PDA

Visualizza Versione Completa : VIdeo in .avi



mamari2006
05-03-07, 16:03
Ciao a tutti,
ho dei video in .avi nel mio mac e non so come trasferirli in un dvd. Ho provato trascinando il video su toast ma poi il lettore dvx non mi vede nulla; utilizzando perà il video dal computer lo vedo correttamente con VLC.
In sostanza qualcuna sa indicarmi come fare un dvx (perchè evidentemente sbaglio qualcosa)?

Grazie mille a chi saprà aiutarmi.

Mamari

flashcream
05-03-07, 16:13
sicuro di avere un lettore divx? non tutti i lettori dvd leggono divx o xvid.
sarebbe la soluzione più rapida e basta fare un cd o dvd dati (mac&pc o iso) del filmato .avi o .divx

se il tuo lettore non legge i divx, fai un dvd video o un video cd (con toast), l'importante che il video originale si veda e si senta in quicktime, altrimenti il dvd video non riesce, per tanto, a volte, si deve ricodificare il filmato, con d-vision o ffmpegX, in modo che QT lo legga correttamente.

marko67
05-03-07, 17:09
Un altro suggerimento: se hai un lettore divx, i dischi devono essere formattati come ISO 9660 oppure "MAc e PC". Se li formatti per Mac è normale che non li veda. :)

mamari2006
05-03-07, 18:27
sicuro di avere un lettore divx? non tutti i lettori dvd leggono divx o xvid.
sarebbe la soluzione più rapida e basta fare un cd o dvd dati (mac&pc o iso) del filmato .avi o .divx

se il tuo lettore non legge i divx, fai un dvd video o un video cd (con toast), l'importante che il video originale si veda e si senta in quicktime, altrimenti il dvd video non riesce, per tanto, a volte, si deve ricodificare il filmato, con d-vision o ffmpegX, in modo che QT lo legga correttamente.

E' un lettore dvx portatile sony su cui vedo regolarmente i dvd con estensione .avi che mi danno amici.
Meglio "mac e pc" su toast o meglio "ISO 9660"?
Su toast devo masterizzarlo come dati e non come filmato (nei 4 menu possibili)? vero!?

mamari2006
05-03-07, 18:29
sicuro di avere un lettore divx? non tutti i lettori dvd leggono divx o xvid.
sarebbe la soluzione più rapida e basta fare un cd o dvd dati (mac&pc o iso) del filmato .avi o .divx

se il tuo lettore non legge i divx, fai un dvd video o un video cd (con toast), l'importante che il video originale si veda e si senta in quicktime, altrimenti il dvd video non riesce, per tanto, a volte, si deve ricodificare il filmato, con d-vision o ffmpegX, in modo che QT lo legga correttamente.

Altra cosa, scusami,
tu mi dici "sarebbe la soluzione più rapida e basta fare un cd o dvd dati (mac&pc o iso) del filmato .avi o .divx"... come faccio a creare un dvd dati in .divx? e si può fare solo con toast?

Thanks

jackaz
05-03-07, 20:31
apri il cd dal finder, metti dentro il tuo file .avi, schiacci Burn! :)

mamari2006
05-03-07, 20:50
apri il cd dal finder, metti dentro il tuo file .avi, schiacci Burn! :)

appena inserisco il dvd mi si apre toast... trascino e con iso non mi masterizza..... bho!

flashcream
05-03-07, 21:04
toast: dvd rom UDF (il formato iso per dvd) sicuramente è selezionabile, qual'è il problema?

oppure come ti è stato detto col finder. (cosa si apre quando inserisci un supporto lo decidi tu in pref. sistema/cd-dvd)

mamari2006
05-03-07, 21:20
toast: dvd rom UDF (il formato iso per dvd) sicuramente è selezionabile, qual'è il problema?

oppure come ti è stato detto col finder. (cosa si apre quando inserisci un supporto lo decidi tu in pref. sistema/cd-dvd)

Grazie, ho modificato nelle preferenze ed ora sto provando come detto da voi.