PDA

Visualizza Versione Completa : Mac per editing video e montaggio musicale: consigliatemi



paolodee
06-03-07, 00:12
Scusate per il mio linguaggio un po "accomodativo"ma sono davvero nuovo ed inesperto... Desideravo sapere: ho intenzione di acquistare un MAC BOOK PRO per un uso prettamente di produzione, editing e montaggio musicale.. Pensate sia la scelta giusta? Riuscirò a soddisfare le mie sigenze relative al fatto di avrùere una macchina potente al mio servizio che nonentri ma nel pallone a causa magari di un eccessivo uso di plug in o di effetti( tipo flanger, filtri, reverb, ecc? )
In più: meglio un MAC fisso oppure anche un portatile come MAC BOOK PRO va anche bene come top di prestazioni? Ancora mille grazie per la disèonibilità!! Paolo.

meigel
06-03-07, 00:15
Ciao paolodee, benvenuto :)

Cool Edit e WaveLab mi risulta che non esistano per Mac... per l'editing audio ci sono però ottimi programmi come Peak (http://www.bias-inc.com/products/peakPro5/) per esempio.
Che tu prenda un portatile oppure un fisso dubito che avrai problemi di prestazioni... ma ti consiglio ddi installare da subito il massimo della Ram che puoi permetterti ;)
Infine Reason e Cubase esistono su Mac... ma ti consiglio di prendere in considerazione anche Logic che è un vero punto di riferimento per la produzione musicale... anche se l'approccio può essere traumatico... almeno è stato così per me, che venivo da vecchie versioni di Cubase e sono passato a Logic Express... ma superato il primo impatto tutto fila liscio :)


:benarrivato:

avrobay
06-03-07, 00:17
Topic splittato con successo :)

paolodee
06-03-07, 00:22