PDA

Visualizza Versione Completa : creare archivi



redteto
05-03-07, 17:10
Finora ho sempre creato archivi con la funzione "crea archivio" di automator.
Nel mac tutto ok, ma ho scperto che quando si apre uno di quegli archivi su windows viene inserita una directory in più dal nome _MACOSX_ che contiene esattamente i file che ho compresso, quindi in sostanza nello zip i file vengono tutti raddoppiati...visto che gli archivi che faccio sono di software che metto online disponibile al download mi farebbe comodo risolvere questa cosa...
Come posso fare?

TheCube
05-03-07, 17:12
Sinceramente non mi risulta che venga raddoppiato alcunchè. Controlla meglio....

redteto
05-03-07, 17:25
Sicurissimo...ho provato più volte, se lo apro da mac è perfetto, se lo apro da pc ci sono tutti i file DS qualcosa e una cartella doppia dal nome _MACOSX_
Non so, magari sbaglio a creare gli archivi..ma non ho trovato nessuna opzione particolare..

TheCube
05-03-07, 17:30
Mah, secondo me sbagli qualcosa a livello concettuale... Un'archivio .zip ha formato standard e non può comportarsi diversamente su macchine diverse, avendo quindi dimensioni diverse su Windows.

avrobay
05-03-07, 17:39
Questa storia della duplicazione non l'ho mai sentita dire ma forse ti riferisci al file DS_Store. Prova allora a creare l'archivio selezionando più documenti senza metterli prima dentro una cartella.

redteto
05-03-07, 17:42
Io non dico che abbia dimensioni diverse dico che crea directory che su mac sono invisibili mentre su windows si vedono!
Provate voi a fare un archivio di una directory e ad aprirlo su pc...
Adesso proverò ad archiviare files sfusi e non in directory..però mi farebbe comodo che fossero in una directory!

flashcream
05-03-07, 17:50
questi zip con cosa li crei?

se hai stuffit deluxe (drop stuff) togli le resource fork dei file per mac. a quel punto su pc non vedrai alcun file extra (invisibile su mac)... se invece usi "crea archivio" di tiger è normale invece che ci siano.

http://tuttologia.com/forumtutor/zip999.jpg