PDA

Visualizza Versione Completa : Microsoft Office 2000



lgelosi
06-03-07, 16:25
Buongiorno a tutti, ho di nuovo una domanda da porvi...
Ho un nuovo iMac Intel, ho installato OpenOffice e sono veramente soddisfatto, per le mie esigenze funziona benissimo.
La mia ragazza, che usa a volte il mio computer, ha un'avversione per tutto ciò che è diverso da quello che sa usare, quindi ho pensato di installarle anche Office (lei usa fondamentalmente Word e PowerPoint, a volte Excel).
Un mio amico mi potrebbe dare un cd per Microsoft Office 2000...

Ecco le mie domande:
a) non corro il rischio che si incasini il tutto installando anche il microsoft? una volta installato, sulla base di quale criterio deciderà se aprire un documento in office o in openoffice?
b) l'Office del mio amico è in inglese e, secondo quello che mi ha detto (non ho controllato), non ha il correttore né in italiano né in tedesco (che sono le due lingue che usiamo normalmente). C'è un modo per averle?

Grazie mille per le risposte, e scusate per la banalità delle domande!

Rollei
06-03-07, 17:25
a) non si può, quindi meglio non parlarne;
b) Office 2000 è una delle versioni del pacchetto per Windows, quindi, ancora una volta, non si può :lol:

lgelosi
06-03-07, 17:48
Scusa, cosa non si può?
Installare entrambi?
Perché?
Installare Office su Mac? L'ho già visto più volte (incluso dal mio amico, che l'ha su un iBook g3)

avrobay
06-03-07, 17:51
Scusa, cosa non si può?
Installare entrambi?
Perché?
Installare Office su Mac? L'ho già visto più volte (incluso dal mio amico, che l'ha su un iBook g3)

Allora tu ti riferisci a OFFICE 2004 o comunque a Office per mac. :)

flashcream
06-03-07, 17:51
non quello dell'amico (quello era ANCHE il senso) e come lo installi un programma win su mac? perchè office 2000 è per win! hai parallels desktop o bootcamp?

avrobay
06-03-07, 17:53
I documenti Word (.doc) possono essere aperti su Mac con una varietà di programmi, TextEdit incluso.
Basta che fai click col tasto destro del mouse > apri con...
e scegli l'applicazione ;)

Quindi: no, nessun conflitto tra Office, Open Office, NeoOffice eccetera.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ38F0D239.jpg



Se poi vuoi cambiare l'applicazione di default (quella che si apre al doppio click sul documento) leggi qui:
http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html

lgelosi
06-03-07, 18:20
non quello dell'amico (quello era ANCHE il senso) e come lo installi un programma win su mac? perchè office 2000 è per win! hai parallels desktop o bootcamp?

Dunque, probabilmente mi sono confuso. L'office in questione è l'office per mac (che, se non mi sbaglio, dovrebbe essere basato sulla versione office 2000 per windows). Sicuro non il 2004.
In ogni caso, sì, ho anche installato bootcamp, funzionante ancorché usato solo due volte fino ad ora (non ne ho bisogno, in realtà... anche quello, solo per far vedere alla mia ragazza che dall'iMac si può usare Windows).

Per tornare alla questione, e mi scuso per la confusione creata. Se installo Office (per Mac :D ), quali sarebbero le conseguenze?
Ci sarebbe la possibilità di dire che per alcuni documenti (e solo per alcuni) l'apertura sia di default con Word e Excel e che per gli altri il tutto resti come è adesso (ovvero attraverso openoffice)?

E, per quanto riguarda la lingua ed il correttore, esiste il modo di avere anche le versioni tedesche ed italiane del correttore?

avrobay
06-03-07, 18:24
Se installo Office (per Mac :D ), quali sarebbero le conseguenze?
Ci sarebbe la possibilità di dire che per alcuni documenti (e solo per alcuni) l'apertura sia di default con Word e Excel e che per gli altri il tutto resti come è adesso (ovvero attraverso openoffice)?

Ti ho già parzialmente risposto. Ma aggiungo che puoi anche decidere che un SINGOLO dicumento si apra SEMPRE con una certa applicazione. Per fare questo tieni premuto ALT e "apri con" diventa "apri sempre con".


http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ7BB75A24.jpg

lgelosi
06-03-07, 18:33
Se installo Office (per Mac :D ), quali sarebbero le conseguenze?
Ci sarebbe la possibilità di dire che per alcuni documenti (e solo per alcuni) l'apertura sia di default con Word e Excel e che per gli altri il tutto resti come è adesso (ovvero attraverso openoffice)?

Ti ho già parzialmente risposto. Ma aggiungo che puoi anche decidere che un SINGOLO dicumento si apra SEMPRE con una certa applicazione. Per fare questo tieni premuto ALT e "apri con" diventa "apri sempre con".


http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ7BB75A24.jpg

Grazie mille! Su questo mi sembra di aver capito tutto.
Sulla disponibilità di correttori in lingue diverse dall'inglese, invece, mi sapete dire qualcosa?

avrobay
06-03-07, 18:38
Grazie mille! Su questo mi sembra di aver capito tutto.
Sulla disponibilità di correttori in lingue diverse dall'inglese, invece, mi sapete dire qualcosa?

Il Dizionario Italiano è certamente presente in OFFICE 2004:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ135032E6.jpg

Ma non so dirti della precedente versione per Mac Os X perché NON localizzata nella nostra lingua.

lgelosi
06-03-07, 18:40
Ok. Grazie mille ancora una volta per l'aiuto!
Mi sto innamorando di questo sito!