno
06-03-07, 17:17
io avevo senti che le tv straniere mettono loro in streaming le partite dopo aver comprato regolarmente i diritti,... è morale ed etica la mia prosecuzione,...
grazie dello spostamento in senza etichetta hai ragione non ci stava proprio là dove l'avevo messo

keivan
11-03-07, 23:04
ma perche deve essere illegale guardare tv di altri paesei...siamo sicuri??
nessuno (secoondo me viola niente ) perche i diritti della serie a e di altre partite sono stati venduti anche alla cina......e se a uno piace guardare i canali cinesi io non ci vedo niente di illegale

TheCube
12-03-07, 00:57
I diritti venduti "alla Cina" riguardano la trasmissione sul suolo cinese, in funzione ovviamente del mezzo di trasmissione stesso.
Il fatto che "qualcuno" distribuisca il segnale televisivo delle emittenti cinesi fuori dai confini nazionali, viola palesemente l'accordo suddetto sui diritti.

hellare
12-03-07, 01:49
Ciao a tutti.
E i diritti venduti alla Rai? Riguardano il suolo Italiano?
Se io dalla Grecia vado sul sito della Rai per vedermi partite di coppa, una bella schermata mi blocca dicendo che per accordi con la FGIC, a loro dispiace tanto ma non possono mandare quel segnale all'estero.
Quindi, senza giudicare se lecito o meno, ma potrebbe essere che i diritti venduti alla Cina non pretendano un blocco a chi si collega dall'estero altrimenti bloccherebbero così come fa la Rai. O sbaglio?
:???: 8)

eno
12-03-07, 02:24
edito il titolo, valencia inter è passata da un pezzo, così possiamo discutere del vero problema, lo streaming legale o illegale? ed aggiungo morale o immorale...
ps: mutu: negazione della sportività

keivan
12-03-07, 09:46
I diritti venduti "alla Cina" riguardano la trasmissione sul suolo cinese, in funzione ovviamente del mezzo di trasmissione stesso.
Il fatto che "qualcuno" distribuisca il segnale televisivo delle emittenti cinesi fuori dai confini nazionali, viola palesemente l'accordo suddetto sui diritti.
ma sono prorpio i canali inglesi e i canali cinesi che le offono sul web, come la rai va vedere i video su rai clik, soltanto loro le fanno vedere in diretta.

TheCube
12-03-07, 09:54
I diritti venduti "alla Cina" riguardano la trasmissione sul suolo cinese, in funzione ovviamente del mezzo di trasmissione stesso.
Il fatto che "qualcuno" distribuisca il segnale televisivo delle emittenti cinesi fuori dai confini nazionali, viola palesemente l'accordo suddetto sui diritti.
ma sono prorpio i canali inglesi e i canali cinesi che le offono sul web, come la rai va vedere i video su rai clik, soltanto loro le fanno vedere in diretta.
Sei sicuro? A me non risulta che lo streaming sia ufficiale, anzi... La RAI non consente l'accesso ai propri contenuti protetti da diritti a computer "residenti" all'estero, ergo il paragone proprio non regge...

hellare
15-03-07, 00:57
Accordi internazionali sui diritti? Probabilmente si. Ma una violazione tanto palese (Cina e Inghilterra per dirne due) fa supporre che ci sia una diversa e altrettanto legale interpretazione di tali diritti. Forse che all'atto della vendita non sia stato espressamente richiesto di non ritrasmettere in cambio di qualcos'altro? Non posso immaginare che vadano contro legge senza che nessuno insorga. Almeno nel caso dell'Inghilterra.
La moralità sarebbe poi un discorso ben lungo da fare. Personalmente parto dall'evidenza (ovvio, per me) che di morale intorno ce n'è ben poca. Ipocrisia appena un po' di più. Non mi sembrerebbe questo un furto, quindi una violenza, ai danni di soggetti deboli o poco protetti. Piuttosto la fruizione di un bene altrimenti monopolizzato e sottoposto a gabella non da poco.

PS: testerei volentieri la mia moralità se qualcuno mi lincasse questi siti, cinesi o inglesi che siano :lol: :lol:


E un PS per Eno che non saprei altrimenti dove postare: Mutu story. Ero bambino quando Tardelli puntò il ginocchio di Rivera al fischio d'inizio. Poi ne ho viste tante di similaria. Non ultimo il "fallo tattico", il Milan di Galliani che non restituisce palla o i nervi di Zidane. Sportività? Il calcio è anche questo oltre a Ronaldinho e una volta a semestre Totti. Per risolvere "il malanno tattico" avevano fatto una riunione di capitani demandando all'arbitro la decisione di fermare il gioco. Allora? Ciao 8) :D

aittam
15-03-07, 01:30
ehm in Inghilterra vedi lo streaming bbc se hai un IP inglese altrimenti ciccia, al punto che lo vedo al lavoro ma non a casa visto il dodgy provider che mi son trovato.......... :lol: cmq Eno il sito é su............

eno
15-03-07, 04:36
E un PS per Eno che non saprei altrimenti dove postare: Mutu story. Ero bambino quando Tardelli puntò il ginocchio di Rivera al fischio d'inizio. Poi ne ho viste tante di similaria. Non ultimo il "fallo tattico", il Milan di Galliani che non restituisce palla o i nervi di Zidane. Sportività? Il calcio è anche questo oltre a Ronaldinho e una volta a semestre Totti. Per risolvere "il malanno tattico" avevano fatto una riunione di capitani demandando all'arbitro la decisione di fermare il gioco. Allora? Ciao 8) :D
lo capisco bnissimo, ma sai com'è sono paletmitano dalla seri c :wink:
ed odio la fiorentina :lol: :lol: